viaggi studio all'estero

St Clare's Boarding School



La Boarding School

La St Clare's Boarding School sorge nel centro di Oxford e comprende 28 edifici in stile Geogiano e Vittoriano che si snodano lungo la Banbury Road, dove soggiornano e studiano gli studenti. Alla St Clare's tutto è all'insegna della cura e dell'attenzione nei particolari: le aule sono moderne, accoglienti e equipaggiate secondo le più moderne metodologie didattiche; degne di nota la bella biblioteca che annovera più di 35.000 volumi, i 4 laboratori di scienze, lo studio di arte e di musica, una bellissima sala da pranzo. Oltre allo studio ed agli aspetti culturali offerti da Oxford, gli studenti potranno anche praticare sport grazie ai centri sportivi dislocati a Oxford.

La media dei risultati IB è 36.7 (contro una media nel resto del mondo di 29.6) e il 25% ha preso 40-45 punti.

La scuola è caratterizzata da un ambiente informale e non è richiesta la divisa scolastica.

L’offerta didattica alla St Clare's

Due anni per l'International Baccalaureate o The Advanced Placement International Diploma (APID)

La St Clare’s è una scuola specializzata nell’ IB Diploma - International Baccalaureate, conseguito in 2 anni di studio. Pur non essendo selettiva è una delle scuole in Gran Bretagna ad ottenere i risultati più alti.

Gli studenti del programma IB Diploma studiano sei materie, in genere tre di livello superiore (HL - High Level) e tre a livello standard (SL - Standard Level). Gli studenti devono scegliere cinque materie in ciascuno dei seguenti ambiti lingue, social studies, scienze e matematica, a cui si può aggiungere una ulteriore materia di natura artistica o ancora scelta nei precedenti gruppi.

Inoltre il programma prevede:

  1. L’Extended Essay (EE) che prevede una ricerca attraverso lo studio di un argomento di interesse scelto tra le materie studiate.
  2. Theory of Knowledge (TOK): questo corso sviluppa la capacità degli studenti di riflettere criticamente sul presupposti fondamentali delle materie studiate. Il fulcro del corso verte sulla domanda "Come faccio a saperlo?”. TOK distingue otto aree di conoscenza: matematica, scienze naturali, scienze umane, arte, storia, etica, religious knowledge systems and indigenous knowledge systems.
  3. Creativity-Activity-Service (CAS): gli studenti imparano dall'esperienza diretta attraverso task svolti al di fuori della classe.

Gli Studenti che in Italia hanno terminato di frequentare la terza superiore e che decidono di frequentare la St Clare's vengono inseriti nell’YEAR12 che corrisponde alla nostra quarta superiore.

Altri corsi offerti alla St Clare's

La St Clare's offre il Middle School Programme dai 14 ai 16 anni per preparare i ragazzi ad entrare nel corso IB.

Offre inoltre lo University Foundation Programme che verte su Business, Economics & Maths, PPE - Philosophy, Politics and Economics.

Sport e attività extra curricolari

Terminate le lezioni la St Clare's offre attività sportive e culturali. Per quanto concerne lo sport gli studenti possono optare tra sport quali windsurf, go-kart, tennis, calcio e altri. Anche la parte culturale viene curata attraverso uscite teatrali, musicali o anche dei breakthrough nella storia dei luoghi. La scuola organizza inoltre molte escursioni come a Londra, Stratford upon Avon o Bath.

La Sistemazione

Gli studenti risiedono nelle belle Boarding Houses della scuola, in camera singola o doppia con sistemazione standard o superior (con bagno privato). Il trattamento è di pensione completa nella bella mensa della scuola.

Date e Costi

Quota di Partecipazione: SU RICHIESTA

Il Soggiorno Studio TSA comprende:
    • Corso IB - International Baccalaureate di due anni
    • Corso International Foundation programme 1 anno
    • Materiali didattici
    • Sistemazione in College
    • Trattamento di Pensione Completa
    • Supervisione 24h da tutor preposti
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA

La quota non comprende:

    • Volo aereo e Transfer (su richiesta)
    • Servizio di Guardianship in Regno Unito 
    • Spese Iscrizione e Servizi TSA:  € 1.000,00

    Tre Ragioni per scegliere questa scuola

    • Bellissima Boarding School nel cuore di Oxford
    • Eccellenza Didattica
    • Ottima internazionalità con ragazzi provenienti da tutta Europa e non solo.


     



    Immagini della scuola

    St_Clare_s_1

    St_Clare_s_0

    St_Clare_s_4

    St_Clare_s_5

    St_Clare_s_7

    St_Clare_s_10

    St_Clare_s_8

    St_Clare_s_9


    Infomazioni su Oxford

    Oxford, città universitaria famosa in tutto il mondo, è rinomata per l'eccellente qualità dell'insegnamento e l'ottimo Inglese parlato.

    E' sinonimo di fascino signorile, architettura armoniosa, edifici antichi che si affiancano elegantemente a strutture più moderne: giovane e tradizionale al contempo.


    Link utili

    • Link alla scuola
    • Link al video della scuola
    • Link ala brochure della scuola
    • Link al Report delle ispezioni condotte dall'organismo preposto al controllo delle scuole private inglesi


    Location

    139 Banbury Road, Oxford OX2 7AL
    mappa

    Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi