viaggi studio all'estero

TSA Consiglia: le nostre indicazioni per la tua scelta in Canada!


Il nostro consiglio in breve!

Le scuole in Canada

L'Istruzione in Canada si basa essenzialmente sul sistema scolastico statale, e le scuole private sono una minoranza che difficilmente raggiunge i livelli qualitativi delle scuole statali. La qualità delle scuole statali è elevatissima, grazie ad insegnanti preparatissimi. Le scuole pubbliche si pongono l'obiettivo di crescere studenti autonomi, di avvicinarli al mondo lavorativo. Si avvalgono di insegnati e tutor preparati e disponibili, che rendono la scuola come una seconda casa, dove incontrare i compagni e stringere amicizie, dove praticare sport e perseguire una passione artistica, musicale o teatrale.

Il sistema scolastico canadese apre la mente ad un approccio altruistico, consapevole della responsabilità sociale ed individuale. L'individualità deve essere arricchita attraverso l'apprendimento delle materie curriculari, dello sport, dell'arte, della musica, e attività socialmente utili, e tale arricchimento è finalizzato a creare individualità responsabili, mature e altruiste a livello sociale. I nostri studenti torneranno a casa con un preziosissimo tesoro educativo che li accompagnerà per tutta la vita.

Cosa consiglia TSA

In Canada TSA consigliamo la scuola statale senza timore di smentita, visti gli altissimi standard qualitativi difficilmente eguagliati dalla scuola privata.

Come zona geografica consigliamo la British Columbia, perché ha inverni più miti, favorendo i contatti tra gli studenti e le attività sportive esterne. Inoltre la British Columbia annovera tra le migliori High School del Canada.

In British Columbia consigliamo la capitale Victoria: è una bellissima città situata nell'isola di Vancouver di fronte all'omonima città, molto residenziale, con famiglie di ottimo profilo ed un tenore di vita qualitativamente molto alto (ancorché ciò sia in generale in tutto il Canada).

Offriamo comunque anche le scuole degli altri Distretti del British Columbia, in particolare tutti i distretti di Vancouver, quelli dell'Ontario e di altri stati canadesi.