viaggi studio all'estero

Taunton Boarding School (Direct)



Il College

La Taunton Boarding School è una bellissima scuola fondata nel 1847 e circondata dai tipici e bellissimi paesaggi del Somerset. La scuola offre ambienti e strutture ricercate, curate ed all’insegna del lusso, ed il sapore antico della struttura centrale armonizza con le moderne aule e le strutture sportive allo stato dell’arte: tre campi sportivi la cui pavimentazione è ricoperta in astro, due piscine coperte e palestre per attività indoor. La scuola vanta un centro di scienze ed un dipartimento di Design & Technology all’insegna dell’innovazione. Vanta inoltre un centro di Arte ed un Teatro. A Taunton tutto è all’insegna di cura e magnificenza, e l’ambiente altamente internazionale inviata ad un apprendimento coinvolgente e motivante.

Corsi e Attività

La lingua viene appresa attraverso esperienze concrete e fortemente comunicative: al mattino attività d'aula in classi internazionali, al pomeriggio e alla sera un ricco programma di coinvolgenti attività interdisciplinari, arricchite da escursioni alla scoperta di luoghi e città interessanti e prestigiosi.

La Boarding School offre programmazioni divise in due fasce: Junior (8-12 anni) e Senior (13-17 anni).

  • Programmazione Junior (8-12 anni)

    • Il Corso di Lingua Inglese si articola in blocchi di 2 settimane composti da 15 ore di Inglese a settimana di approfondimento delle 4 abilità linguistiche (reading, listening, speaking, writing), con particolare enfasi su grammatica, vocabolario e pronuncia, più 10 ore a settimana di opzioni come sport, attività o materie accademiche. Il metodo di insegnamento è pratico e stimolante, con progetti di gruppo e approfondimenti linguistici. Le classi sono da massimo 12 studenti con una media di 8. Queste le differenti scelte di corso offerte:
      • Junior Academic: le 15 ore settimanali di Inglese a settimana si abbinano a 10 ore a settimana di materie accademiche (es. Arte, Design, Tecnologia, Scienze, Matematica, Materie Umanistiche, Arti Performative, altro). Il corso è ideale per coloro che vogliano accrescere il proprio Inglese in termini di confidenza linguistica, in particolare per chi pensi ad un futuro scolastico nel Regno Unito. Lo scopo di questo corso è di stimolare gli studenti attraverso un metodo di apprendimento attivo e divertente, che faccia dell’esperienza in aula il suo forte e prepari sia in termini linguistici, sia accademici. Individualmente o collaborando con i compagni, ciascuno studente si troverà ad interagire con la risoluzione di problemi, favorendo creatività, confronto e sviluppo.
      • Junior STEM: corso che combina le 15 ore settimanali di Inglese con 10 ore a settimana di Science, Technology, Engineering e Mathematics. Si tratta di un corso introduttivo al mondo della programmazione informatica e della robotica. Gli studenti utilizzeranno dei software per mettere a punto ad esempio delle case virtuali, realizzare dei modelli interattivi di montagne russe e giostre, sistemi di allarme per abitazioni o automobili, impianti per la gestione del traffico o della catena di produzione automatizzata. Una grande opportunità per accrescere la propria comprensione della logica informatica e dei meccanismi sequenziali alla base della programmazione. Il proprio lavoro sarà testato grazie a dei sistemi di simulazione elettronica. Per gli studenti più esperti, sarà possibile cimentarsi con la realizzazione di videogiochi, utilizzando programmi come Scratch o Python. In alcuni casi si potrà anche lavorare allo sviluppo di un robot Lego Mindstorms© grazie ad una vasta gamma di motori, sensori e servosistemi.
      • Multi-Sports: per affiancare le 15 ore di Inglese è possibile optare per 2 ore al giorno di uno sport differente: calcio, tennis, basket, atletica, badminton, rugby, nuoto, cricket, netball, scherma e altro ancora in questo corso perfetto per gli studenti con un profilo attivo. L’Inglese è parte integrante del programma e si rifletterà in aula grazie anche alla scoperta di nuovi termini specifici legati agli sport praticati. All’insegna del divertimento e del benessere, il programma offre molte opportunità di partecipare alle competizioni sportive organizzate durante le due settimane di programma e beneficia degli elevati standard qualitativi delle strutture presenti sul posto, grazie ai 56 acri di terreno che include anche due piscine coperte, una fitness suite, campi da tennis e squash, campi in erba, piste di atletica e una parete per l’arrampicata.
      • Cookery: altra possibilità per gli studenti Junior che frequentano il corso di Inglese da 15 ore a settimana è di unirlo alle 10 ore settimanali dell’Academy di Cucina. Si utilizzeranno le eccellenti strutture di cui dispone Taunton per un programma entusiasmante. Non si imparerà solo a cucinare deliziosi manicaretti e a migliorare le proprie capacità in cucina, ma si andrà anche alla scoperta della cucina nel mondo per vedere i luoghi di provenienza di alcuni cibi, la stagionalità degli alimenti, il loro valore nutrizionale e l’importanza di una dieta bilanciata. Gli studenti potranno arricchire il loro vocabolario, imparare a gestire le risorse a disposizione ed affinare la maniera di acquisto dei prodotti per prepararsi a cucinare al meglio. Abilità, tecniche e metodi che si fonderanno ogni giorno per creare dei piatti gustosi, creativi ed accattivanti, il tutto partendo da alimenti crudi. Per coloro che amano cimentarsi nella competizione, si avrà la possibilità di vincere l’ambito contest “Chef of the week”. 
    • Escursioni e Gite: ogni settimana vengono organizzate escursioni e gite di mezza oppure di un'intera giornata in destinazioni quali Londra per apprezzare vari aspetti della cultura britannica, ad esempio visitando gallerie e musei, ma anche città come Oxford e le sue università, il paese natale di Shakespeare Stratford-upon-Avon o il sito storico di Stonehenge. Ancora, sono possibili uscite verso parchi a tema, spiagge, riserve naturali, ecc.
    • Attività Serali: è previsto un ricchissimo programma di sport, attività e workshop, che possono includere ad esempio tiro con l’arco, zorbing, arrampicata, canoa, surf, Go-Kart, equitazione.

  • Programmazione Senior (13-17 anni):

    • Il Corso di Lingua Inglese si articola in blocchi di 2 settimane composti da 15 ore di Inglese a settimana. Le prime due ore di ogni giorno di lezione sono dedicate a grammatica, vocabolario e approfondimento delle 4 abilità linguistiche (reading, listening, speaking, writing). La terza ora invece, denominata “Enrichment”, consiste in un argomento a scelta su cui concentrarsi (ad esempio Pronunciation, Creative Writing, Vocabulary Development, Public Speaking, Debating, Philosophy & Ethics, Conversational English). Al tutto si abbinano 10 ore a settimana di opzioni come sport, attività o materie accademiche. Il metodo di insegnamento è pratico e stimolante, con progetti di gruppo e approfondimenti linguistici. Le classi sono da massimo 12 studenti con una media di 8. Queste le differenti scelte di corso offerte:
      • Senior Academic: il corso di Inglese da 15 ore settimanali si abbina per 10 ore a settimana allo studio di argomenti in due ambiti accademici specifici, per un totale di quattro ambiti coperti sulle due settimane di programma. Gli argomenti sono: ambito People and Place (Geography, History, Psychology, Sociology); ambito Scientific Enquiry (Physics, Chemistry, Biology, Earth Science); ambito Applied Mathematics (Engineering, Business & Finance, ICT & Computing, Statistics); ambito Creativity & the Arts (Art, Drama, Music, Media & Film). Il metodo didattico si basa sul ricercare ed organizzare le informazioni per poi analizzare, riassumere ed applicare i concetti a diversi scenari. Saper far fronte a differenti situazioni rappresenta un’abilità importante in un percorso accademico ad alto livello, per questo motivo agli studenti viene richiesto di valutare, argomentare, fornire opinioni, motivare e proporre soluzioni, piuttosto che ricordarsi solamente i vari avvenimenti. Il corso è infatti ideale per coloro che desiderino sviluppare competenze per lo studio e migliorare la propria capacità di pensiero, al fine di divenire studenti autonomi e sicuri in se stessi. Il corso stimola a pensare in modo creativo, a prendersi qualche rischio ed a far tesoro delle proprie esperienze come di quelle altrui. Si lavorerà individualmente o in un team, presentando il proprio operato sotto forma di report, saggi e presentazioni. Si beneficerà dell’interazione con i compagni attraverso discussioni, dibattiti e collaborazioni. Tutto ciò aiuterà nel tempo a diventare adulti preparati al mondo del lavoro e a farsi strada nella società.
      • Senior STEM: alle 15 ore settimanali di Inglese vengono aggiunte 2 ore al giorno di materie quali Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica dove gli studenti potranno cimentarsi nella combinazione della Scienza con creatività ed innovazione, in un percorso affascinante e all’insegna della sfida. Gli studenti avranno modo di analizzare, sperimentare e progettare applicazioni e prodotti, seguendo un processo che, a partire da un’idea iniziale, arrivare passo passo al suo compimento. Si esploreranno temi come ad esempio Flight, Space, Structures, Alternative Energy, Robotics, Sound, Hydrodynamics, Propulsion. Gli studenti utilizzeranno le eccellenti strutture della scuola per supportare il loro apprendimento, compreso un'aula IT allo stato dell'arte, grandi laboratori di scienze ben equipaggiati, ed eccezionali workshop DT con macchine per taglio a laser e stampanti 3D.
      • Future Business Leaders (15-17 anni): per gli studenti più grandi, vi è la possibilità in unione al corso di Inglese da 15 ore settimanali di frequentare 10 ore a settimana dedicate all'ambito Business ed ai campi finanziario ed economico. Ci sarà la possibilità di gestire il proprio portfolio di azioni e merci, studiare il commercio internazionale e l’evoluzione del sistema di vendita, dei patrimoni e degli investimenti, della logistica e del mercato. La teoria offre inoltre un’introduzione all’Economia e verte sui concetti di coordinazione del lavoro di squadra e di leadership: si comprende l'importanza dei vari ruoli e delle competenze di ciascuna figura all'interno di un sistema di lavoro d'azienda. Sono incluse anche visite ad impianti locali per vedere con occhio il mondo del business in azione.
      • Performing Arts: il corso di Inglese può essere combinato con l’Academy di Teatro (10 ore a settimana), opzione ideale per coloro che abbiano interessi in ambito teatrale, dei media e nel mondo dei film. Gli studenti prenderanno parte a svariati Workshop basati su temi come lo sviluppo di un personaggio, la comunicazione delle emozioni, la commedia, le battaglie sul palco, il linguaggio del corpo, la proiezione della voce, l’arte dello stare sul palcoscenico e le tempistiche di uno spettacolo. Si avrà l’opportunità di partecipare a brevi performance di fronte al pubblico, cimentandosi sia in ruoli da protagonisti, sia secondari. Inoltre, sarà possibile dar vita alla propria opera nelle fasi di stesura del copione, sceneggiatura, realizzazione del set e dei costumi, creazione di effetti visivi e sonori. La scuola beneficia di un proprio teatro e di una serie di studi appositi a disposizione degli studenti. Si potrà anche visitare un teatro nella rinomata Stratford-upon-Avon, città natale di Shakespeare, vedere uno show professionale e perfino salire sul palco in rima persona qualora ve ne sia la possibilità.
      • Golf: altra possibilità è quella di unire il corso di Inglese con l’Academy di Golf (10 ore a settimana), un’opportunità entusiasmante per coloro che abbiano già un po’ di esperienza in questo sport e desiderino ampliare le proprie capacità giocando e divertendosi con i propri coetanei, portando avanti la loro passione per il Golf insieme all’apprendimento della lingua Inglese. L’Academy è gestita da coach qualificati PGA e consiste in una combinazione di sessioni individuali con pratica in piccoli gruppi. Gli studenti potranno migliorare il proprio Swing, il Put, l’abilità con i vari tipi di ferri, le gestione delle distanze brevi o lunghe, il Drive, le giocate con ostacoli, il tiro di precisione. Il tutto corredato da un lavoro di analisi tecnica attraverso materiale video di riferimento. Oltre agli aspetti tecnici del Golf, il corso si sofferma sul codice dei giocatori e talvolta sul Fair Play, nonché sulla visione complessiva delle regole generali del gioco. Gli allenatori aiuteranno gli studenti a comprendere anche la relazione con le condizioni atmosferiche per rendere il loro gioco maggiormente efficace. Il corso si svolge in loco, l’attrezzatura è fornita dalla scuola e si avrà accesso al Driving Range, alle reti per esercizio e ad un Putting Green. Sono previsti round presso campi della zona con l’opportunità di prendere parte alle competizioni.
      • Tennis: un’ulteriore opzione è abbinare il corso di Inglese con l’Academy di Tennis (10 ore a settimana), pensata per gli studenti che mentre imparano l’Inglese desiderino crescere in questo sport e possano giocare a livello competitivo. Gli insegnanti di Tennis sono qualificati LTA e le sessioni hanno luogo nei prestigiosi campi di cui dispone la scuola. Sono offerte partite in singolo o doppio, differenti tipi di terreno e la possibilità di partecipare al Torneo scolastico. Inoltre sono previste sessioni individuali con focus sugli aspetti tecnici e sui vari colpi, come il servizio, il gioco sotto rete, la volée, lo smash e i pallonetti, con supporto di materiali video per un’analisi più completa. Oltre agli aspetti tecnici, il corso copre anche le aree relative alla salute ed ai corretti metodi di allenamento, a come scegliere il vestiario più adatto e le attrezzature adeguate, alla strategia del gioco ed alle regole generali di questo sport. Le racchette sono fornite dalla scuola.
    • Escursioni e Gite: ogni settimana vengono organizzate escursioni e gite di mezza oppure di un'intera giornata in destinazioni quali Londra per apprezzare vari aspetti della cultura britannica, ad esempio visitando gallerie e musei, ma anche città come Oxford e le sue università, il paese natale di Shakespeare Stratford-upon-Avon o il sito storico di Stonehenge. Ancora, sono possibili uscite verso parchi a tema, spiagge, riserve naturali, ecc.
    • Attività Serali: è previsto un ricchissimo programma di sport, attività e workshop, che possono includere ad esempio tiro con l’arco, zorbing, arrampicata, canoa, surf, Go-Kart, equitazione.

  • Programmi Pre-Sessional - GCSE (14-15 anni) e A-Level / IB / Foundation (16-17 anni):

    • Corso di Lingua Inglese: corsi di 10 giorni in preparazione all'inserimento in una boarding school inglese nei programmi GSCE (per studenti di 14 e 15 anni), A Level, IB (International Baccalaureate) o Foundation (per studenti di 16 e 17 anni). 15 ore a settimana sono dedicate al miglioramento generale della competenza in lingua Inglese e 10 ore si focalizzano sullo sviluppo delle abilità necessarie a livello accademico, quali:
      • arricchimento del vocabolario;
      • implemento della capacità di comprensione verso ascolto e lettura;
      • scrittura di testi accademici e saggi;
      • miglioramento della pronuncia, presentazioni e dibattiti;
      • comprensione del meta-linguaggio dei papers di un esame;
      • espansione delle strategie di studio e revisione dei testi;
      • benessere psicologico e controllo dello stress durante un esame;
      • preparazione per risposte complete ed efficaci alle domande di un esame;
      • Inglese per la Matematica e la Scienza.

La Sistemazione

In College: sistemazione in camere singole, doppie o triple. Il trattamento è di pensione completa.

Date e Costi

Età:  8-12 anni e 13-17 anni (vedi specifiche corsi)
Arr. / Part.  -  Sab. / Sab. (Dom. / Mer. Pre-Sessional)
Periodo (2, 4 o 6 settimane) 3 - 17 luglio / 17 - 31 luglio / 31 luglio - 15 agosto 2021
Corsi Pre-Sessional (10 giorni): 22 agosto - 1 settembre 2021


Quota di Partecipazione* 2021: 

    • English Plus STEM / Multi-Sports (Jr) / Cookery Academy (Jr) / Future Business Leaders (Sr) / Performing Arts Academy (Sr) / Tennis Academy (Sr) : € 3.130,00
    • English Plus Golf Academy (Sr): € 3.240,00
    • Academic: € 3.530,00
    • Pre-Sessional Courses: € 2.130,00
Il Soggiorno Studio TSA comprende:
    • Corso di 2 settimane (10 giorni Pre-Sessional)
    • Materiali didattici
    • Escursioni ed attività pomeridiane/serali come programma
    • Test iniziale e rilascio del Certificato
    • Sistemazione in College
    • Trattamento di Pensione Completa
    • Supervisione 24h da tutor preposti
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA
    • Transfer in UK nei giorni, orari ed aeroporti previsti

La quota non comprende:

    • Volo aereo (su richiesta)
    • Quota servizi e supporto TSA € 130,00
* verificare disponibilità



Immagini della scuola

TAUNTON_1

TAUNTON_2

TAUNTON_3



    Informazioni su Taunton

    Taunton è una città dell'Inghilterra sud-occidentale, capoluogo della contea del Somerset con c.a 88.000 abitanti. Le maggiori attrattive della cittadina sono la chiesa di St. Mary Magdalene e il museo del Somerset. Nella città sono anche presenti due college inglesi molto importanti: la "Taunton Boarding School" e il "St. Mary College". La città è inoltre sede del "Taunton flower show", la più importante mostra floreale del Somerset.


    Location

    Staplegrove Road, Taunton, Somerset TA2 6AD
    mappa

    Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi