viaggi studio all'estero

Cambridge School of Visual and Performing Arts



La Scuola

La Cambridge School of Visual and Performing Arts, abbreviata in CSVPA, vanta una posizione di eccezione, trovandosi nel centro di Cambridge, a pochi passi dal King’s College. Sorge in due edifici quasi adiacenti, con strutture allo stato dell’arte, modernissime e curate in ogni dettaglio: la Performing Arts School si trova nella Sturton Street mentre la Art and Design School nella Round Church Street. Le scuole offrono 15 studios per danza, 3 sale di musica, 4 studi per performing arts, uno studio per 3D, uno studio per Graphic e Illustration, alcune stanze per creare modelli di vestiti, stanze per tingere e colorare i tessuti, una sala per lavorare il legno, un fine art studio, un fashion studio, 3 studi fotografici, uno studio di moving image, una sala di registrazione, un life drawing studio, un casting studio, una sala trucco. Gli studenti troveranno un ambiente coinvolgente e motivante, e in forza della posizione nel centro di Cambridge potranno sentirsi parte della bellissima cittadina.

Corsi e Attività

La lingua viene appresa attraverso esperienze concrete e fortemente comunicative: al mattino attività d'aula; al pomeriggio e alla sera un ricco programma di coinvolgenti attività interdisciplinari, arricchite da escursioni alla scoperta di luoghi e città interessanti e prestigiosi.

I corsi prevedono 32 ore a settimana, si svolgono dalle 9:00 alle 12:00 e riprendono alle 13:00 fino alle 16-30. Sono tenuti da lettori, professori e artisti del settore, ed oltre alle lezioni sono previsti workshop specifici.

  • Portfolio Preparation (3 weeks, date di inizio 5 luglio e 2 agosto). Età minima 16 anni, è richiesto un livello di Inglese B1. Il corso è ideale per coloro che desiderino creare un proprio Portfolio Digitale ed imparare come presentarlo, sviluppando al contempo nuove metodologie per potenziare i propri skills. Il corso prevede le seguenti materie: Moda, Graphic Design, Illustrazione, 3D Design, Moving Image, Disegno e Theatre Arts.
  • Portfolio Preparation + English (3 weeks, data di inizio 2 agosto). Età minima 18 anni, è richiesto un livello di Inglese B1. Il corso è ideale per coloro che desiderino creare un loro Portfolio Digitale ed imparare come presentarlo, sviluppando nuove metodologie accrescendo i propri skills. Il corso prevede le seguenti materie: Moda, Graphic Design, Illustrazione, 3D Design, Moving Image, Disegno e Theatre Arts a cui si aggiunge Inglese finalizzato per lo studio delle Creative Arts.
  • Fashion (2 weeks, date di inizio 28 giugno e 26 luglio). Età minima 14 anni, è richiesto un livello di Inglese B1. E’ il corso ideale per chi desideri conoscere il mondo della moda, avendo come programma lo sviluppo e la comprensione delle forme 3D, la storia della moda, l’esplorazione delle idee che hanno connotato la moda, la fashion promotion, l’illuminazione di uno studio di fotografia per dare massimo risalto all’abito, l’organizzazione e la preparazione di una sfilata o di una collezione, ed infine è prevista un’introduzione all’uso della macchina per cucire e al disegno dei modelli. Il corso prevede i seguenti argomenti: Draping, Taglio dei modelli, Cucire a macchina, Fashion illustration, Fashion styling, Fabric manipulation.
  • Film Making (2 weeks, date di inizio 28 giugno, 26 luglio). Età minima 14 anni, è richiesto un livello di Inglese B1. E’ il corso ideale per chi desideri acquisire, conoscere ed approfondire gli skills necessari per intraprendere studi rivolti ad una carriera cinematografica. Attraverso questo corso si acquisisce una conoscenza inerente a storyboarding, visual effects e animazione. Parte importante del corso è inoltre l’esplorazione del cinema Inglese e dell’industria cinematografica. Il corso prevede i seguenti argomenti: Cinematografia, Editing, Lighting, Direzione, Script Writing, Modelling, Story Boarding, Animation, Character Design, VFX, SFX make up.
  • Musical Theatre (2 weeks, date di inizio 28 giugno e 26 luglio). Età minima 14 anni, è richiesto un livello di Inglese B1upper. E’ il corso ideale per chi desideri acquisire le abilità necessarie per entrare nel mondo del Musical Theatre. Il corso si pone l’obiettivo di familiarizzare con la jazz dance, la tecnica vocale, la recitazione attraverso il canto e il lavoro di ensemble. Si apprenderà inoltre la tecnica di improvvisazione. Durante il soggiorno si visiteranno location inerenti al musical, come London West End. Il corso prevede i seguenti argomenti: Jazz Dance, Tecniche respiratorie, Postura durante il canto, Character Development, Communication attraverso il canto.
  • Acting (2 weeks, date di inizio 28 giugno , 12 luglio e 26 luglio). Età minima 14 anni, è richiesto un livello di Inglese B1upper. E’ il corso ideale per chi desideri acquisire le abilità necessarie per entrare nel mondo del Teatro, e si apprenderà tra le altre la tecnica dell'improvvisazione. Durante il soggiorno si visiteranno location inerenti al musical, come London West End. Il corso prevede i seguenti argomenti: Voce, Movimento, Improvvisazione, Lavoro di Ensamble, Shakespeare e Staging.
  • Music Performance (1 week, data di inizio 19 luglio). Età minima 14 anni, è richiesto un livello di Inglese B1upper. E’ un corso intensivo che ha come focus il repertorio musicale o vocale dello studente, sviluppandone al contempo uno adatto alle audizioni. Il corso prevede i seguenti argomenti: Performance, Composizione, Arrangiamenti, Ear Training e la Teoria.
  • Music Production (1 week, data di inizio 12 luglio). Età minima 14 anni, è richiesto un livello di Inglese B1upper. Il corso trasmette le skill necessarie per la produzione musicale e arricchisce la conoscenza di base delle materie accademiche collegate alla music production. Questo permetterà di creare un portfolio per le audizioni. Il corso prevede i seguenti argomenti: Production techniques, Software, Equipment, Composing, Arranging, Ear training.
  • Fotografia (1 week date di inizio il 28 giugno, 5 e 12 e 26 luglio). Età minima 14 anni, è richiesto un livello di Inglese B1upper. Il corso si prefigge l’obiettivo di insegnare l’arte della fotografia partendo da come di scatta una foto fino allo sviluppo della stessa, includendo anche le foto in bianco e nero nella camera oscura. Il corso prevede i seguenti argomenti: Photo editing, Wet Room, Sviluppo di una pellicola, SLR training.
  • Fashion Promotion/Communication (1 week, data di inizio 19 luglio). Età minima 14 anni, è richiesto un livello di Inglese B1upper. Il corso insegna e trasmette le peculiarità e i segreti del mondo della comunicazione marketing incentrata sulla moda. Il corso prevede i seguenti argomenti: Brand concept, il Layout di una rivista, Logo design, Printing process.
  • Fashion Styling (1 week, data di inizio 5 luglio). Età minima 14 anni, è richiesto un livello di Inglese B1upper. Il corso prevede la ricerca in ambito del fashion styling attraverso le riviste, la cinematografia e la scelta di fotografie. Si cercherà anche di prevedere futuri trend di moda attraverso il “fashion imagery”. Il corso prevede i seguenti argomenti: Visual storytelling, Research, Styling, Fashion photography.
  • Painting and Drawing (1 week, date di inizio 28 giugno, 12 e 26 luglio). Età minima 14 anni, è richiesto un livello di Inglese B1upper. Il corso sviluppa la creatività e trasmette basi molto importanti anche per la grafica, la moda, il disegno in 3D e l’animazione. Il corso prevede i seguenti argomenti: Observation e self-expression, Print making, Collage, Mixed media Drawing, Still life.
  • Graphic and Illustration (1 week, data di inizio 5 luglio). Età minima 14 anni, è richiesto un livello di Inglese B1upper. Il corso insegna tra l’altro a modificare, ritoccare e arricchire i propri lavori al fine di creare un portfolio molto ricco. Il corso prevede i seguenti argomenti: Composition, IIlustrative techniques,Typography, Portfolio Creation.
  • 3D Design (1 week, data di inizio 2 agosto). Età minima 14 anni, è richiesto un livello di Inglese B1upper. Questo corso trasmette la competenza alla base del disegno 3D. Attraverso vari esperimenti si comprenderanno i principi, le scale e le astrazioni del disegno tridimensionale. Il corso prevede i seguenti argomenti: Material understanding, Model fabrication, Basic digital skills, Presentazioni, Come nasce e si sviluppa un’idea, Conceptual thinking.
  • Animation (1 week data di inizio 12 luglio). Età minima 14 anni, è richiesto un livello di Inglese B1upper. Il corso trasmette competenza inerente all’animazione e all’industria che la gestisce e la commercializza. Durante le lezioni si utilizzeranno storyboarding, 3D modelling, sculpting, animation e rigging, oltre che Photoshop, Illustrator, After Effects, Premiere Pro, Animate, ZBrush e Blender. Il corso prevede i seguenti argomenti: Storyboarding, Character Design, Key frame animation, Rotoscoping, 3D modelling, Character Rigging.
  • Games Design (1 week, data di inizio 19 luglio). Età minima 14 anni, è richiesto un livello di Inglese B1upper. Durante il corso si imparerà a disegnare e realizzare parti di un gioco, si inizierà dal disegno per giungere alla ricerca della migliore realizzazione del gioco, utilizzando il Padlet per un Mood board. Il corso prevede i seguenti argomenti: Concetti per games, Disegno e Costruzione, Texturing, Unity, Games Engines, Maya.

Escursioni: Di sabato è prevista un’escursione di intera giornata in località quali Windsor Castle, Wimpole Estate, Hatfield House, si potranno visitare Gallerie d’arte a Londra e a Norwich, o ancora si visiterà un Wildlife Park. Le escursioni sono obbligatorie per under18.

Attività serali: il programma prevede attività serali come movie night, video games, sport presso il Jesus Green, exploring streets. Le attività sono obbligatorie per under18. 

La Sistemazione

 La scuola offre le seguenti sistemazioni: 

  • Student Residence: la scuola offre camere singole con bagno privato. La maggior parte delle stanze si trova nel residence Varsity, di fronte alla scuola. Possono essere utilizzati anche altri residence a breve distanza dalla scuola. E' previsto un trattamento di pensione completa.

Date e Costi

Età: 14-18 anni (16+/18+ per Portfolio Preparation)
Arr. / Part. - Dom. / Dom. 
Periodo: vedi descrizione corsi
Quota di Partecipazione*:
    • Corsi 1week: € 1.700,00
    • Corsi 2weeks: € 3.140,00
    • Corsi 3weeks: € 4.520,00

Il Soggiorno Studio TSA comprende:

    • Corso di 1, 2 o 3 settimane
    • Test iniziale e rilascio del Certificato di Fine Corso
    • Materiali didattici
    • Escursioni ed attività come descritto
    • Sistemazione in Residence
    • Trattamento di Pensione Completa
    • Supervisione 24h da tutor preposti
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA
    • Transfer aeroportuale
La quota non comprende (su richiesta):
    • Volo aereo
    • Assisted check-in (obbligatorio per U18) £75,00
*verifica disponibilità


Immagini della Boarding School

csvpa_2

csvpa_3

CSVPA 3_1

CSVPA_3a

CSVPA_3b

csvpa_4

 


Informazioni su Cambridge

Città prestigiosa e rinomata nel mondo intero, sinonimo di eccellenza da più di 700 anni, Cambridge è conosciuta in particolare per i suoi college universitari. La cittadina è tipica anche per i gondolieri, sotto il ponte dei Sospiri del St. Jonh's College lungo il Cam, un fiume costeggiato da immensi prati fioriti: un abbinamento unico tra un'architettura antica ed una vivace esperienza universitaria. Cambridge propone una scena culturale in espansione e vari festival estivi.


Location

14 Round Church Street - Cambridge - CB5 8AD
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi