viaggi studio all'estero

Millfield Boarding School - Street (Direct)



Il College

La Millfield Boarding School è una delle scuole TOP dell’Inghilterra, caratterizzata da una particolare bellezza e circondata da 100 acri di natura mozzafiato, a breve distanza da Bath, Glastonbury e Wells. La scuola vanta un’importante nomea in ambito accademico, artistico e sportivo, sia per l’elevatissima preparazione degli istruttori che per le strutture allo stato dell’arte, come la biblioteca che ha vinto un prestigioso premio, il centro di ricerca, il centro delle arti, i laboratori di matematica, il teatro con una capienza di 500 posti, il Design&Technology centre, la scuola di musica con la sua Concert Hall che può accogliere fino a 350 persone. Si aggiungono il centro di equitazione con 50 cavalli, la piscina olimpionica, il percorso di atletica in tartan, campi sportivi, un green per esercitarsi nel golf e campi da tennis al coperto. Le aule sono allo stato dell’arte, equipaggiate secondo le più moderne metodologie di apprendimento.

Corsi e Attività

La lingua viene appresa attraverso esperienze concrete e fortemente comunicative: al mattino attività d'aula in classi internazionali, al pomeriggio e alla sera un ricco programma di coinvolgenti attività interdisciplinari, arricchite da escursioni alla scoperta di luoghi e città interessanti e prestigiosi. 

Il Programma:

  • Corso di Lingua Inglese da 15 ore a settimana - English Language Tuition prevede 15 ore di lezioni con tre scelte didattiche (una sola per la durata del soggiorno): 
    • General English, finalizzata ad apprendere e migliorare le quattro abilità linguistiche (scritto, parlato, ascolto e lettura), con particolare enfasi sulle abilità espressive orali e scritte. Questa opzione include l'esame Trinity (previsto il giovedì di ogni seconda settimana di corso ovvero in date 20 luglio, 3 e 17 agosto).
    • Academic English (liv. min. B1), per chi volesse un'opzione di corso più improntata sul modello scolastico inglese. Previo livello minimo intermedio, è possibile scegliere di studiare materie specifiche (a seconda della disponibilità) provenienti dal curriculum scolastico di istruzione secondaria (es. Matematica, Inglese, Geografia, Storia, Scienze). In parallelo, si approfondiranno lo sviluppo del pensiero critico, nonché i corretti metodi per prendere appunti, gestire le tempistiche, realizzare delle presentazioni, leggere efficacemente un testo e stendere un saggio.
    • Global Studies (liv. min. B2 e solo studenti 14-17), che attraverso l'esplorazione di questioni di rilievo globale dal panorama attuale (un diverso tema ogni settimana), permette agli studenti di scoprire di più circa il ruolo di sé stessi all'interno del sistema globale. Dibattiti e discussioni, ma anche progetti pratici per applicare la teoria a situazioni della vita reale. Per questa opzione di corso è previsto l'invio di un saggio di presentazione prima dell'iscrizione, per verificare l'idoneità al corso.
  • Corsi Pomeridiani: dopo la pausa pranzo è possibile intensificare la preparazione linguistica aggiungendo 8 ore alla settimana di "Extra English", trattasi di Workshop divisi tra gruppi A2/B1 e B2/C1 i cui temi sono Presentation Skills (8-15 e 22-29 luglio), Debating Skills (15-22 luglio e 5-12 agosto) e English Literature (29 luglio-5 agosto e 12-19 agosto).
  • Sports&Recreation e Academies - in alternativa alle ore di studio supplementare, si può optare per frequentare 8 ore di Sports & Recreation, una programmazione che prevede un’ampia gamma di attività sportive ed artistiche a rotazione ogni pomeriggio (es. Art, Badminton, Climbing, Archery, Squash, Cricket, Dance, Hockey, Drama, Fitness, Water Polo, Table Tennis, Frisbee, Music, Rounders, Football, Swimming, Athletics, Basketball, Trampolining, Volleyball, Tag Rugby), oppure un'Academy specifica (alcune a supplemento), sempre della durata di 8 ore settimanali, a scelta tra:
    • Art - 8 luglio-19 agosto: pittura, disegno e modelling sono le parole chiave di questa Academy. Con un approccio didattico mirato, gli insegnanti dell'Academy di Arte si impegnano affinché i partecipanti liberino l'immaginazione e la creatività, che si rifletteranno nel proprio operato. Pianificando accuratamente il percorso da seguire e grazie ad esperienze visive e percettive, si darà adito ad emozioni e sentimenti per realizzare i propri progetti. Si apprenderà cosa significhi la raffigurazione del mondo con disegni, pitture e opere tridimensionali e si acquisirà il concetto di consapevolezza estetica che è presente dietro le opere d'arte.
    • Basketball - 8 luglio-5 agosto: Con allenatori esperti, l'Academy è rivolta a giocatori già abili. Le sessioni di allenamento iniziano da un riscaldamento generale, per poi concentrarsi su specifiche tecniche (possesso, dribbling, palleggio, passaggio, tiro, rimbalzo). Successivamente ciò su cui si è lavorato viene messo alla prova attraverso partite dedicate, con cui si conclude la sessione.
    • Cooking (a supplemento) - 8 luglio-19 agosto: Impasti, salse, farciture e guarnizioni, nel dolce e nel salato, per dare sfogo alla creatività. Gli studenti potranno ideare la propria pizza o cheesecake, seguendo ricette e comprendendo come utilizzare al meglio il tempo a disposizione. Il risultato sono deliziosi prodotti da gustare insieme ai compagni.
    • Dance - 8-22 luglio e 29 luglio-12 agosto: La danza è definita "poesia in movimento che dà libertà di espressione". Differenti stili sono offerti, per tutti da principianti ad avanzati e l'Academy è tenuta da esperti danzatori e ballerini. Al termine del corso ci sarà uno spettacolo generale durante il quale i ballerini potranno esibirsi nello stile appreso o perfezionato.
    • Disc Jockeying - 15-22 luglio, 29 luglio-5 agosto e 12-19 agosto: Adatta a tutti i livelli, l'Academy per diventare DJ permette di imparare da zero come governare una consolle o di accrescere quanto già si conosce. Si svilupperà elevata padronanza delle tecniche di mixaggio, così il proprio talento con i dischi sarà pronto a decollare e potrà essere esibito nelle serate danzanti previste presso il college.
    • Eco Academy - 15-22 luglio e 29 luglio-5 agosto: a tema "Green", questa Academy si basa sul concetto di eco-sostenibilità attraverso pratiche che si possono inserire nella vita quotidiana, quali il riciclaggio, la rinnovabilità, gli imballaggi, come ridurre i rifiuti e gli eccessi di consumo del cibo.
    • Fashion - 15-29 luglio e 5-19 agosto: Per chi desidera lasciare ampio spazio all'inventiva ed alla fantasia, l'Academy di Moda consente di realizzare numerose creazioni in ambito di vestiario. A partire dalle magliette su cui stampare o pitturare, fino a mini-competizioni di design dove progettare le proprie decorazioni. Quanto realizzato viene mostrato ai compagni attraverso piccole sfilate. 
    • Photography (a supplemento) - 10 luglio-7 agosto: L’Academy permette agli studenti di lavorare concentrandosi sulle tecniche relative alla fotografia, a cominciare della scelta degli strumenti fino ad arrivare all''editing post scatto. I novizi potranno avvalersi degli insegnamenti base, che includono le componenti di preparazione e la corretta presa di uno scatto. Per gli studenti con già esperienza, si lavora basandosi sul così detto "Exposure Triangle", che contempla la creazione di effetti ottici particolari di profondità (es. le miniature), la taratura dell’ISO e la velocità di scatto.
    • Football - 8-22 luglio e 29 luglio-12 agosto: Per diventare abile come un professionista, l'Academy di Calcio permette a chi la frequenta di avvalersi di allenatori qualificati ed altamente preparati ed esperti, campi in erba curati ed alta internazionalità dei gruppi di allenamento. Tecnica individuale in primis, si coprono tutti gli aspetti essenziali del gioco, incluse strategie e schemi tattici, focalizzandosi su situazioni tipo. Si diventa così abili ad agire in fretta, con controllo e visione. Le sessioni prevedono partite regolari 11 contro 11 e mini-incontri con squadre ridotte. 
    • Golf (a supplemento) - 8 luglio-5 agosto: I corsi sono organizzati in lezioni adeguate al livello di ogni giocatore partecipante e si può accedere al corso con o senza handicap. I maestri sono tutti professionisti PGA ed aiuteranno ragazzi e ragazze a migliorare sia nel gioco lungo che corto, nello swing, nel put e nell’approccio. Si utilizzano le 9 buche e il campo pratica presenti in loco, a volte ci sposta invece nel vicino Golf Club. Ogni settimana si terrà una gara. I ragazzi possono affittare le mazze oppure portare la propria sacca. 
    • Music - 8-15 luglio, 22-29 luglio e 5-12 agosto: grazie all'interazione con studenti di simile orientamento musicale, l'Academy di musica rappresenta un'opportuna perfetta per coloro che abbiano interessi ad ampio raggio. Strumenti vari e stili molteplici permettono di cimentarsi nella composizione di musiche e testi, con l'attenzione rivolta all'obbiettivo: la qualità della performance.
    • Performing Arts - 15-22 luglio, 29 luglio-12 agosto: Il corso combina le arti di musica, danza, teatro e recitazione e permette agli studenti di esplorare colonne sonore famose, ritmi e cultura del mondo del teatro. Tenuto da insegnanti professionisti, si ispira ai grandi musical contemporanei e permette agli studenti di sviluppare abilità "on stage" quali il canto, l’interpretazione e tecniche di ballo. Sono inoltre previste attività specifiche come ad esempio sessioni personali di training vocale.
    • Outdoor Adventures (a supplemento) - 8 luglio-19 agosto: Un'Academy aperta a tutte le abilità, prevede su una selezione di attività a sfondo avventuroso. All'insegna della scoperta, si svolgono attività all'aria aperta basate su tecniche di sopravvivenza di base che passano per l'orientamento, la capacità di ambientarsi nelle foreste e la realizzazione di un fuoco da campeggio, ma anche in ambito sportivo come ad esempio il tiro con l'arco.
    • Riding (a supplemento) - 8 luglio-19 agosto: [Posti limitati!] L'Academy è rivolta a chi abbia già esperienza nell'Equitazione. Ai partecipanti è richiesto di portare la propria attrezzatura, su tutto stivali e caschetto, e di inviare un video di presentazione prima del soggiorno, dimostrando conoscenza delle tecniche di passo, trotto, galoppo e salto. È previsto un limite di peso di 76kg, inoltre all'inizio del corso gli studenti verranno testati sul posto per approvazione finale a partecipare all'Academy.
    • Stage & Special Effects Make-up - 8-15 luglio e 5-12 agosto: Questa Academy è pensata per introdurre gli studenti alle tecniche base del trucco teatrale, cinematografico e televisivo, volto alla creazione di effetti speciali ed alla modifica dell'aspetto degli attori per l'adattamento alla parte.
    • Swimming - 15-22 luglio e 29 luglio-5 agosto: Academy per nuotatori abili, prevede allenamento dentro e fuori dalla vasca. Il centro dispone di una piscina olimpionica propria (50 m di lunghezza), adattabile alla "mezza vasca" (25 m). È possibile praticare tutti gli stili (libero, dorso, rana, delfino/farfalla) con varie distanze.  
    • Tennis (a supplemento) - 15 luglio-5 agosto: Per l'Academy di Tennis si richiede un minimo di esperienza in tale sport. All’inizio del corso gli studenti vengono suddivisi sulla base delle loro abilità. Con maestri qualificati LTA (Lawn Tennis Association), verranno approfonditi tutti gli aspetti del gioco: battuta, palleggi, colpi di diritto e rovescio, volée, positional play, tattica e match play. A fine corso è previsto un torneo. I due centri dedicati al Tennis si collocano in un incantevole ed autorevole contesto ed offrono campi indoor e outdoor in erba oppure duri.
  • Mid-afternoon Clubs: terminate le attività didattiche di base, gli studenti partecipano ai club che prevedono attività di gruppo come ad esempio frisbee, yoga, fitness, climbing, creazione di poster o di gioielli, abilità circensi, altro.
  • Attività Serali: è previsto un ricchissimo programma di attività come il talent show, discoteca, swimming Gala, Mr and Mrs Millfield, altro.
  • Ogni settimana un'escursione di un'intera giornata (es. parchi a tema, città come Oxford, Exeter, Bath, Bristol, Bournemouth) e un'escursione di mezza giornata (River Punting, Warner Bros Studios a Londra, Glastonbury, Wells).

La Sistemazione

In College: sistemazione in camere singole (con possibilità di bagno privato) oppure doppie con bagno in condivisione. Il trattamento è di pensione completa.

Date e Costi

Età:  12-17 anni (14-17 Global Studies)
Arr. / Part.  -  Sab. / Sab.

Periodi 2023:

    • 2 sett: 8 luglio - 22 luglio; 22 luglio - 5 agosto; 5 agosto - 19 agosto
    • 3 sett: 8 luglio - 29 luglio; 29 luglio - 19 agosto
    • 4 sett: 8 luglio - 5 agosto; 22 luglio - 19 agosto
    • 6 sett: 8 luglio - 19 agosto

Quota di Partecipazione 2023: € 3.880,00 

Extra:

    • Academy a costo extra (disponibilità su richiesta): Cooking - Photography - Golf - Tennis: € 120,00/week; Outdoor Adventures - Riding: € 290,00/week
Il Soggiorno Studio TSA comprende:
    • Corso di 2 settimane x 15 lezioni/week + 8 ore di opzioni pomeridiane
    • Materiali didattici
    • Escursioni ed attività pomeridiane/serali come da programma
    • Test iniziale e rilascio del Certificato
    • Sistemazione in College
    • Trattamento di Pensione Completa
    • Supervisione 24h da tutor preposti
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA

La quota non comprende (su richiesta):

    • Volo aereo e Transfer (su richiesta)
    • Quota servizi e supporto TSA € 130,00


Immagini della scuola

Millfield Street 1_1

Millfield_Street_2

Millfield_Street_3



    Informazioni su Somerset

    La bellissima contea del Somerset è bagnata a nord dal Canale di Bristol e confina a nord con le contee di Bristol e del Gloucestershire, ad est con il Wiltshire, a sud-est con il Dorset e a sud-ovest e a ovest con il Devon.


    Location

    Butleigh Road, Street, BA16 0YD
    mappa

    Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi