viaggi studio all'estero

Kensington Park School



La Scuola

La Kensington Park School “KPS" è una boarding school situata nel cuore di Londra, a South Kensington, a due passi da Hyde Park e da alcune delle istituzioni accademiche e culturali più famose di Londra. La scuola si pone l'obiettivo di promuovere ed ispirare una cultura che sviluppi una curiosità intellettuale in cui gli studenti possano crescere traendone ispirazione e arricchendo il proprio potenziale. KPS Academic Summer è un programma estivo residenziale di due settimane durante le quali gli studenti possono sperimentare l'etica di questa scuola. I corsi KPS Academic Summer danno l'opportunità di esplorare l'area tematica preferita con la finalità di approfondirla anche in un’ottica della scelta universitaria. Gli studenti saranno infatti guidati, sulla base delle future scelte universitarie, da esperti e professionisti e svilupperanno un pensiero critico, leadership e capacità di comunicazione. Studenti provenienti da tutto il mondo si incontrano per imparare in un ambiente confortevole e motivante, prendendo parte a workshop e seminari interattivi. Fuori dall'aula gli studenti avranno modo di esplorare la vivace capitale del Regno Unito, vivendo in prima persona i suoi splendidi parchi, musei famosi in tutto il mondo, dimore storiche, magnifiche gallerie d'arte e molto altro. La Kensington Park School è formata da due strutture, una a Bayswater e una vicino a Glouchester road. I programmi estivi si tengono presso la scuola di Bayswater e un servizio privato navetta accompagna gli studenti nel residence della scuola che si trova a Earl’s Court.

Corsi e Attività

La lingua viene appresa attraverso esperienze concrete e fortemente comunicative: al mattino attività d'aula in classi internazionali, al pomeriggio e alla sera un ricco programma di coinvolgenti attività interdisciplinari, arricchite da escursioni alla scoperta di città e luoghi interessanti e prestigiosi. Il programma proposto presso Eton contribuisce ad arricchire il curriculum accademico dei nostri figli: una vera ispirazione per il loro futuro, anche in chiave universitaria. Il programma inoltre prevede un programma di visite attraverso le quali i ragazzi hanno modo di approfondire anche l'Inglese quotidiano, immersi nella cultura del luogo in compagnia di studenti provenienti da oltre cento paesi. Le attività saranno differenziate a seconda del programma scelto. Per frequentare i corsi è necessario un livello B1, intermediate.

Ecco i corsi e le escursioni proposti:

  • Art and design: il corso si pone l’obiettivo di esplorare e sviluppare le abilità e le conoscenze necessarie per l'ingresso nelle migliori università di studi artistici. Il corso insegnerà a comprenderei e a migliorare i requisiti necessari per avere successo in questa area di studio, darà l'opportunità di visitare le gallerie d'arte di livello mondiale di Londra e partecipare a workshop specializzati. Le lezioni sono tenute da artisti esperti. Il corso si focalizzerà sulla sperimentazione in diversi campi dell'arte e del design come pittura, scultura, design, stampa e fotografia. Avrà sessioni focalizzate sulla preparazione del portfolio per l'ingresso nelle principali università del Regno Unito. A completamento ed arricchimento del corso ci saranno visite a mostre e gallerie londinesi famose a livello mondiale quali: Central Saint Martins e Chelsea College of Arts, University of the Arts London (UAL), Royal Academy of Arts (RA), Tate Britain e Tate Modern, Whitechapel Gallery, Galleria Nazionale dei Ritratti. Le lezioni si tengono dalle 9:15 alle 17:00 su 4 giorni la settimana (con la pausa pranzo alle 13:30). Il Mercoledì è dedicato alle escursioni sopra elencate. Le lezioni prevedono Workshop come Oxbridge Preparation, Critical Thinking, Personal Statement Writing, Public Speaking. Si affrontano inoltre argomenti come Observational and perspectival drawing, Painting, colour, tone, application, Photography, focus, framing, composition, Sculpture workshop, Mixed media drawing, Lino printing, Digital editing workshop, Abstract mark-making, Collages and painting, Applying to university Portfolio preparation, Final project piece for art exhibition. E’ previsto anche un Guest Speaker che focalizzerà l’intervento su “career in arts”.
  • Business and Entrepreneurship: Il corso mira a sviluppare la conoscenza del mondo business, offrendo masterclass sui principi del marketing, sullo sviluppo di un business plan, sugli investimenti, sullla gestione finanziaria e sulla leadership. Questo corso fornisce agli studenti le competenze pratiche di cui hanno bisogno per diventare la prossima generazione di CEO, familiarizzandoli con i metodi utilizzati dalle migliori aziende di tutto il mondo per aumentare la produttività, l'innovazione e la collaborazione tra i team. Il corso offrirà una combinazione di tecniche di apprendimento teoriche e applicate a vari aspetti del business e della finanza, seminari tenuti da professionisti leader del settore ed esperti di pensiero critico. E’ prevista una consulenza per come procedere con le application universitarie, Oxbridge o in altre importanti università del Gruppo Russell. A completamento ed arricchimento del corso ci saranno visite a prestigiose università come London School of Economics and Political Science (LSE), Cass Business School, City University di Londra, Bloomberg, Museum of Brands, Museo della Bank of England, Tour della fabbrica. Le lezioni si tengono dalle 9:15 alle 17:00 su 4 giorni la settimana (con la pausa pranzo alle 13:30). Il Mercoledì è dedicato alle escursioni sopra elencate. Le lezioni prevedono argomenti come ad esempio: creare un business plan, marketing plan, internal trade, business start-up, Business economics, International branding, Strategic investment, Problem solving & Executive decisions, Branding, Accounting, Negotiation & Persuasion, Dragon’s Den Competition. I workshop vertono su: Leadership Skills, Critical Thinking, Personal Statement Writing, Public Speaking.
  • Drama and Theatre Studies: il corso permetterà di esplorare gli studi teatrali e di recitazione in modo approfondito e darà la possibilità di visitare teatri e università conosciute in tutto il mondo. I tutor sono attori professionisti, registi e insegnanti che introdurranno gli studenti attraverso masterclass alla scelta delle università e alle opzioni di carriera in questo ambito. Questo programma aiuterà a sviluppare le capacità di recitazione attraverso l'uso di oggetti di scena, l'improvvisazione e la narrazione, l'insegnamento di esperti in regia teatrale, coaching vocale e performance dal vivo. Sono previsti inoltre Workshop in una varietà di aree come regia teatrale, tecniche di recitazione, voce, illuminazione teatrale e suono. Gli studenti parteciperanno a visite quali: Royal Central School of Speech and Drama, Royal Academy of Dramatic Art (RADA), Tour dietro le quinte del Royal Court Theatre, Tour della Royal Opera House, Teatro Nazionale Reale, Spettacolo del West End. Le lezioni si tengono dalle 9:15 alle 17:00 su 4 giorni la settimana (con la pausa pranzo alle 13:30. Il Mercoledì è dedicato alle escursioni sopra elencate. Le lezioni prevedono workshop come: Oxbridge Preparation, Critical Thinking, Personal Statement Writing, Public Speaking. I contenuti del corso sono ad esempio: Techniques and methods of acting, Periods and genre in theatre, Improvisation, Project work: devising a play, Connecting to the audience, Working with dialogue and text, Masterclass, theatre directing, Voice coaching workshop, Props, staging and costumes, Storytelling, Preparing for auditions, Group stage performance.
  • Law, Politics and International Relations: Il corso permette di scoprire la giurisprudenza e come funzioni il Governo grazie ad eccezionali tutor di Londra, che è il centro politico del Regno Unito. Il percorso Law, Politics and International Relations offre l'opportunità di ampliare e affinare le conoscenze politiche e legali sia a livello locale che globale. Per gli studenti che stanno pensando ad una carriera politica o legale, o che desiderino approfondire argomenti inerenti le relazioni internazionali, il programma permetterà di sviluppare una visione del lavoro e dello studio svolto in questi ambiti. Il corso prevede Insegnamenti accademici offerti da esperti e seminari tenuti da importanti professionisti del settore. Il corso è arricchito da visite a università leader a livello mondiale come King's College London, London School of Economics and Political Science (LSE), Corte reale di giustizia, Old Bailey, Houses of Parliament, Imperial War Museum. Le lezioni si tengono dalle 9:15 alle 17:00 su 4 giorni la settimana (con la pausa pranzo alle 13:30. Il Mercoledì è dedicato alle escursioni sopra elencate. Le lezioni prevedono workshop come: Oxbridge Preparation, Critical Thinking, Personal Statement Writing, Public Speaking. I contenuti del corso sono ad esempio: Ideologies and the political spectrum, Intro to UK law and legal professions, Debate: 'ethics in global security', The Media and politics, Explore international institutions, Immigration crisis, Concepts of war peace and terrorism, The Role of Personality in Politics and IR, Debate: 'the future of democracy', UK & EU: Insight into Brexit, The role of gender in politics and IR, Security in International Affairs.
  • Medicina: Il corso rappresenta un'ottima opportunità per immergersi nella materia e studiare una combinazione di teoria e tecniche pratiche. Gli studenti interessati a candidarsi alla facoltà di medicina troveranno tutor esperti che saranno una guida sul processo di candidatura all'università, spiegheranno come scrivere il personal statement e come prepararsi agli esami di ammissione UKCAT e BMAT. Gli studenti potranno esplorare un'ampia gamma di argomenti che vanno dalla relevant chemistry theory alle nuove tecniche mediche. Il corso prevede dei workshop specializzati su temi quali tecniche MMI, public speaking e pronto soccorso. Sono previste visite tematiche presso St. George's University of London, University College London (UCL), Royal Veterinary College, University of London, Science Museum, Museo Alexander Fleming, Museo dell'Usignolo di Firenze. Le lezioni si tengono dalle 9:15 alle 17:00 su 4 giorni la settimana (con la pausa pranzo alle 13:30. Il Mercoledì è dedicato alle escursioni sopra elencate. Le lezioni prevedono workshop come: Oxbridge Preparation, Critical Thinking, Personal Statement Writing, Public Speaking. I contenuti del corso sono ad esempio: Biologia, Chimica, New medical techniques, First aid training: earn your HSE, Sessioni pratiche come heart dissection, diabetes testing, Diagnostic skills stations, Understanding clinical trails, Medical ethics debate, Applying to medical school, UKCAT/BMAT practice questions.

Escursione del Sabato e Attività serali: Tutti gli studenti partecipano il sabato a escursioni su Londra molto interessanti, come l'Historical tour of London e il Trip to the Royal Parks. Di sera dopo cena dalle 19:30 sono previste interessanti attività come sport, shopping a Westfield, Movie Night, West End Show, Party Boat.

La Sistemazione

La Boarding House ad uso esclusivo della scuola si chiama Princess Beatrice House, modernissimo e molto accogliente. Le camere sono condivise e tutte con il bagno privato. E’ prevista la pensione completa. la boarding house consente agli studenti di godere del massimo comfort e sicurezza durante gli studi a Londra. Gli alloggi eleganti e moderni vantano strutture eccezionali. Un servizio shuttle privato accompagna gli studenti a scuola e li riaccompagna al residence. La pensione è dotata di chiavi elettroniche, telecamere a circuito chiuso e reception con personale. 

Date e Costi

Età: 14-17 anni

Arr. / Part. - Dom. / Sab.

Periodo (2 settimane): 10-23 Luglio (tutti i corsi); 24 Luglio- 6 Agosto (tutti i corsi); 7-20 Agosto 2022 (non è disponibile Drama and Theatre Studies)

Quota di Partecipazione* 2022 : £3.095 (per i corsi di luglio); £2.995 (per i corsi 7-20 Agosto)

Quota di Partecipazione* 2022 come Day School (non include pernottamento, colazione e cena, attività serali): £1.895 (per i corsi di luglio); £1.7955 (per i corsi 7-20 Agosto)

Il Soggiorno Studio TSA comprende:

  • Corsi di 2 settimane
  • Materiali didattici
  • Escursioni ed attività come da programma
  • Test iniziale e rilascio del Certificato
  • Sistemazione in College
  • Trattamento di Pensione Completa
  • Supervisione 24h da tutor preposti
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Assistenza 24h TSA
  • Transfer in UK nei giorni, orari ed aeroporti previsti

La quota non comprende:

  • Volo aereo (su richiesta)
  • Quota servizi e supporto TSA € 130,00
*verificare disponibilità


Immagini della scuola

thumbnail__1_

thumbnail__2_

Schermata 2022-03-18 alle 14.05.37_1

thumbnail__3_


Informazioni su Londra

La capitale del Regno Unito è una metropoli multietnica, una città con enorme influenza nei campi della cultura, della comunicazione, della politica, dell’economia e dell’arte. A Londra hanno sede numerose istituzioni ed organizzazioni internazionali, a conferma del suo ruolo mondiale. Vi si trovano importanti musei, teatri e sale da concerto. Cultura, moda, letteratura, musica, concerti rappresentano un’esperienza carica di vitalità e in continua evoluzione.


Location

40-44 Bark Place, Bayswater W2 4AT
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi