viaggi studio all'estero
o

Frances King London

La Scuola

La Frances King School of English è una della scuole più prestigiose ed eleganti di Londra: dispone di due strutture nell’affascinante zona di Kensington e Chelsea, rinomata per la sua storia, ricca di musei, negozi, bar e ristoranti. Le due scuole si trovano vicine alla Gloucester Road (Zona 1), una di fronte alla fermata della Metropolitana e l’altra a Wetherby Gardens. La scuola offre 25 aule luminose e spaziose per corsi di gruppo, 8 eleganti aule per corsi Executive, un laboratorio linguistico, un Self Study Centre con connessione wireless, un’area comune con “refreshment corner”, un ufficio per gli studenti. Durante il periodo estivo la scuola propone un’ulteriore struttura, la Marylebone Summer School.

I Corsi

English for Life and Experience (General English): 20 o 28 lezioni a settimana da 50 minuti l'una. Tutti i corsi si focalizzano sul potenziamento della grammatica, del vocabolario e delle 4 principali abilità: listening, speaking, reading e writing con particolare enfasi sulla conversazione e sull'uso quotidiano della lingua. I corsi da 20 lezioni si svolgono la mattina dalle h 9.00 alle 12.45 oppure al pomeriggio dalle h 13.40 alle 17.30. I corsi da 28 lezioni si svolgono dalle h 9.00 alle 15.25 con un'ora di pausa pranzo e possibilità di partecipare al Lunch Club una volta a settimana. Le lezioni pomeridiane permettono di scegliere tra Language for You! (comunicazione internazionale, giochi di ruolo, ricerche e dibattiti di gruppo) e Language in Action (luglio e agosto: sviluppo della padronanza linguistica attraverso l'esplorazione della città con progetti ed attività dentro e fuori dall'aula, argomenti di studio possono essere i mezzi di trasporto, la storia della città, il cibo, i mercati e i quartieri).

English for your Education (Corsi Preparatori ad Esami Internazionali IELTS e Cambridge FCE/CAE): la scuola organizza corsi specifici di preparazione agli esami di 4 o 8 settimane con inizio in date prestabilite, la formula è Standard (20 lezioni settimanali) oppure Intensiva (28 lezioni settimanali, nel caso di esami Cambridge nel pomeriggio gli studenti frequentano Language for you!). E' inoltre possibile frequentare il corso di General English mattutino e aggiungere 8 lezioni di preparazione specifica all'esame IELTS (o ancora frequentare il solo corso pomeridiano di preparazione).

English for your Career (Business English): per coloro che desiderano perfezionare l'inglese in situazioni lavorative la scuola propone il corso di General English mattutino abbinato a 8 lezioni settimanali incentrate su argomenti business (globalizzazione, brand, pubblicità, innovazione, viaggio). Si migliorerà sia lo scritto (ordini, gestione delle lamentele e richieste, report aziendali) che l'orale (telefonate, simulazioni di riunioni di lavoro e presentazioni).

Evening Courses: sono disponibili corsi serali (3 giorni a settimana dalle h 18:30 alle 20:20) di General English, Preparazione ad esami e Business English.

One-to-one o One-to-two: corsi individuali o di coppia per un apprendimento personalizzato sui propri interessi ed esigenze.

Internship Programme: a seguito di un corso a scelta di almeno 2 settimane, la Frances King organizza stage non retribuiti nei seguenti settori (livello min. B2):

  • Professional placements (Business, Fashion, Marketing, Sales, Tourism, Foreign Trade) = 6-24 settimane, placement fee £ 519,00-675,00
  • Specialist placements (Architecture, Engineering, Law, IT, Graphic Design) = 12-24 settimane, placement fee £ 598,00
  • Charity Retail/ Social Care/ Business Start = 2+ settimane, placement fee £ 425,00-490,00

Family Programme: in alcuni periodi dell'anno (dicembre-febbraio, marzo-aprile, giugno-agosto, ottobre) la scuola organizza dei programmi per l'intera famiglia: genitori e figli (6-16 anni) frequentano frequentano un corso General English da 20 lezioni settimanali e 2 o 3 volte a settimana possono partecipare alle attività pomeridiane proposte. Durante l'estate i ragazzi dai 12 ai 17 anni possono inoltre optare per un programma arricchito da progetti, attività ed escursioni dal lunedì al venerdì.

Christmas & New Year in London: la settimana di Natale e Capodanno la scuola organizza dei corsi di General English con un programma di attività dedicato (la scuola è chiusa il 25-26 dicembre e 1 gennaio).

Per corsi dedicati a Professional & Business vedere sezione specifica del nostro sito.


Social Programme

La Frances King School ha un “social programme coordinator” e ogni giorno, al pomeriggio, gli studenti possono partecipare ai programmi organizzati dalla scuola, quali visite culturali, cene a tema, musical, teatro.

La Sistemazione

La Frances King si contraddistingue anche per l’eccellenza nell’accomodation: sia essa in Zona 1 o in Zona 3 di Londra, la scuola offre l’accommodation in Famiglia, in Studio, in Residence, in appartamento o in Hotel all’insegna dei più alti standard qualitativi. È sempre possibile scegliere tra camera singola o doppia, con bagno privato o condiviso. In considerazione della vasta gamma di proposte, si invita a richiedere la brochure informativa dettagliata.

I Costi

Per ogni studente occorre individuare il tipo di corso, di sistemazione e di attività extra più idonee alle sue necessità e obiettivi linguistici. 

Forniamo pertanto a titolo informativo i prezzi di listino per il corso General English da 20 lezioni, come base di valutazione. Contattare TSA per altre tipologie di corsi, per la sistemazione, i voli e i transfer, le certificazioni e quanto altro di vostro interesse.


Corso General English 20 lezioni/week

 Nr. Settimane

 1-3

 4-7

 8-11

 12 ->


 Costo* a Settimana (euro)    

 356           

 324            

 298          

   264 




(*)Prezzi di listino applicati dalla scuola estera


Il team di TSA è sempre lieto di fornirvi supporto e consulenza al fine di individuare con voi il soggiorno studio perfetto per le vostre esigenze.  




Foto Video


Immagini della Scuola

FRANCES_KING1

FRANCES_KING3

FRANCES_KING_3BSS


Informazioni su Londra

Londra, la capitale del Regno Unito, è una metropoli multietnica, una città con enorme influenza nei campi della cultura, della comunicazione, della politica, dell’economia e dell’arte. Con i suoi 7,5 milioni di abitanti è la città più popolata dell’Europa. A Londra hanno sede numerose istituzioni ed organizzazioni a conferma del suo ruolo mondiale. Vi si trovano importanti musei, teatri e sale da concerto. Cultura, moda, letteratura, musica, concerti rappresentano un’esperienza carica di vitalità ed in continua evoluzione.

Location

7 Gloucester Road, London SW7 4SS
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi