viaggi studio all'estero

Malvern Boarding School (Direct)



Il College

Malvern College è una prestigiosa Boarding School situata nello storico paesino di Great Malvern nel Worcestershire. Malvern College è espressione di magnificenza, imponenza ed al contempo eleganza. Sorge nel cuore dell’Inghilterra: attorno a questo gioiello si estendono 250 acri di parco a cui fanno da cornice le belle e famose colline Malvern Hills. Una curiosità, la parola Malvern contiene proprio il signi!cato di “collina”, infatti “vern (bryn)” signi!ca in gallese collina e “moel” senza alberi, essendo le colline ricoperte da bassa vegetazione che le rende caratteristiche e soprattutto adatte a suggestive e panoramiche passeggiate. A Malvern si respira un'atmosfera tipicamente Britannica grazie alla bellissima architettura Georgiana dei suoi palazzi. Malvern College offre agli studenti un ambiente internazionale, curato e ricco di ogni attrezzatura sportiva e didattica: aule moderne e luminose, un laboratorio scientifico, campi sportivi, due palestre, piscina indoor, campi da tennis e un ampio teatro. Le aule sono moderne, accoglienti e luminose e sono un invito all’apprendimento che continua oltre all’aula grazie alle bellissime academy proposte dalla scuola.

Corsi e Attività

La lingua viene appresa attraverso esperienze concrete e fortemente comunicative: al mattino attività d'aula in classi internazionali, al pomeriggio e alla sera un ricco programma di coinvolgenti attività interdisciplinari, arricchite da escursioni alla scoperta di luoghi e città interessanti e prestigiosi.

Il Programma:

  • Corso di Inglese Generale da 15 ore a settimana (due settimane di soggiorno con date separate per le fasce 9-12 e 13-16 anni): dal lunedì al venerdì stimolanti lezioni in aula basandosi sulle primarie abilità linguistiche (Reading, Writing, Listening, Speaking) in classi di massimo 16 studenti divise per livello linguistico di partenza. Gli insegnanti sono tutti madrelingua ed offrono ampia esperienza nell'insegnamento linguistico. Enrichment: il corso include alcune aree particolari di focus, come Leadership Skills, Public Speaking, Sustainability e Debating. Esse sono volte a sviluppare il corretto approccio mentale al mondo dello studio e al futuro lavorativo, per affrontare correttamente le sfide quotidiane. Inoltre si lavora sulla maniera di comunicare con i propri interlocutori.
  • Workshops pomeridiani (3 ore a settmana): il martedì ed il giovedì ci si dedica per un'ora e mezza ad un ambito specifico, con approfondimenti tematici. Le aree offerte sono:
    • STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) - Gli studenti beneficeranno di strutture all'avanguardia prendendo parte a ai corsi STEM, compreso l'uso dei laboratori e delle aule scolastiche specificamente attrezzate per una efficace frequenza del Corso STEM. Il corso prevede topic come: Code-a-Drone, Molecular Cookery, Coding, Create a Board-game, Magic of Science;
    • Creative Arts - Si tratta di un ricco programma artistico, dove gli studenti hanno accesso al Lindsay Art Center, uno spazio appositamente costruito con particolare attenzione alle belle arti e alla fotografia, al Chapman Technology Centre, per il design moderno, nonché a cucine appositamente costruite e spazi generici per l’artigianato. Alcuni argomenti del corso sono: Jewellery Making, Design Technology, Fashion Show.
    • Sports and Outdoor Pursuits - Abbracciando gli sport e le attività tipicamente British, gli studenti avranno la possibilità di sperimentare un'ampia scelta di attività sia individualmente che come parte di una squadra, indoor e outdoor. Esempi di attività svolte: Fencing, Climbing, Kayak, Equitazione, Yoga, Touch Rugby, Quick Cricket, Aqua Aerobics, Mountain bike, Quick Cricket, Nuoto, Touch Rugby, Rifle Shooting.
  • Full Excursion Programme: ogni settimana la scuola propone due uscite di mezza giornata volte all'intrattenimento (per esempio serate a teatro, Bowling, Forest School, pattinaggio sul ghiaccio). Inoltre è offerta una gita culturale di un'intera giornata in luoghi che variano a seconda della settimana del soggiorno studio; si tratta di visite a città e località di interesse culturale, con itinerari prestabiliti come ad esempio:
    • Stratford-upon-Avon; una città mercato con più di 800 anni di storia e il luogo di nascita di William Shakespeare. A poco più di 30 miglia di distanza, questa gita di un giorno includerà una visita alla prestigiosa Royal Shakespeare Company, una gita in barca sul fiume Avon e l'ingresso alla Butterfly Farm.
    • Oxford definita come “la città delle guglie sognanti" dal poeta vittoriano Matthew Arnold, per la sua splendida architettura. È sede dell'Università di Oxford e gli studenti avranno modo di apprezzare questa città storica con visite guidate al New College, rinomato per la sua educazione, l'architettura sorprendente e le scene di Harry Potter.
    • Londra; la capitale dell'Inghilterra con attrazioni turistiche tra cui il Big Ben, il London Eye, Buckingham Palace, Kensington Palace, il Tower Bridge, la Cattedrale di St. Paul, il London Dungeons Museum e molto altro!
    • Bourton on the water; un incantevole villaggio inglese - regolarmente votato come uno dei più belli d'Inghilterra, situato nel cuore dei Cotswolds e a un'ora di viaggio dal Malvern College. La visita includerà una passeggiata intorno all'idilliaca città della “chocolate box e l'ingresso a Birdland. come Stratford-upon-Avon, Oxford, Londra, Bourton on the Water.
  • Attività serali: alla sera vengono organizzati giochi ed attività all'interno del college.

La Sistemazione

In College: La sistemazione è prevista nelle Boarding House della scuola, maschi e femmine separati. Le camere sono singole, doppie e multiple. Il trattamento è di pensione completa, con possibilità di diete specifiche per intolleranze alimentari o per motivi culturali o religiosi.

Date e Costi

Età: 9-12 anni (Junior) e 13-16 anni (Senior)
Arr. / Part. - Dom. / Dom.
Periodo (2 settimane)3 Luglio - 17 Luglio 2022 (studenti Junior) / 17 Luglio - 31 Luglio 2022 (studenti Senior)

Quota di Partecipazione* 2022: € 3.970,00

Il Soggiorno Studio TSA comprende:

    • Corso di Inglese di 2 settimane da 15 ore settimanali
    • Workshop per 3 ore a settimana
    • Test iniziale e rilascio del Certificato
    • Materiali didattici
    • Escursioni ed attività come descritto
    • Sistemazione in College
    • Trattamento di Pensione Completa
    • Supervisione 24h da tutor preposti
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA
    • Transfer in giorni/orari ed aeroporti previsti
La quota non comprende:
    • Volo aereo (su richiesta)
    • Quota servizi e supporto TSA €130,00
*verificare disponibilità


Immagini della scuola

Malvern_Int_1

Malvern_Int_2

Malvern_Int_3

Malvern_Int_4


Informazioni su Malvern

È il cuore di Worcestershire, a 1 ora da Birmingham e 2 ore dall’aeroporto di Heathrow, fondata dai Monaci Benedettini nell’XI secolo, ha visto la sua crescita ed espansione nel 1800 grazie alle terme ed alle preziose acque sorgive. È circondata dalle famose colline del Cotswolds e si trova in un'area naturale bellissima ed affascinante. Il centro è caratteristico, ricco di negozi e negozietti, dove si può ammirare una statua dedicata al compositore Edward Elgar, originario della vicina Worchester. Malvern ha visto la sua crescita ed espansione nell'800 grazie alle terme ed alle preziose acque sorgive, che la rendono famosa tutt'oggi. Malvern annovera 30.000 abitanti.

Location

College Road, Malvern, WR14 3DF
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi