viaggi studio all'estero

Documenti e Visti, Assicurazioni, Finanziamenti, Info Utili per Viaggio e Soggiorno!


IL VISTO

Per studiare in Canada fino a 6 mesi è sufficiente il visto eTA, molto facile ed immediata da ottenere. 

Fare domanda di eTA è semplice e si effettua online in pochi minuti. Sono necessari il passaporto, una carta di credito per il pagamento e un indirizzo di posta elettronica di riferimento. Il costo per la richiesta del visto eTA è di CAD 7,00 (dollari canadesi). L'eTA ha un una validità di cinque anni.

Per studiare oltre i 6 mesi è necessario richiedere lo Study Permit, che ha una proceduta più complessa che tra l'altro prevede la registrazione delle impronte digitali presso l'ufficio preposto dall'Ambasciata Canadese a Roma. 

TSA vi aiuterà nella compilazione e vi darà tutte le indicazioni necessarie per la application necessaria per ottenere il visto.

L'Assistenza Sanitaria

L'assistenza sanitaria in Canada viene fornita dal servizio sanitario pubblico canadese. Nei costi dell'esperienza accademica in Canada è sempre inclusa (e obbligatoria) la quota relativa all'assistenza sanitaria.
A questa si si aggiunge la polizza medico-bagagli stipulata dalla TSA per l'assistenza sanitaria specialistica che ha una durata massima di 120gg dall'inizio dell'esperienza accademica, anch'essa inclusa nel costo pacchetto. 
Per periodi più lunghi è necessaria una ulteriore polizza integrativa che verrà preventivata su richiesta.