viaggi studio all'estero

Le sistemazioni offerte in USA in College, Residence e Famiglie Selezionate.


Le sistemazioni delle scuole USA

Negli States TSA propone le seguenti sistemazioni:

  • Scuole Pubbliche o Private con sistemazione in famiglia, con trattamento di pensione completa (colazione e cena a casa, pranzo a scuola).
  • Boarding School Private con sistemazione on campus, strutture meravigliose generalmente al di fuori dei centri cittadini, perché tutte dotate di ampie strutture sportive, artistiche, teatrali e musicali, che offrono la sistemazione all'interno della struttura, con camere singole o doppie e pensione completa.

Le famiglie dei Programmi Select F1 offerte dalla TSA per le scuole private e per le scuole pubbliche sono sempre selezionate, garantite e scelte dagli studenti prima della partenza e sostituibili in ogni momento nel caso una volta in loco lo studente non si trovi bene. 

Le famiglie dei Programmi Exchange J1 sono invece su base volontaria, vengono assegnate d'ufficio dal programma USA e non possono pertanto essere scelte o cambiate salvo che per gravi e comprovati motivi.  

Le Famiglie

Vivere presso una famiglia permette l'apprendimento della lingua, terminate le attività formative, sportive e ricreative proposte dalla scuola. E' inoltre un modo per conoscere cultura, usi e cosuetudini del luogo in cui si vive. 

Nei Programmi Select tutte le famiglie sono selezionate, supervisionate e garantite dalla scuola: sono in genere situate in zone residenziali, a breve distanza dalla scuola quando non raggiungibile a piedi. Le camere sono singole, e la stessa famiglia può ospitare altri studenti che saranno sempre di diversa nazionalità.

Per i Programmi Select TSA è sempre molto attenta ad abbinare le famiglie ai ragazzi: prima della partenza i ragazzi ricevono il profilo della famiglia che verificano e accettano, e che possono contattare già prima dell'arrivo per conoscersi. Garantiamo sempre il cambio famiglia laddove ci siano elementi oggettivi o soggettivi che tolgano serenità ai nostri studenti.