viaggi studio all'estero

Guida alla Sistemazione


Per tutte le scuole offerte TSA ricerca soluzioni abitative di elevata qualità, siano esse di categoria Standard, Superior o Executive.

La sistemazione è infatti parte stessa del Soggiorno Studio: in Famiglia, in Residence, in College o in Hotel si stringono amicizie, parlando in Inglese, si conosce la cultura del paese ospitante e alla sera, chiusa la porta della propria camera o appartamento, ci si deve sentire "a casa" ed a contempo sempre invitati ad apprendere la lingua del luogo che ci ospita: solo così l'esperienza linguistica e culturale è intensa, proficua e duratura.

In particolare TSA propone le seguenti soluzioni abitative. 

In Boarding School (ragazzi 6-17 anni e in alcuni casi 18+)

Le stanze da letto sono a volte singole, più spesso doppie, triple o quadruple. Salvo eccezione, nella tradizione delle Scuole Anglosassoni dedicate ai ragazzi 5-18 anni i bagni sono al piano (con rapporto di uno ogni 4 studenti, e il bagno di fronte alla camera). Le camere multiple e il bagno al piano fanno parte dell'educazione di vita sociale e relazionale impartita ai giovani studenti anglosassoni e non è da intendersi una carenza. Durante tutta la notte il personale del college supervisiona i ragazzi e le ragazze. 

Homestay Accommodation

Vivere presso una famiglia permette l'apprendimento della lingua anche terminato il corso e le attività proposti dalla scuola. E' inoltre un modo per conoscere cultura, usi e cosuetudini del luogo in cui si vive. Le famiglie sono selezionate, supervisionate e garantite dalla scuola: possono essere a distanza a piedi dalla scuola oppure situate in zone residenziali, normalmente a 20'-30' di mezzi pubblici nelle piccole città o fino a 40'-50' nelle grandi città. Le camere sono singole o su richiesta doppie per chi viaggia in due (o quando previsto per ragazzi minorenni). Una volta a settimana la famiglia effettua la pulizia della camera e il lavaggio degli indumenti. Il trattamento è in generale di mezza pensione, o anche B&B o self-catering. Le scuole propongono normalmente famiglie nella categoria standard o superior con possibilità di bagno privato laddove l'abitazione sia di maggior pregio. 

Student Residence

L'accommodation in "student residence" prevede una camera con un letto singolo o francese, una scrivania, uno scaffale per i libri ed un armadio per i vestiti. Gli student residence possono essere ensuite, ovvero avere il bagno con doccia in camera, oppure hanno il bagno in condivisione con altri studenti. In entrambi i casi la cucina ed il salotto sono condivisi ogni 4-5 camere. Se sono residence con bagno ensuite e connotati da buoni ed elevati standard vengono contraddistinti da "Plus".

Studio Apartment

L'accommodation in "studio" (mono-locale con living, angolo cottura, letto, armadi e scrivania) oppure in "one bedroom apartment" (studio con living e angolo cottura e con una camera da letto separata) oppure "two bedroom apartment" (studio con living e angolo cottura e con due camere da letto separate) sono una soluzione abitativa ottimale che permette di vivere in modo autonomo e sentirsi come a casa. Gli studio possono essere contraddistinti da "Plus" se connotati da elevati standard, e da Plus* se adatti anche a studenti Professional. Gli appartamenti da una o due stanze sono sempre adatti anche a studenti Professional

Shared Apartment - Student House

Per accommodation in shared Apartment o Student House si intende un appartamento o una casa in cui ogni stanza viene affittata ad uno studente (a volte è possibile richiedere camere doppie se si viaggia in coppia). Le camere possono essere ensuite, ovvero avere il bagno con doccia in camera, oppure hanno il bagno in condivisione con altri studenti. In entrambi i casi la cucina, il salotto, e altri spazi comuni sono condivisi. Gli shared apartment possono essere contraddistinti da "Plus" se connotati da elevati standard, e da Plus* se adatti anche a studenti Professional. Gli appartamenti da una o due stanze sono sempre adatti anche a studenti Professional

Hotel e altre soluzioni abitative

In collaborazione con le scuole partner TSA è in grado di individuare e porporre soluzioni abitative in alberghi di diversa categoria, anche convenzionati con le scuole stesse, o diverse soluzioni abitative che di volta in volta dovessero rendersi necessarie per la tipologia di viaggio studio richiesta dai clienti. 


Legenda per il Trattamento:

    • Self Catering: solo pernottamento
    • B&B: solo Colazione
    • Half Board: Mezza Pensione (colazione e cena)
    • Full Board: Pensione Completa


Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi