viaggi studio all'estero

Moor Park Boarding School



La Boarding School

La scuola, immersa in uno splendido campus di 20 ettari, è collocata vicina a Ludlow, una bellissima e storica città medievale nel cuore dell'Inghilterra. Moor Park vanta aule ampie e moderne, tutte attrezzate con lavagne interattive, aule adatte allo studio dell'arte e del design e un anfiteatro per danza, teatro, dibattiti e presentazioni. Anche le strutture sportive sono di eccezione: una piscina coperta, 3 campi da football e rugby, un campo sintetico per hockey e football, 2 campi da tennis, un campo da golf da 9 buche. La scuola, circondata da un magnifico bosco e da un laghetto, ha anche una cappella e ben 3 sale da pranzo. Un ambiente magnifico e ideale per imparare l'inglese e allo stesso tempo praticare l'attività sportiva o ricreativa preferita. Per garantire un buon mix di internazionalità la scuola limita il numero di studenti di ogni paese di provenienza. Possono essere presenti anche studenti inglesi che potranno giocare e conversare con gli studenti internazionali.

Corsi e Attività

La lingua viene appresa attraverso esperienze concrete e fortemente comunicative: questa boarding school è strutturata per offrire un modulo di formazione linguistica associato a moduli di academy sportive e/o artistiche, attraverso i quali l'apprendimento diventa ancora più spontaneo e coinvolgente!

Le caratteristiche del corso: 

  • Corso di Inglese o materie tecniche: 15 ore a settimana di lezioni al mattino, con 4 scelte:
    • English Foundation - corso di Inglese (12-17 anni - livelli linguistici A2-B1), focalizzato sulla conversazione, ascolto, pronuncia e grammatica. Prevede situazioni specifiche come giochi di ruolo, presentazioni e progetti interattivi che favoriscono il lavoro in squadra e la crescita della confidenza linguistica. 
    • Advanced English - corso di Inglese avanzato (12-17 anni - livelli linguistici B2-C1), versione avanzata del corso di lingua, proiettata verso l'Inglese commerciale e tipico del mondo del lavoro o dello studio. Di stampo accademico, il corso si incentra sul miglioramento della pianificazione dei propri discorsi, inclusa la lingua scritta attraverso la stesura di saggi, articoli e rapporti; approfondisce l'ascolto per migliorare l'efficacia della comunicazione sia dal punto di vista della comprensione, sia della produzione; sviluppa la capacità di analisi critica di un testo o di un enunciato.
    • Business & Entrepreneurship - corso tecnico, NO Inglese (13-15 anni - livelli linguistici B2-C2), disponibile solo in blocchi di due settimane (9-23 luglio e 23 luglio-6 agosto), questo corso esplora i fondamenti del mondo del lavoro e delle imprese, con particolare attenzione allo sviluppo procedurale dei prodotti. A partire dalla pianificazione e realizzazione, si passa per i concetti di vendita, distribuzione, gestione finanziaria e marketing. Punti chiave del corso sono il team-working, le conoscenze applicate alla pratica e la coinvolgente creazione di un progetto business. 
    • Global Leadership - corso tecnico, NO Inglese (15-17 anni - livelli linguistici B2-C2), corso che offre la possibilità di confrontarsi con argomenti come la politica, la società, le relazioni internazionali ed i media. Il corso si pone come obbiettivo lo sviluppo delle abilità di leadership attraverso sfide accattivanti per la realizzazione di un prodotto da consegnare alla fine della settimana (ad esempio un prospetto, un documento, una presentazione o un discorso). I concetti saranno introdotti da lezioni di teoria e Lectures, seguite da analisi critica di casi specifici, permettendo di espandere e mettere alla prova le proprie conoscenze. Si imparerà a collaborare in un team in maniera professionale, discutendo le idee e gestendo le risorse, le persone ed il tempo a disposizione, per arrivare ad un risultato di alto livello in maniera efficace e puntuale.
  • 9 ore a settimana di Academy - Tutti i corsi sono tenuti da istruttori ed insegnanti professionisti del settore. Gli studenti possono scegliere un'Academy diversa a settimana. La scelta è tra:
    • Sport (liv. min. A2): Golf o Tennis (disponibili per tutto il periodo) 
    • Active:  (liv. min. A2) Theatre (9-16 luglio); Dance (23-30 luglio); Outdoor Leadership (9-16 e 23-30 luglio); Film Making (16-23 luglio e 30 luglio-6 agosto); Fine Art (16-23 luglio e 30 luglio-6 agosto)
    • Academic (liv. min. B2): University Preparation (9-16 e 23-30 luglio), Creative Writing (9-16 e 23-30 luglio), English Literature (16-23 luglio e 30 luglio-6 agosto), UN Global Project (16-23 luglio e 30 luglio-6 agosto).
  • Attività pomeridiane e serali: oltre 20 ore di attività in campus tra cui pallavolo, calcio, tennis, nuoto, golf, cucina, yoga, cricket, arts&crafts, … E il divertimento continua anche alla sera con giochi e feste (cinema, disco, film night, bowling, quiz night, BBQ, altro).
  • Ogni settimana un'escursione di un'intera giornata a scelta tra due destinazioni (es. Oxford o Manchester, Londra o Bristol, Liverpool o Warwick Castle e Stratford upon Avon) e una di una mezza giornata (es. Birmingham, Hereford o Mountain Challenge). Alcune escursioni / attività sono disponibili ad un prezzo extra: una visita agli Harry Potter studios (giornata intera) o una sessione di Jungle Paintball (mezza giornata).

Golf Academy

La Golf Academy (9 ore a settimana) si svolge nel bellissimo campo di 9 buche della scuola con la supervisione Leggi di più di maestri professionisti. Gli studenti non solo migliorano le loro abilità sportive, ma anche il loro inglese comunicando in una situazione di vita reale. Un insegnante di inglese si affianca all'insegnante di sport in modo che gli studenti imparino anche il vocabolario legato allo sport che stanno praticando.MOOR_PARK_Golf

Tennis Academy

Per gli appassionati di Tennis la bellissima Tennis Academy (9 ore a settimana) è tenuta da maestri professionisti e si Leggi di più svolge sia su campi in erba che sintetici. Gli studenti non solo migliorano le loro abilità sportive, ma anche il loro inglese comunicando in una situazione di vita reale. Un insegnante di inglese si affianca all'insegnante di tennis in modo che gli studenti imparino anche il vocabolario tecnico collegato allo sport che stanno praticando.           MOOR_PARK_Tennis1

Theatre Academy

La Drama and Theatre Academy (9 ore a settimana) è dedicata agli aspiranti attori, registi o sceneggiatori. Gli studenti Leggi di più scrivono, producono e realizzano un proprio spettacolo in inglese, imparano il lavoro di gruppo e come gestire un progetto, acquisendo maggior sicurezza nel parlare in pubblico e nell'esibirsi di fronte ad una audience.Moor_Park_Drama_Theatre Vedi video: https://www.youtube.com/watch?v=b7Y5P1qOdvU

Dance Academy

Nella Dance Academy (9 ore a settimana), lavorando con insegnanti di danza professionisti, gli studenti Leggi di più imparano a gestire i diversi stili di danza di tutto il mondo e vengono suddivisi in gruppi di nazionalità mista per creare coreografie di spettacoli di danza da presentare alla scuola alla fine del soggiorno. Moor_Park__DANCE Vedi video: (https://www.youtube.com/watch?v=psn46h0AFO8)

Outdoor Leadership Academy

.

Film Making Academy

Frequentando la Film Making Academy (9 ore a settimana) gli studenti creano il proprio storyboard, girano e si Leggi di più dedicano al montaggio del film. Il risultato finale viene quindi mostrato agli altri studenti. Questa è una meravigliosa esperienza per chi possiede capacità creative e permette agli studenti di acquisire sia abilità tecniche che di lavoro di gruppo. Moor_Park_Film_Making https://www.youtube.com/watch?time_continue=10&v=qSexisJm2Dc

Fine Art Academy

L'Art Academy (9 ore a settimana) è per tutti le i livelli, dal principiante all'esperto. Gli insegnanti professionisti  Leggi di più aiuteranno a sviluppare le abilità artistiche degli studenti insegnando a dipingere, disegnare e altre forme d'arte.3_COURSE_CREATIVE_ART_IMG_20190715_142030__1_

Creative Writing Academy

Prendendo parte alla Creative Writing Academy (9 ore a settimana - livello minimo richiesto: B2), gli studenti imparano Leggi di più a scrivere un piccolo racconto. Imparano inoltre a generare idee, creare una struttura e sviluppare tecniche speciali per descrivere atmosfera e personaggi. Alla fine del corso le storie verranno pubblicate. Questo corso è un'ottima scelta per gli studenti che intendono frequentare la scuola superiore nel Regno Unito.Moor_Park_Creative_Writing

University Preparation Academy

Per avesse idea di frequentare l'università nel Regno Unito, partecipare alla University Preparation Academy Leggi di più (9 ore a settimana - livello minimo richiesto: B2) aiuta a conoscere i diversi tipi di università britannica e sceglierne 3 tra le 'top' di maggiore interesse. Il corso si pone l'obiettivo di sviluppare le capacità di pensiero critico, di scrittura e di comunicazione accademica (include la scrittura di un saggio) e prevede la preparazione di una bozza del personal statement UCAS, testo in cui si spiega ai tutor di ammissione il motivo per cui si abbia scelto un determinato corso universitario. Inoltre si sviluppa la capacità di pensare fuori dagli schemi, attraverso la ricerca di 3 corsi universitari a cui non si era mai pensato prima. È così possibile pianificare al meglio il percorso da seguire in futuro (sviluppo di abilità e qualità personali, esperienza lavorativa, lettura di materie specialistiche, partecipazione a club dopo la scuola).Moor_Park_Uni_Prep

UN Global Project Academy

.

English Literature Academy

.

La Sistemazione

In College: camere multiple con bagni condivisi, come da tradizione scolastica britannica. Il trattamento è di pensione completa. Il servizio di ristorazione accetta anche richieste specifiche (allergie alimentari, limitazioni per motivi religiosi, altro).

Date e Costi

Età: 12-17 anni (vedere specifiche corsi)
Arr. / Part. - Sab. / Sab.
Periodi:
    • 2 settimane: 09/07-23/07; 23/07-06/08 2022
    • 3 settimane: 09/07-30/07 2022
    • 4 settimane: 09/07-06/08 2022
Quota di Partecipazione* 2022: € 3.390,00 

Escursioni/Attività Extra: Harry Potter Studios (giornata intera) £90,00 - Adventure Sports (mezza giornata) £60,00 

Il Soggiorno Studio TSA comprende:

    • Corso di 2 settimane: 15 lezioni inglese + 9 lezioni di sport/attività a settimana
    • Materiali didattici
    • Escursioni (alcune a supplemento) ed attività pomeridiane/serali come programma
    • Test iniziale, rilascio del Certificato di fine corso
    • Sistemazione in College
    • Trattamento di Pensione Completa
    • Supervisione 24h da tutor preposti
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA
    • Transfer A/R in UK nei giorni, aeroporti e orari previsti

La quota non comprende:

    • Volo aereo e Transfer su Heathrow (su richiesta)
    • Quota servizi e supporto TSA € 130,00
*verificare disponibilità


Immagini della scuola

Moor_Park_1

Moor_Park_2

Moor_Park_3

Moor_Park_4


Informazioni su Ludlow

Ludlow è una ricca città storica nel centro dell'Inghilterra, famosa per i suoi festival artistici e gastronomici. Le sue attrazioni principali sono il castello che risale al 1086, gli edifici in bianco e nero che sono stati costruiti ai tempi di Shakespeare e i suoi negozi tradizioni, un posto diverso e speciale. Ludlow è l'esempio perfetto di una tradizionale città inglese. Si trova ad 1 ora e 20 minuti dall'aeroporto di Birmingham e due ore e mezza da Heathrow.



Location

Moor Park, Richard's Castle, Ludlow, Shropshire UK SY8 4DZ
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi