viaggi studio all'estero

Glenstal Abbey Boarding School

Il College

Glenstal Abbey è una delle più famose boarding school irlandesi. La scuola occupa parte di uno storico complesso il cui edificio principale è composto dal magnifico castello rinascimentale di ispirazione normanna costruito nel 1830 per una nobile famiglia, Sir and Lady Barrington. Di fianco al castello sorge anche una bellissima abbazia attualmente occupata da monaci Benedettini. Le origini della scuola risalgono intorno al 1928, ma da allora è cresciuta notevolmente e si è estesa oltre i confini del castello, dove recentemente sono stati costruiti moderni dormitori, una grande palestra e aule tecnologicamente attrezzate. Il campus si estende su una vastissima superficie, che offe la possibilità di praticare svariate attività e sport, grazie ai suoi campi da tennis, calcio, rugby, e atletica. Perfetto connubio tra strutture antiche e moderne, grazie alla sua posizione vicina alla storica città di Limerick gli studenti potranno vivere un’esperienza unica ed immergersi nella tradizionale cultura di questa bellissima parte dell’Irlanda dell’Ovest. Punto di forza di questo soggiorno studio è la compresenza di studenti irlandesi.

Corsi e Attività

La lingua viene appresa attraverso esperienze concrete e fortemente comunicative: al mattino attività d'aula in classi internazionali, al pomeriggio e alla sera un ricco programma di coinvolgenti attività interdisciplinari. Le classi sono di 15 studenti massimo e adatte a tutti i livelli linguistici.

Caratteristiche del Corso denominato 'The Wild Atlantic Way':
  • Corso di General English da 15 ore alla settimana (9.15 - 12.30 con 15 min di intervallo): le lezioni sono tenute da professori qualificati e mirano a sviluppare consapevolezza e sicurezza nell’espressione in lingua Inglese, sia a livello scritto che orale. Il corso è caratterizzata dalla compresenza di studenti irlandesi, che parteciperanno occasionalmente alle lezioni dando la possibilità agli studenti internazionali di conversare con i teenagers irlandesi, aiutando in questo modo il miglioramento dell’espressione linguistica. 
  • Multy-Activity Programme: un ricco programma di attività ricreative, sportive ed escursioni. che Include settimanalmente una “esperienza avventura’ fuori dal college (kayak, arrampicate, tiro con l’arco, etc..), due attività ricreative (cinema, bowling, shopping, etc..) e due giorni di attività nel campus (calcio, tennis, basket, pallavolo, corso di sopravvivenza, etc..)
  • Attività serali: il divertimento e l’apprendimento continuano anche la sera con giochi e lezioni. Opzionali, tre sere di Evening Electives da 6 ore a settimana, mirate ad acquisire nuove competenze (leadership, scienza, cucina, musica, golf presso campi locali, etc..), e quattro sere di svariate attività (team building, talent shows, movie nights, team games, quiz, disco, etc..).
  • Ogni sabato e domenica escursioni di un'intera giornata (Dingle Peninsula, UNESCO Cliffs of Moher & Connemara, Ring of Kerry, Aran Island & Inismore, Galway, Dublino, Limerick, etc..)

La Sistemazione

In College, in confortevoli camere doppie o multiple con bagni in condivisione. I ragazzi sono sempre separati per nazionalità, sesso ed età. Il trattamento è di pensione completa, con una vasta scelta culinaria.

Date e Costi

Età: 11-17 anni
Arr. / Part. - Dom. / Dom.
Periodo: 27 giugno-25 luglio 2021
Quota di Partecipazione* 2021: € 2.320,00

Il Soggiorno Studio TSA comprende:

    • Corso di 2 settimane x 15 ore di lezione/week
    • Materiali didattici
    • Escursioni e attività pomeridiane/serali come programma
    • Test iniziale e rilascio del Certificato
    • Sistemazione in College
    • Trattamento di Pensione Completa
    • Supervisione 24h da tutor preposti
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA

La quota non comprende:

    • Volo aereo e Transfer (su richiesta)
    • Quota servizi e supporto TSA € 130,00
*verificare disponibilità


Immagini della scuola

Glenstal_Abbey_1

Glenstal_Abbey_2

Glenstal_Abbey_3

Glenstal_Abbey_4


Informazioni su Limerick

Limerick è una città storica irlandese, situata nella parte sud-occidentale del Paese, a ridosso della foce del fiume Shannon che la attraversa. È capoluogo dell'omonima contea nella provincia storica di Munster. Il centro cittadino è diviso nelle due antiche e tradizionali zone: "English Town" nella parte terminale meridionale di Kings Island che include il castello, e "Irish Town" che include le antiche strade sulla sponda meridionale del fiume alle quali si aggiunge il centro economico chiamato "Newtown Perry”. Degna di nota, la sua famosa cattedrale medioevale che vanta la guglia più alta di tutta l’Irlanda. L’esporto più vicino è quello di Shannon.

Location

Glenstal Abbey, Murroe, Co. Limerick, V94 HC84
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi