viaggi studio all'estero

DLD College

La Boarding School

DLD College London è stata fondata nel 1931 e sorge nel cuore di Londra, affacciata sul Westminster Bridge e sulle Houses of Parliament, a pochi passi dal London Eye sulla South Bank. La scuola si trova in un modernissimo edificio recentemente e appositamente costruito con strutture allo stato dell'arte, che riflettono l'approccio della scuola nei confronti degli studenti: l'obiettivo della DLD è quello di crescere giovani sicuri di sé, responsabili, creativi e indipendenti. DLD College London annovera 55 aule attrezzate con lavagne touch screen, un teatro con 70 posti dotato di uno schermo cinematografico e di audio surround,  un'area Media molto ben attrezzata con le più recenti tecnologie cinematografiche e televisive. Dispone inoltre di due sale per la musica completamente attrezzate, e il laboratorio di tecnologia musicale comprende computer iMac all'avanguardia con le ultime versioni del software Logic e Sibelius. Ci sono inoltre tre studi d'arte, una suite grafica e uno studio fotografico con aule. Degni di nota sono i laboratori di Biologia, Chimica e Fisica dotati di touch screen interattivi. A rendere il tutto ancora più particolare sono le quattro zone di studio dedicate con cabine silenziose e fontane d'acqua.

Corsi e Attività

La lingua viene appresa attraverso esperienze concrete e fortemente comunicative: al mattino attività d'aula in classi internazionali, al pomeriggio e alla sera un ricco programma di coinvolgenti attività interdisciplinari, arricchite da escursioni alla scoperta di città e luoghi interessanti e prestigiosi.

Le date di inizio sono prestabilite: 30 Giugno, 14 Luglio, 28 Luglio. I corsi sono da 18 ore settimanali e, per aiutare gli studenti a dare il meglio di sé, prevedono l'utilizzo dell'apprendimento integrato di lingua e contenuto (CLIL), basato sulle 4 "C": contenuto, cultura, cognizione e comunicazione. Il programma prevede un livello di Inglese minimo B1.

Gli studenti prendono il nome di Explorers and Engagers e la fascia di età è 13-17 anni. Il corso si basa sull'ampio curriculum GCSE ed offre le seguenti opzioni accademiche:
  • STEAM (scienza, tecnologia, ingegneria, arte e matematica);
  • The Arts;
  • Social Studies.
Social Programme

Il divertimento e l'apprendimento continuano fino a sera, con attività tra cui serate film, park games, bingo, disco, ecc. Sono inoltre previste escursioni di mezza giornata dal lunedì al venerdì alla scoperta della città di Londra e due gite di una giornata intera nel fine settimana alle città di Oxford, Windsor, Cambridge, Stratford-Upon-Avon, molte altre, oppure ai parchi di divertimento di Thorpe o Chessington World of Adventure and Drayton. 

Day Programme

È possibile frequentare i corsi anche in versione Day Programme, con una formula che include dal lunedì al venerdì corso, pranzo, attività ed escursioni.

L'età degli studenti che possono partecipare alla Day School va dai 7 ai 17 anni.

Gli studenti più piccoli (fascia di età 7-12 anni) prendono il nome di Adventurers e frequentano un corso differente: per 18 ore a settimana seguono l'insegnamento basato sul CLIL ed abbiano ore di contenuti accademici vari, a temi settimanali.

Le date della Day School sono dal 1 luglio al 9 agosto. Le quotazioni possono essere fornite su richiesta, sulla base del periodo di interesse.

La Sistemazione

On Campus: le camere sono in genere condivise. Il trattamento è di pensione completa. 24h supervisione da parte dello staff.

Date e Costi

Età: 13-17 anni
Arr. / Part.  -  Dom./Dom.
Periodo 2024 (date inizio ogni 2 settimane - vedere corsi): 30 Giugno - 11 Agosto

Quota di Partecipazione 2024: € 4.730,00

Il Soggiorno Studio TSA comprende:

    • Corso di 2 settimane da 18 ore settimanali
    • Test iniziale e rilascio del Certificato
    • Sistemazione in College
    • Trattamento di Pensione Completa
    • Attività ed Escursioni come da programma
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA
    • Transfer in UK nelle date di arrivo e partenza, sull'aeroporto di Heathrow e per voli con arrivo e partenza in UK nella fascia oraria 9:00-17:00

    La quota non comprende:

    • Quota servizi e supporto TSA € 130,00
    • Volo aereo (TSA non fornisce biglietteria aerea, ma può mettere in contatto con una biglietteria di riferimento)



    Immagini della scuola

    dld_1

    dld_2

    dld_3

    dld_4

    dld_5

    dld_6

    dld_7

    dld_8

    dld_9


    Informazioni su Londra

    La capitale del Regno Unito è una metropoli multietnica, città con enorme influenza nei campi della cultura, della comunicazione, della politica, dell’economia e dell’arte. A Londra hanno sede numerose istituzioni ed organizzazioni internazionali, a conferma del suo ruolo mondiale. Vi si trovano importanti musei, teatri e sale da concerto. Cultura, moda, letteratura, musica, concerti rappresentano un’esperienza carica di vitalità e in continua evoluzione.


    Location

    199 Westminster Bridge Rd, London SE1 7FX, United Kingdom
    mappa