viaggi studio all'estero

Sedbergh Boarding School (Direct)



Il College

La Sedbergh School è un'istituzione privata fondata nel 1525: lo splendido campus è immerso nella natura tipica del Yorkshire Dales e del Lake District e comprende una Nursery School, una Prep School e una Senior School. La Summer School organizza il proprio programma dalla seconda alla quinta settimana presso la Prep School mentre le ultime due settimane presso la Senior School, a circa 20 minuti di distanza. La Prep School vanta strutture d'eccezione: un grande campo sintetico, piscina coperta, palestra, centro di arte e design, laboratori di scienze, aule computer, un poligono di tiro, uno studio di economia domestica. E' inoltre presente un centro di equitazione: un'arena per tutte le stagioni di 40m x 20m, un recinto per lo show jumping e 25 acri di terreno. Le strutture della Senior School sono anch'esse di prim'ordine: un nuovo centro sportivo, centro di arte e design, laboratori di scienze, uno studio di musica, un poligono di tiro, molteplici campi da gioco, campi da tennis, una piscina coperta e una cappella. Gli studenti potranno beneficiare di un'esperienza unica nella stessa Boarding School dove hanno studiato personaggi illustri quali il poeta Wordsworth ed il geologo Adam Sedgwick.

Corsi e Attività

La lingua viene appresa attraverso esperienze concrete e fortemente comunicative: al mattino attività d'aula in classi internazionali, al pomeriggio e alla sera un ricco programma di coinvolgenti attività interdisciplinari, arricchite da escursioni alla scoperta di luoghi e città interessanti e prestigiosi.

Sedbergh International Summer School propone corsi per Junior (8-12 anni) e Senior (13-17 anni).

La prima settimana del programma è organizzata presso un Campus di 500 acri sul Lake Windermere, una delle zone già belle e visitate d'Inghilterra. Il corso è denominato "Adventure Week" e prevede:

  • 15 ore di Inglese a settimana: le lezioni svilupperanno la sicurezza nel parlato e nello scritto e miglioreranno le abilità di comprensione
  • Adventurous based activities: vela, canoa, arrampicata, bushcraft, nuoto, paddle board, esercizi di team building, altro. Durante le attività pomeridiane gli studenti internazionali avranno la possibilità di interagire con gli studenti inglesi della Boarding School.

La Summer School si sposta poi dalla seconda alla quinta settimana presso la Prep School e dalla sesta alla settima presso la Senior School. Il programma per i Junior è denominato "Community Engagement" ed offre la possibilità di apprendere la lingua anche attraverso esperienze dirette vissute al di fuori del college come visite a villaggi e città delle vicinanze per completare progetti di classe. Parlando con le persone del posto si migliorerà sia l'inglese scritto che parlato. Il programma dedicato ai Senior si definisce "Active Communication" e si pone come obiettivo l'arricchimento del parlato attraverso dibattiti e presentazioni. Si svilupperanno inoltre le abilità di apprendimento autonomo e di ricerca attraverso progetti individuali e di gruppo.

  • Corso di Inglese Generale da 22 ore di lezione di Inglese a settimana (classi contenute, massimo 10 studenti). Le lezioni sono incentrate su di un tema settimanale affinché il focus strutturato supporti l'apprendimento delle 4 abilità (lettura, scrittura, ascolto e parlato), della grammatica e del vocabolario.
  • in alternativa gli studenti possono frequentare l' IELTS Preparation Course (05-19 Luglio): corso di due settimane incentrato sulla preparazione all'esame, al mattino gli studenti vengono introdotti al linguaggio specifico dell'esame e le tecniche per migliorarne il risultato e al pomeriggio affrontano veri e propri mock test per mettersi alla prova. L'esame ufficiale si tiene il sabato della seconda settimana.

Full Multi Activity Programme: di pomeriggio i ragazzi oltre ai programmi previsti per Community Engagement e Active Communication hanno la possibilità di praticare tanto sport come Badminton, Basket, Climbing Wall, Danza, Calcio, Golf, Equitazione, Rugby, Vela, Nuoto, Tennis, Tiro a Segno e tanto altro. Per chi non ami lo sport, o anche dopo lo sport, si ha la possibilità di svolgere altre attività quali Giochi da Tavola, Cucina, Art&Craft, Creazione di gioielli e Musica. Tutte le attività sportive e artistiche sono seguite da tutor esperti i quali, oltre ad insegnare l'attività, permettono un apprendimento linguistico efficace e motivante.

Ogni settimana due escursioni di un'intera giornata (es. Edimburgo, York, Liverpool, Lake District, Manchester, Londra, Newcastle). Le escursioni sono un momento di apprendimento linquistico: prima delle visite si organizzano dei workshop di preparazione e durante le visite si impara attraverso attività e spiegazioni in lingua.

Attività Serali: di sera i ragazzi partecipano ad attività divertenti e coinvolgenti, come Quiz, BBQ, Movie Nights, Disco, Campeggio, Fashion Shows, Karaoke.

E' inoltre possibile partecipare ad un'Academy offerta dalla scuola a scelta tra: Atletica, Cricket, Rugby, Hockey, Netball, Equitazione (Pony Camp) o STEM. Tutti i corsi sono full-time e hanno una durata di 4 giorni durante i quali gli studenti frequentano circa 22 ore dell'attività prescelta. Questi corsi sono dedicati a studenti inglesi che costituiranno circa l'85% dei partecipanti e, per gli studenti internazionali, è richiesta una conoscenza dell'inglese di livello minimo B1.

Athletics Academy

Date: 20-23 Luglio; 03-06 Agosto. Età: 10-15 anni. Nei quattro giorni dedicati a questa Academy, gli studenti Leggi di più verranno allenati in tutti gli aspetti che riguardano la preparazione atletica, sia questa intesa come disciplina a sé stante che propedeutica ad un altro sport. Il corso è tenuto da Dean Macey, decatleta pluri-premiato attivo per più di dieci anni. Alla base del suo programma c'è la convinzione che il migliore degli ambienti di apprendimento sia sempre abbinato alla determinazione e al divertimento. La sua missione è formare un atleta completo che, oltre alle basi della corsa, dei salti e dei lanci, sviluppi importanti atteggiamenti personali quali la mentalità della crescita, l'originalità, la leadership e la risolutezza.

Cricket Academy

Date: 03-06 Agosto. Età: 10-15 anni. Corso intensivo di quattro giorni tenuto da Martin Speight, ex giocatore di cricket Leggi di più e uno dei più rispettati e motivanti istruttori di questo sport, in possesso della qualificazione English and Wales Cricket Board (ELC) level 3. Ogni giocatore è supportato ed incoraggiato individualmente per raggiungere il massimo risultato a seconda della propria capacità, ricevendo feedback dettagliati durante tutta la durata del corso. I partecipanti riceveranno coaching specialistico in tutti i ruoli - lanciatore, battitore, portiere - e sull'importanza della posizione in campo, della forza e dell'allenamento. Si analizzeranno inoltre video di altri giocatori al fine di sviluppare ed affinare le tecniche dei singoli giocatori. 

Rugby Academy

Età: 10-15 anni. Date: 20-23 Luglio; 27-30 Luglio; 03-06 Agosto. Il corso è tenuto da John Fletcher, ex allenatoreLeggi di più  della squadra nazionale inglese U18 e istruttore di molti dei più talentuosi rugbisti della categoria junior, quali Anthony Watson, Owen Farrell, George Ford, i fratelli Vunipola. Russel Earnshaw, vincitore dell'Heineken Cup e giocatore della nazionale di rugby a 7, sarà il co-allenatore di Fletcher insieme al quale ha lavorato per l'England Rugby Elite Development Pathway. I coach e i loro assistenti creeranno un ambiente autentico e stimolante in cui i giocatori potranno esplorare e praticare questo meraviglioso sport. Il programma prevede un allenamento innovativo e creativo, utilizzando i "fili d'oro" e i "princìpi del Gioco" come struttura per sviluppare le capacità dei singoli sia come individui che come sportivi. Il tema del programma sarà fortemente tattico (#BeatTheGame) al fine di incoraggiare i giocatori a dare il meglio. Performance Rugby: dal 3 al 6 Agosto, è inoltre disponibile un corso specifico per studenti di 14 e 15 anni (categorie U15 e U16) tenuto da Peter Richards, ex giocatore della nazionale a 7 ed allenatore della London Scottish, ha partecipato alla World Cup in Sud Africa ed è stato nominato "Player of the Tournament" a Dubai. Il corso combina abilità essenziali del gioco con le tattiche e le posizioni specifiche, e con l'analisi di video al fine di offrire il le migliori opportunità di sviluppo delle capacità dei giocatori. Girls Rigby: in ultimo, dal 27 al 30 Luglio, sarà possibile partecipare ad un corso per sole Ragazze anch'esso destinato a stimolare e preparare le giocatrici a tutti gli aspetti del gioco con enfasi sulla consapevolezza tattica.

Hockey Academy

Date: 27-30 Luglio, 03-06 Agosto. Età: 10-15 anni. L'Academy di hockey su prato ha l'onore di essere capitanata Leggi di più da una ex campionessa olimpica, Crista Cullen, a cui nel 2016 è stata conferita l'onorificenza MBE (The Most excellent Order of British Empire) per l'hockey. Il programma di Cullen è il riflesso della sua straordinaria personalità, un ambiente coinvolgente che permette a giocatori e giocatrici di eseguire con sicurezza i "compiti" di questo sport, anche fuori dalla loro comfort zone. Gli studenti verranno preparati sia a livello fisico che mentale, per affrontare al meglio le sfide del gioco.

Netball Academy

Date: 20-23 Luglio; 27-30 Luglio. Età: Per ragazze 10-15 anni. Il corso è tenuto da Karen Greig, ex giocatrice Leggi di più internazionale di netball che ha vinto il titolo Super League sia come giocatrice che come coach. Greig ha la capacità di ispirare e conferire la ricca mole di conoscenza acquisita durante gli anni a ragazze di età e capacità differenti. Alla base del programma di Greig c'è la convinzione che l'apprendimento sia facilitato se l'ambiente è positivo e stimolante e l'obiettivo principale è formare delle squadre solide trasferendo alle studentesse delle nozioni e delle abilità utili non solo al gioco ma alla vita in generale.

Pony Camp Academy

Date: 20-23 Luglio; 27-30 Luglio. Età: 8-11 anni. L'Academy di Equitazione è dedicata a bambini e bambine Leggi di più dagli 8 agli 11 anni (a partire dai 6 se frequentano il programma Day School) e si tiene presso il maneggio della Casterton Preparatory School con insegnanti accreditati BHS (British Horse Society) capitanati da Sally Holden. I partecipanti verranno suddivisi in piccoli gruppi e dopo un periodo di valutazione parteciperanno ad un programma stimolante che li aiuterà a prendere confidenza e migliorare le abilità generali di equitazione e cura del cavallo che, a seconda della propria esperienza, includono il dressage, i salti, allenamento tra i campi, giochi di competizione e cavalcate di svago. Verranno organizzati numerosi eventi ed attività sia diurni che serali che culmineranno con una gara finale ed una cerimonia con conferimento dei premi. Il corso richiede un livello di competenza minima di camminata e trotto.

Adventure Weekend

Date: 23-27 Luglio; 30 Luglio-03 Agosto. Età: 10-15 anni. In questi 4 giorni i ragazzi avranno la possibilità di partecipare Leggi di più ad una serie di attività d'avventura in un paesaggio unico, quale quello dei Lakes & Dales: passeggiate nella valle dello Yorkshire, discesa in corda doppia, arrampicata, speleologia, attraversate e kayak nel Lake District. Il programma è condotto da Tim Deighton e il suo team di istruttori qualificati ed esperti. Deighton ha più di 20 anni di esperienza nel lavorare con i junior ed è stato dichiarato un professionista dall'Istituto per l'Apprendimento all'Aperto, da quattro anni tiene questo corso presso la Sedbergh School. Secondo Deighotn, le attività all'aperto portano una serie di benefici ricercati dai ragazzi, quali capacità di recupero, lavoro di squadra, elasticità mentale e, sicuramente, divertimento.

STEM Academy

Date: 20-23 Luglio. Età: 8-11 anni. Il Programma è dedicato alla prossima generazione di inventori, innovatori e Leggi di più problem solvers. Gli studenti lavoreranno a stimolanti progetti di gruppo per la costruzione di modelli e prototipi avendo a disposizione workshop di design, robotica, stampanti laser e 3D, suite CAD/CAM ed attrezzatura manifatturiera.

La Sistemazione

In College: camere multiple (due o quattro letti) con studenti di altre nazionalità e bagno al piano. Le camere sono arredate con mobili in legno, belle e luminose. Il trattamento è di pensione completa, la cucina è ottima ed internazionale.

Date e Costi

Età: 8-12 anni e 13-17 anni
Arr. / Part. - Dom. / Sab.
Periodo: 28 Giugno - 15 Agosto 2020
IELTS Preparation: 05 - 19 Luglio 2020
Academy: come da descrizione
Quota di Partecipazione: € 2.930,00
Extra: esame IELTS (18/07) € 215,00
Academy: incluse se parte del Programma Internazionale, a supplemento se frequentate singolarmente

Il Soggiorno Studio TSA comprende:

    • Corso di 2 settimane x 22 lezioni/sett.
    • Materiali didattici
    • Test iniziale e rilascio del Certificato di fine corso
    • Sistemazione in College
    • Trattamento di Pensione Completa
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA
    • Transfer in UK nei giorni, orari ed aeroporti previsti

La quota non comprende (su richiesta):

    • Volo aereo

Day School

Gli studenti possono frequentare il Programma con la formula Day School dal lunedì al sabato: la mattina i genitori accompagnano i figli presso il campus e vanno a riprenderli alla sera dopo le attività. Il corso prevede 22 ore di lezione a settimana + 4 pomeriggi/sere a settimana di attività interdisciplinari, 2 escursioni di una giornata intera.

I costi del Pacchetto Corso + Pasti + Social Programme: € 1.030/settimana


Foto


Immagini della scuola

SEDBERGH1

SEDBERGH2

SEDBERGH3


Informazioni su Yorkshire

Lo Yorkshire Dales presenta uno scenario naturale, intatto, suggestivo e di una bellezza sorprendente. Unica la tranquilità delle sue vallate, vette, grotte e brughiere, è da anni ambito rifugio di artisti e scrittori, che apprezzano la bellezza davvero unica della zona.

Location

Sedbergh, Cumbria, LA10 5HG
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi