viaggi studio all'estero

Haileybury Boarding School

La Boarding School

La Haileybury Boarding School è un'importante scuola fondata nel 1862 che ha formato un Primo Ministro, scrittori, attori, figure militari di spicco e stelle dello sport. Gli edifici storici e le strutture di alta qualità sono situati in uno splendido campus di 500 acri a soli 20 miglia a nord di Londra. Il motto a Haileybury International Summer School è la massima serietà quando si impara e quando ci si diverte! Gli studenti imparano meglio quando sono completamente immersi nella lingua e impegnati in attività che promuovono naturalmente la comunicazione, la fiducia, l’esplorazione. A Haileybury grazie a tutte le strutture allo stato dell’arte si crea un ambiente ricco di contenuti che trasmettono la lingua in modo naturale, piacevole e coinvolgente. Le classi sono luminose e moderne. La scuola offre svariate strutture sportive, teatrali e musicali.

Corsi e Attività

I corsi offrono lezioni di lingua, materie stimolanti, una grande varietà di attività divertenti ed emozionanti, con laboratori museali pratici in alcune delle città storiche più vivaci dell’Inghilterra, meta delle escursioni didattiche. 

È possibile scegliere tra diversi programmi:

  • English Plus (11-16 anni - livello minino A2) - Il corso prevede 13,5 ore la settimana di Inglese Generale finalizzato al miglioramento della lingua scritta o parlata. A queste lezioni si aggiungono 7 ore la settimana di Project Classes: gli studenti lavoreranno in gruppo per creare un progetto utilizzando una Project-based Methodology, ci saranno input linguistici da parte dell'insegnante e molti output di linguaggio naturale da parte degli studenti. A questo si aggiungono 8 ore la settimana di Focus Activities sotto descritte**.
  • Academic English Plus (12-17 anni - livello minino B1) - Il corso prevede 13,5 ore la settimana di Inglese che verrà appreso attraverso lo studio di STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) oppure lo studio di Arts, Business and Humanities. A queste lezioni si aggiungono 8 ore la settimana di Focus Activities sotto descritte** e 7 ore la settimana di Expert Project Classes:
    • Dragons' Den (business challenge) - Gli studenti imparano a conoscere gli elementi del mondo degli affari, lavorando in team per sviluppare un'idea imprenditoriale e proporla a un gruppo di esperti.
    • Design and Manufacturing Light (Course 1) or Time (Course 2) - Luce: progettazione e produzione di una lampada da tavolo decorativa, assistita da computer e semplice elettronica. Tempo: progettazione e fabbricazione di un orologio da tavolo analogico, con l'ausilio di un laboratorio tradizionale.
    • Relazioni internazionali e dibattiti - Mini MUN: gli studenti imparano a conoscere le relazioni internazionali e creano il loro MUN per discutere di questioni globali passate e presenti.
    • Corso di preparazione all’IELTS - Gli studenti impareranno a conoscere la struttura dell'esame e i criteri di valutazione. Impareranno abilità e strategie per le quattro parti dell'esame e sosterranno un test pratico di fine corso. (N.B. L'esame non è incluso).
    • Scienze - Gli studenti lavorano in gruppo per risolvere problemi scientifici utilizzando il Metodo Scientifico: una procedura organizzata che gli scienziati utilizzano per rispondere alle domande e iniziare a risolvere i problemi in sette fasi principali.
  • International Study Preparation course (15-17 anni - livello minino B2): Questo corso di lingua inglese accademico si pone come obiettivo una preparazione linguistica e culturale per un’eventuale frequenza di una scuola o università Inglese. Gli studenti impareranno a studiare in modo efficace e a diventare indipendenti. Il corso della durata di due settimane prevede 41 ore di lezione, 6 ore di studio autonomo supervisionato, esercitazioni e visite accademiche e culturali per migliorare ulteriormente le conoscenze accademiche. Le lezioni riguarderanno Abilità di ricerca - Scrittura accademica - Abilità di presentazione - Ascolto e come prendere gli appunti. Si acquisirà familiarità con diversi tipi di testi accademici e con il processo di ricerca delle fonti letterarie. Si svilupperà inoltre la comprensione e l'uso del vocabolario accademico. Gli studenti saranno impegnati attivamente in discussioni accademiche per sviluppare abilità, strategie e la fiducia nell'inglese parlato, in preparazione a seminari e presentazioni accademiche. A queste lezioni si aggiungono 8 ore la settimana di Focus Activities sotto descritte**.
**Focus Activities per i corsi English Plus - Academic English Plus - International Study Preparation course
  • Glee Club - Canto e movimento - Queste lezioni consistono in un riscaldamento vocale e armonico prima che gli alunni imparino ed esercitino due canzoni (pop e musical theatre) con il movimento. Le canzoni saranno eseguite alla fine della settimana per mostrare i risultati ottenuti dal gruppo.
  • Hockey su prato (principianti e giocatori esperti) - A seconda del livello, gli alunni impareranno le regole dell'hockey su prato e svilupperanno il lavoro di squadra. Si eserciteranno su abilità e tecniche come il dribbling e il tiro. Lavoreranno anche sulle partite e potranno giocare partite di prova sui campi in AstroTurf.
  • Street Dance - Le lezioni consistono in un riscaldamento fisico e cardio, seguiti da una serie di sequenze tecniche. Gli alunni creeranno poi una routine di gruppo in stile street che mostrerà stili e abilità per esibirsi alla fine della settimana.
  • Krav Maga - Il Krav Maga è un sistema pratico di autodifesa che aiuta i partecipanti a mantenersi in forma e a migliorare l'interazione sociale, l'attenzione e la concentrazione. Durante questa introduzione al Krav Maga, gli studenti impareranno le basi di questo sport e lavoreranno sulla forza e sulla forma fisica generale.
  • Calcio - Gli alunni lavoreranno su abilità e strategie, svilupperanno il lavoro di squadra e le capacità di comunicazione e, a seconda del livello, impareranno ed eserciteranno le tecniche principali. Le partite di allenamento si svolgeranno su uno dei campi regolari oppure su uno dei 5 campi da calcio più piccoli per esercitarci su abilità specifiche.
  • Pasticceria Britannica - Gli alunni impareranno il linguaggio della panificazione e le tecniche per produrre una serie di prodotti da forno tradizionali britannici con un pasticcere professionista: scones, biscotti shortbread scozzesi, butterfly cakes, pastries oppure Bakewell tarts. Alla fine della settimana, gli alunni avranno il loro ricettario e il loro diario per poter creare altre delizie quando torneranno a casa.
  • Recitazione su palcoscenico e schermo - Gli studenti svilupperanno fiducia e capacità di comunicazione, con l'esperienza di lavoro ripresa da una telecamera digitale professionale. Oltre a utilizzare tecniche di improvvisazione, verranno scelti e provati brevi copioni per produrre scene di gruppo da filmare.
  • Arts and Crafts - Gli alunni impareranno a conoscere e a fare esperienza pratica di una varietà di stili e mezzi artistici che possono includere scultura, stampa a blocchi, acquerelli, batik e lavori in argilla. Utilizzando artisti conosciuti come fonte di ispirazione e imparando a sviluppare le proprie idee, le loro creazioni saranno esposte alla fine della settimana.
  • Tennis (principianti e giocatori esperti) - Gli alunni impareranno le regole e l'etichetta del gioco e svilupperanno le abilità e le tecniche del tennis in base al loro livello. Dopo aver lavorato sul servizio, sul rovesceio, sul posizionamento in campo e sul controllo della palla, gli alunni si cimenteranno in partite di prova e riceveranno feedback dall'allenatore.
Escursioni: la scuola offre escursioni in luoghi meravigliosi come Londra, Greenwich, Oxford o Cambridge. Non solo musei, ma anche laboratori coinvolgenti e interattivi che danno vita all'apprendimento e migliorano l'acquisizione della lingua e la comprensione culturale. Gli studenti potranno anche ammirare le attrazioni dal London Eye, sfrecciare sul Tamigi in barca o rilassarsi in un famoso parco a tema come il mondo di Harry Potter.

Attività Serali: In alcune serate gli studenti partecipano a un'attività pensata uguale per tutti, mentre in altre si potrà scegliere tra una serie di attività sportive e artigianali.

La Sistemazione

In College. La Boarding School Haileybury è rinomata per la sua splendida architettura, i suoi terreni e le sue strutture. Le boarding house offrono un ambiente di alta qualità, confortevole e sicuro, con pasti di qualità e l’assistenza dei tutor con un rapporto tutor/alunni di 1:3. La maggior parte delle camere ha due letti (alcune hanno un letto e altre più). Le Boarding House hanno piccole cucine dove gli alunni di età 13+ anni possono prepararsi una bevanda calda. Ci sono sale comuni dove si può guardare la TV, giocare a ping pong o semplicemente chiacchierare e rilassarsi con gli amici. Le boarding house sono protette da sicurezza in loco, attiva 24 ore al giorno. Tutte le boarding house dispongono di una connessione Wi-Fi sicura che viene spenta tra le 22.00 e le 7.00 del mattino per garantire un buon sonno. C'è un servizio di lavanderia una volta alla settimana.

Date e Costi

Età:

    • English Plus: 11-16 anni
    • Academic English Plus: 12-17 anni
    • International Study Preparation course: 15-17 anni

Arr. / Part. Dom./Sab.

Periodi 2023:

    • English + and Academic English Plus (2, 4 o 6 settimane): 9 - 22 luglio; 23 luglio - 5 agosto; 6 agosto - 19 agosto
    • International Study Preparation (2 settimane): 6 agosto - 19 agosto 

Quota di Partecipazione 2023: € 4.550,00

Il Soggiorno Studio TSA comprende:

    • Corso di 2 settimane come sopra descritto
    • Materiali didattici
    • Escursioni ed attività pomeridiane/serali come programma
    • Test iniziale, rilascio del Certificato
    • Sistemazione in College
    • Trattamento di Pensione Completa
    • Supervisione 24h da tutor preposti
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA
    • Transfer da/per gli aeroporti di Heathrow o Stansted

La quota non comprende:

    • Volo aereo (su richiesta)
    • Transfer estero su altri aeroporti (su richiesta)
    • Quota servizi e supporto TSA € 130,00



Immagini della scuola

HAILEYBURY_1

haileybury_2

haileybury_3

haileybury_4

haileybury_5

haileybury_6

haileybury_7

haileybury_8


Informazioni su Hertford

Hertford è una storica città mercato a 20 miglia a nord di Londra, nella campagna dell'East Hertfordshire, un'area spesso considerata come una delle più ambite del Regno Unito. Con una popolazione di 29.000 abitanti, la città vanta scuole eccellenti e un'economia sana. La città risale al X secolo e si trova alla confluenza di quattro fiumi.


Location

Haileybury, Hertford SG13 7NU, United Kingdom
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi