viaggi studio all'estero

Rossall Boarding School (Direct)



La Scuola

La Rossal Boarding School si trova nella contea del Lancashire, vicina alla sua pittoresca costa, ed è circondata da 160 acri di parchi e distese di verde. Rossal School fu fondata nel 1844 dal Reverendo Vincent Beechey, con l’intenzione di istruire in modo autorevole i figli di alcune personalità del clero. La scuola nel tempo prosperò e alla fine del periodo vittoriano venne riconosciuta tra le trenta più importanti scuole del Regno Unito, ed ancora oggi vanta essere una delle principali scuole private. Otre ai suoi magnifici edifici storici, dispone di strutture moderne e attrezzate, come piscina coperta, campi da calcio, rugby, tennis e cricket, una spaziosa palestra, una bellissima sala mensa alla ‘Harry Potter', per non parlare del magnifico anfiteatro usato per concerti e performance. Il senso di comunità che caratterizza la scuola è raggiunto attraverso all'impareggiabile livello di attenzione posta verso ogni singolo studente, inserito in un contesto di forte internazionalità, sicuro e protetto.

Corsi e Attività

La lingua viene appresa attraverso esperienze concrete e fortemente comunicative: al mattino attività d'aula in classi internazionali, al pomeriggio e alla sera un ricco programma di coinvolgenti attività interdisciplinari. Le classi sono di 10 studenti massimo, che vengono suddivisi in base all’età e al livello.

La Rossal Boarding School propone due corsi distinti: un corso Junior dai 7 agli 11 anni ed un Corso Senior dai 12 ai 17 anni.

Gli Studenti Junior 7-11 anni frequentano un corso che prevede una durata di due, quattro o otto settimane; la programmazione è così strutturata:
  • English & Activities: 20 ore la settimana di Inglese + 10 ore di Activities quali ad esempio Equitazione, Bushcraft, Scuba Diving, Tiro con l’Arco, Bowling, Tennis, Nuoto, Cucina, Arrampicata, Giochi in spiaggia, Arts & Crafts. Per quanto concerne il corso di Inglese il programma si pone come obiettivo primario lo sviluppo delle abilità comunicative basate su dei project work, e un apprendimento “fun task based” basato su divertimento e coinvolgimento attivo. Ogni settimana si affronta un topic differente e si lavora sul famoso romanzo The Twists di Roald Dahl.
  • Ogni settimana i bambini parteciperanno ad un’escursione pensata espressamente per la loro età, come ad esempio The Lake District, Blackpool, Theme Park, Zoo, Trampoline, Indoor Skiing.
  • Attività Serali: gli studenti del programme Junior iniziano le attività serali verso le 18:15, dopo l’evening meal delle 17:30, in modo tale che al termine abbiano tempo di farsi una doccia e andare a dormire. Le attività serali prevedono giochi e feste.
Gli Studenti Senior 12-17 anni possono scegliere tra due percorsi: Inglese + Specialised Skills oppure Inglese con Creative & Sports Activities:
  • English with Specialised Skills: Corso di Inglese Generale da 20 ore alla settimana (focalizzato su conversazione, ascolto, pronuncia e grammatica) + 10 ore circa a settimana di di Academy specifiche al pomeriggio, con ampia scelta (Tennis, Arts & Crafts, Golf, Cookery, Football, Astronomy, Horse Riding, Fine Arts, Outdoor Water Sports, Musica Rock & Pop, Bushcraft, Design & Technology, Advanced English Language). Gli studenti possono frequentare un'Academy diversa a settimana (vedere date specifiche nella descrizione specifica sotto).
  • English & Recreational Activities (Creative and Sport): Corso di Inglese Generale da 20 ore alla settimana (focalizzato su conversazione, ascolto, pronuncia e grammatica) + 10 ore circa a settimana di Multy-Activities programme. Programma studenti Senior che non desiderino partecipare alle Specialised Activities: include circa 3 attività diverse al giorno, tra cui Badminton, Hockey, Arts & Crafts, Nuoto, Handball, Rounders, Taekwando, Drama, Beach Volley, Yoga, Football, Danza, Pittura, Cinema, Shopping, etc.. 
  • Ogni settimana un'escursione di un'intera giornata e un'escursione di mezza giornata (es. Edimburgo, Manchester, York, Liverpool, Chester, Lake District, Theme Park). Inoltre in settimane specifiche sono disponibili a supplemento delle gite a Londra o Edimburgo durante tutto l’arco del weekend.
  • Attività serali: il divertimento continua anche la sera con giochi e feste (Talent Shows, Movie Nights, Team Games, Quiz, Disco Nights e altro).

Ecco le Specialised Skills (Academies) previste per il corso Senior 12-17 anni (10 ore a settimana ciascuna):

Tennis Academy (9-16 luglio 2022)
La Tennis Academy è tenuta da maestri professionisti esperti nell’insegnare a diverse nazionalità e a differenti livelli di abilità. Verranno approfonditi tutti gli aspetti del gioco con dimostrazioni, pratica e feedback per ottenere i migliori risultati da ogni allievo. Gli studenti vengono suddivisi per abilità in gruppi con rapporto di coaching di 1:6. Si potenzieranno tiro, velocità, potenza, agilità e svariate tecniche di gioco. Sono previsti anche dei workshop per aiutare a livello fisico e psicologico i giocatori, anche grazie alle moderne strutture atletiche in dotazione.

Arts & Crafts Academy (9-16 luglio 2022)
Gli studenti esploreranno un gran varietà di discipline artistiche in un laboratorio ben equipaggiato. I ragazzi si cimenteranno in disegno, pittura, modellismo, origami, creazioni tessili e in 3D. Si acquisiranno diverse abilità che aiuteranno la creatività e l’espressività artistica, grazie all’impiego di nuove tecniche. Alla fine della settimana i ragazzi avranno completato 4 differenti esperienze di arts & crafts, in modo che durante l’ultima lezione ognuno potrà creare la propria opera preferita da portare a casa.

Golf Academy (16-23 luglio e 20-27 agosto 2022)
La scuola vanta un campo pratica di golf al coperto, dotato delle più moderne apparecchiature di analisi video e del monitor/simulatore di lancio GC2. Usufruisce inoltre di un ampio spazio all'aperto nel campus. Fuori dal campus, si utilizzano svariati golf club locali, avendo fortunatamente a disposizione a breve distanza straordinari campi da golf di classe mondiale. L’academy offre una gamma di programmi che consentono agli studenti di tutte le età e abilità di sviluppare le proprie abilità golfistiche, in linea con le loro ambizioni e gli obiettivi personali. Il maestro di golf è un professionista PGA, e potrà fornire un training adatto ai diversi gradi di abilità, in modo da sviluppare e migliorare la capacità di gioco di ogni golfista.

Best of British Cookery Skills Academy (16-23 luglio 2022)
Il corso di ‘Best of British cooking’ è ideale per gli studenti che amano cucinare o che vogliono avvicinarsi anche per la prima volta alla cucina. Si insegneranno le basi essenziali della cucina e i ragazzi impareranno una gran varietà di nuove ricette, che potranno poi sperimentare anche una volta tornati a casa. Gli insegnanti sono esperti del settore e con grande passione condivideranno le loro conoscenze. Una settimana indimenticabile dove si acquisirà sicurezza nell’arte culinaria, e di riflesso ne beneficerà anche l’espressività linguistica, il tutto all’insegna del divertimento.

Football with Fleetwood Town FC Academy (23-30 luglio 2022)
Le lezioni saranno tenute dallo staff della famosa squadra Fleetwood Town FC, e gli studenti avranno l’opportunità di allenarsi con professionisti del mondo del calcio. Gli istruttori tutti qualificati condivideranno la loro grande esperienza tecnica e sportiva con i ragazzi. Le lezioni saranno personalizzate a seconda del livello di ciascun giocatore e incentrate sulle principali abilità del gioco, con prove pratiche e teoriche. Le attività si terranno nell'attrezzatissimo campo pratica della squadra Fleetwood Town FC. Sono inoltre previste visite alla direzione sportiva del team ed una interessante escursione presso lo stadio della squadra di football. 

Adventures in Astronomy Academy (23-30 luglio 2022)
Il college è l’unica scuola in UK a possedere un proprio centro astronomico ed osservatorio diretto dall’astronomo Dr. Nick Lister che condurrà personalmente il corso di astronomia. Il corso permetterà agli studenti di conoscere ed essere in grado di orientarsi nel nostro sistema solare grazie al suo meraviglioso planetario, che garantisce di osservare un perfetto e nitido cielo stellato. Si imparerà ad identificare le più note costellazioni e pianeti nonché il modo migliore per osservarli dalla Terra. Questa academy è un perfetto complemento al corso di inglese, e l’apprendimento avverrà in un contesto altamente accademico ma anche con tanto divertimento.

Horse Riding Academy (30 luglio-6 agosto 2022)
Il corso di equitazione, grazie ai suoi insegnati qualificati, ottimi cavalli ed attrezzature eccellenti, offre un’ottima opportunità agli studenti di migliorare le proprie abilità e di divertirsi cavalcando tra giovani amici. Le lezioni si svolgeranno in un vicino e attrezzato centro equestre partner della scuola, che vanta istruttori qualificati nell’insegnare una grande varietà di tecniche e abilità. Un corso anche per beginners, che potranno divertirsi imparando le basi dell’equitazione, mentre i più esperti si potranno dedicare al trotto, galoppo e anche al salto.

Fine Arts: Painting and Drawing Academy (30 luglio-6 agosto 2022)
L'academy si focalizzerà principalmente sulla pittura e sul disegno, che sono alla base di differenti stili artistici. Il corso è perfetto per studenti che amano trascorrere il tempo con pennello, matita e tela bianca. La settimana è concentrata nello sviluppare o migliorare l'abilità nel dipingere e nel disegnare. Agli studenti verrà data l’opportunità di espandere le proprie conoscenze tramite attività di diversi livelli di difficoltà, insegnando loro sia svariate tecniche che la teoria della storia dell’arte. La settimana si concluderà con una gita fuori dalla classe presso un’attrazione locale, dove sarà possibile dipingere o disegnare un’opera che rimarrà sicuramente impressa nella memoria degli studenti.

Outdoor Water Sports Academy (6-13 agosto 2022)
L’academy si svolge presso un parco acquatico locale ed è tenuta da istruttori qualificati riconosciuti dalla Royal Yachting Association e British Canoeing Union. Le principali attività saranno basate su: canoa, windsurf, sci d’acqua, costruzioni di zattere, etc.. Tutti gli sport saranno svolti nel meraviglioso contesto dell’estuario del fiume Wyre, a soli 10 minuti di auto dalla scuola, dove le acque sono particolarmente pulite. I ragazzi saranno suddivisi in gruppetti di massimo 10 partecipanti per assicurare un’attenzione personalizzata e accurata verso ognuno di loro.

School of Rock 'n' Pop Academy (6-13 agosto 2022)
Il corso offre una vasta gamma di insegnamenti musicali focalizzati principalmente sulla musica rock e pop, ed è adatto sia ai beginner che agli esperti. Un corso per qualsiasi tipo di interesse e abilità musicale, tenuto da insegnanti altamente qualificati. Durante la settimana i ragazzi miglioreranno le loro abilità, non solo nel suonare uno strumento ma anche nello scrivere pezzi musicali e registrarli. L’academy darà l’opportunità ai ragazzi di praticare lo strumento anche all’aperto e di seguire tutorials su temi specifici, per stimolare l'apprendiento della musica rock e pop. Alla fine della settimana si terrà una performance finale, un vero e proprio 'live rock show', che coinvolgerà tutti gli studenti.

Bushcraft Academy (13-20 agosto 2022)
Gli studenti vivranno un’esperienza unica, ‘staccando la spina’ dalla vita moderna e dalla tecnologia, ed impareranno come vivere in mezzo alla natura. Si dedicheranno ad attività come accendere fuochi, costruire capanne, nuotare in mare, tirare con l’arco, prestare pronto soccorso, cucinare all’aperto ed altre svariate tecniche di sopravvivenza. Una fantastica opportunità per acquisire capacità nuove e poterne fare tesoro per tutta la vita. Grazie alla vasta area verde a disposizione nel campus, gli studenti beneficeranno di un ambiente ideale per riuscire a recuperare tutte quelle antiche conoscenze ben note ai nostri avi, ma che abbiamo quasi del tutto perso a causa del progresso tecnologico.

Design and Technology Academy (13-20 agosto 2022)

Questa academy permetterà ai ragazzi di sviluppare abilità in un settore che sempre più sta diventando parte della nostra vita comune e della nostra immaginazione tramite i film; si pensi per esempio alle auto con guida autonoma o all’intelligenza artificiale. Lo scopo del corso è non solo imparare cosa siano le nuove tecnologie, ma anche di fatto come produrle. Gli studenti trascorreranno una settimana a studiare diversi tipi di design per poi costruire dei modelli reali. Il corso, tenuto da un professore qualificato, verrà svolto nell’apposito e attrezzato laboratorio di design & technology, completo di stampante 3D, software CAD 3D e una macchina per il taglio al laser. Alla fine della settimana i ragazzi avranno acquisito sicurezza e nuove competenze nel mondo della tecnologia.

Advance English Language Academy (20-27 agosto 2022)
Un corso che offre l’opportunità di intensificare il corso standard General English tramite l’aggiunta di extra ore di studio della lingua. Il corso è focalizzato nel migliorare la grammatica, lo scritto e il parlato e nell’estendere il vocabolario sia di inglese generale che accademico. Gli studenti apprenderanno la struttura base e lo stile dei temi accademici, leggeranno testi più complessi, imposteranno discorsi sia scritti che orali, ascolteranno documentari e conferenze, impareranno a prendere utili note. Aumenteranno la sicurezza nel parlare in pubblico e in piccoli gruppi, anche tramite l’esposizione di presentazioni formali. L’academy ideale per chi volesse portare il proprio livello di inglese ad un livello più alto in modo efficace e rapido.

La Sistemazione

In College: in confortevoli camere singole o multiple supervisionate 24h. Il trattamento è di pensione completa con pranzi serviti nella bellissima sala mensa alla ‘Harry Potter’.

Date e Costi

Senior Programme

Età: 12-17 anni
Arr. / Part. - Sab. / Sab.
Periodo: 9 Luglio - 27 Agosto 2022
Quota di partecipazione 2022: English with Creative and Sports Activities € 3.280,00 / English with Specialised Activities: € 3.550,00

Extra: Weekend Long Trip + £200 (per date specifiche contattare TSA) - Giorni supplementari £90/giorno

Il Soggiorno Studio TSA comprende:

    • Corso di 2 settimane x 20 lezioni/week
    • 10 ore di Activities/Academies a settimana
    • Materiali didattici
    • Escursioni ed attività pomeridiane/serali come programma
    • Test iniziale e rilascio del Certificato
    • Sistemazione in College
    • Trattamento di Pensione Completa
    • Supervisione 24h da tutor preposti
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA
La quota non comprende:
    • Volo aereo e Transfer (su richiesta)
    • Quota servizi e supporto TSA € 130,00

Junior Programme

Età: 7-11 anni

Arr. / Part. - Sab. / Sab.
Periodi 2022:

  • 2 settimane: 9 Luglio - 23 Luglio, 23 Luglio - 6 Agosto, 6 Agosto - 20 Agosto e 20 Agosto - 3 Settembre
  • 4 settimane: 9 Luglio - 6 Agosto e 6 Agosto - 3 Settembre
  • 8 settimane: 9 Luglio - 3 Settembre

Quota di partecipazione 2022: € 3.530,00 

Extra: Giorni supplementari £90/giorno 

Il Soggiorno Studio TSA comprende:

    • Corso di 2 settimane x 20 lezioni/week
    • Materiali didattici
    • Escursioni ed attività pomeridiane/serali come programma
    • Test iniziale e rilascio del Certificato
    • Sistemazione in College
    • Trattamento di Pensione Completa
    • Supervisione 24h da tutor preposti
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA
La quota non comprende:
    • Volo aereo e Transfer (su richiesta)
    • Quota servizi e supporto TSA € 130,00


Immagini della scuola

Rossal_School_1

Rossal_School_2

Rossal_School_3

Rossal_School_4

Sport Academy

Rossal_School_5

Rossal_School_6_GOLF

Rossal_School_7_TENNIS

Rossal_School_8_SOCCER


Informazioni su Fleetwood

Fleetwood è una tradizionale cittadina del Lancashire, vicina alla costa nord ovest dell’Inghilterra, posizionata su una penisola circondata dal’Irish Sea. Storicamente famosa per l’attività della pesca, oggi ospita la sede dell’azienda produttrice delle note caramelle Fisherman's Friend. Il centro è ricco di bellissimi edifici di epoca vittoriana, tra cui il suo famoso mercato coperto, ed è l’unica città inglese a possedere ben tre caratteristici fari, di cui due sono ancora in uso. E’ inoltre non molto distante dagli aeroporti di Manchester e Liverpool.

Location

Fleetwood, Lancashire, FY7 8JW
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi