viaggi studio all'estero

Rochester Boarding School



La Boarding School

Rochester Independent College (RIC) è una Boarding School che sorge nel cuore di Rochester, fondata nel 1984 dai matematici Brian Pain e Simon De Belder. Per quanto concerne i risultati in uscita della maturità inglese (A-Level) è nel 2% delle TOP school e ha una elevatissima percentuale di studenti che riescono ad entrare nelle prestigiose università britanniche facenti parte del Russel Group. La scuola eccelle in tutte le materie, ma primeggia per i risultati che ottiene in Scienze, Matematica e Letteratura. Le aule e le parti comuni sono contraddistinte da elevati standard, tutto allo stato dell'arte. La Boarding School annovera attrezzatissimi laboratori di scienze, di fotografia, aree attrezzate per sport, due mense e studi di arte. La Boarding School inoltre dispone di una sala cinematografica, di una fitness Gym e "all-weather" sport.

Corsi e Attività

La lingua viene appresa attraverso esperienze concrete e fortemente comunicative: al mattino attività d’aula in classi internazionali, al pomeriggio e alla sera un ricco programma di coinvolgenti attività interdisciplinari, arricchite da escursioni alla scoperta di città e luoghi interessanti e prestigiosi. Il programma è molto ricco, completo e arricchisce il curriculum accademico dei nostri figli: è una vera ispirazione per il futuro, oltre ad arricchire il curriculum per eventuali iscrizioni universitarie nel Regno Unito. Highlight: I Corsi sono frequentati anche da studenti Inglesi.

A Level Preparation - Routemap English

Il corso ha una durata di due settimane, 20 ore la settimana in classi di 12 studenti, ed è rivolto a studenti di 15-17 anni a cui è richiesto un livello minimo di Inglese B1-B2. A-Level Preparation - Routemap English è concepito come una preparazione per l'A-level inglese (maturità Inglese) e si pone l’obiettivo di arricchire la capacità espressiva in lingue inglese. Il corso introdurrà gli studenti nel mondo degli esami A-level Inglesi dando loro gli strumenti per superarli con successo, ed al contempo migliorando e arricchendo l’espressone scritta e orale della lingua. Rochester College basa la propria filosofia educativa su 9 aspetti fondamentali: tempo, spazio, energia, IT, io, noi, spirito, mente e corpo. Sviluppando ciascuno di questi ambiti si acquisisce sicurezza e la capacità di comunicare in inglese. Questo corso aiuterà a creare la personale mappa del percorso per il successo universitario o per il superamento degli esami A-level. 

English and Art Summer School

Il corso prevede una durata di due settimane, 20 ore la settimana in classi di 12 studenti, ed è rivolto a studenti di 13-17 anni a cui è richiesto un livello minimo di Inglese B1-B2.  English and Art Summer School offre l'opportunità di sviluppare le abilità linguistiche e creative nella lingua inglese nel cuore della bella cittadina di Rochester. Gli studenti impareranno ad esprimersi attraverso le arti e la lingua inglese, miglioreranno le capacità nella comunicazione, scoprendo le passioni, rafforzando la propria fiducia e l’indipendenza. Il corso si pone l’obiettivo di esplorare le competenze in lingua inglese, le abilità creative, come comunicare esprimendo la propria visione creativa, come sviluppare le proprie abilità in una vasta gamma di discipline artistiche e mediatiche, come disegno, pittura e grafica.

Business, Marketing and Arts

Il corso prevede una durata di due settimane, 20 ore la settimana in classi di 12 studenti, ed è rivolto a studenti di 13-17 anni a cui è richiesto un livello minimo di Inglese B1. Il corso Business, Marketing and Arts permette agli studenti di imparare a creare un'attività business sostenibile e creativa, sviluppando competenze quali branding, sviluppo del prodotto, marketing e promozione.Gli studenti esploreranno l'imprenditoria creativa attraverso una varietà di case study, lavori di gruppo e presentazioni, progetti di ricerca e seminari. Gli studenti avranno l'opportunità di sviluppare le proprie idee di business e iniziare a capire come possono essere commercializzate in modo creativo. Elementi del corso saranno: Creative businesses with eco-focus, Wall Street coders, Business ecosystem, The creative industries, Marketing – targeting and positioning, Operations – design for manufacture, outsourcing, quality control.

Art and Design Summer School

Il corso prevede una durata di due settimane, prevede 20 ore la settimana in classi di 12 studenti ed è rivolto a studenti di 13-17 anni a cui è richiesto un livello minimo di Inglese B1. Il corso Art and Design Summer School si pone l’obiettivo di esplorare una vasta gamma di progetti creativi nei campi dell'arte, film, moda e ambiente. Si studierà disegno e pittura, tingere con colori naturali, apprendere attraverso la botanica, experimental film e suoni in background, graffiti, giornalismo, scultura ispirata dall’architettura a Londra e Rochester.

Escursioni: Rochester è in una posizione ideale come base da cui esplorare l'Inghilterra. Le escursioni a Londra sono parte integrante di ogni corso: i famosi musei di Londra conosciuti in tutto al mondo, come la National Gallery, la Tate, il Victoria and Albert Museum e il Design Museum fino a entusiasmanti progetti a Londra come i tour di Shoreditch Street Art e le passeggiate RIBA London Open House Architecture. Durante le escursioni, gli studenti avranno un po' di tempo libero sorvegliati in piccoli gruppi, permettendo loro di visitare negozi ed esplorare una circoscritta zona della città.

La Sistemazione

La scuola offre una accommodation on campus che annovera 108 camere singole, alcune con bagno in camera. La supervisione è molto accurata. Il trattamento prevede la pensione completa (la scuola dispone di due mense).

Date e Costi

Età: 13-17 anni
Arr. / Part. - Dom. / Sab.
Periodo

    • dal 18 luglio al 31 agosto: "Routemap English” - “English and Art” - "Art and Design Summer School" 
    • dal 1 al 14 agosto: "Routemap English” - “English and Art” - "Business, Marketing and Arts” 

Quota di Partecipazione* 2021: € 3.310,00

Il Soggiorno Studio TSA comprende:

    • Corso di 2 settimane
    • Materiali didattici
    • Escursioni e attiivtà pomeridiane e serali
    • Test iniziale e rilascio del certificato di fine corso
    • Sistemazione in College
    • Trattamento di Pensione Completa
    • Supervisione 24h da tutor preposti
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Transfer in UK in giorni, aeroporti e orari previsti
    • Assistenza 24h TSA

La quota non comprende:

    • Volo aereo e Transfer (su richiesta)
    • Quota servizi e supporto TSA € 130,00

*verificare disponibilità



Immagini della scuola

Rochester1

Rochester2

Rochester3

Rochester3a

Rochester7

Rochester_2

Rochester_1

Rochester_3

Rochester9


Infomazioni su Rochester

Rochester si trova nel Kent a soli 30 minuti di treno da Londra. E’ una cittadina che annovera circa 62.000 abitanti e vanta interessanti monumenti storici, come la sua Cattedrale che sorge nel cuore della cittadina lungo il fiume Medway, una delle più antiche cattedrali del Regno Unito risalente al 604 dc. Vicino alla cattedrale si trova anche il castello medievale, considerato uno dei castelli medioevali meglio conservati di Inghilterra. Charles Dickens abitò a Rochester ed in suo tributo ogni anni viene svolto il Dickens Festival.


Location

35 Star Hill Rochester Kent ME1 1XF UK
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi