viaggi studio all'estero

English in Totnes



La Scuola

La scuola si trova nel palazzo storico di Gate House al centro della bella e vivace cittadina di Totnes, nell’affascinante contea del Devon sulla costa sud dell’Inghilterra. La scuola è stata fondata nel 1980 e si definisce una scuola ‘boutique’ per la sua grande attenzione alle singole esigenze di ogni studente. Ad un edificio di sapore antico si contrappongo armoniosamente aule moderne e dotate delle più sofisticate tecnologie, per un insegnamento sempre all’avanguardia. La scuola offre anche diversi spazi comuni dove gli studenti possono rilassarsi durante il tempo libero, come un confortevole lounge e un grazioso giardino. La sua posizione è centralissima, sulla High Street, dove si trovano negozi, caffè e ristoranti. E’ inoltre a soli due minuti a piedi da Market Square, dove ogni venerdì e sabato si svolgono i mercati settimanali. Grazie alla sua alta internazionalità e ai suoi metodi di insegnamento coinvolgenti, dinamici e divertenti, gli studenti trascorreranno un'esperienza di soggiorno studio memorabile.

I Corsi

I corsi seguono una speciale metodologia e si pongono l'obiettivo di insegnare la lingua in modo efficace ed innovativo, ponendo la comunicazione e l'espressione di sé al centro di ogni attività. Tutti gli insegnanti sono madrelingua laureati con certificazione specifica per l'insegnamento a studenti non madrelingua inglese. Le classi sono di massimo di 12 studenti (7 di media).

General English: 15 o 21 lezioni a settimana da 60 minuti ciascuna. I corsi General English mirano a migliorare le 4 abilità linguistiche (reading, writing, listening e speaking), la grammatica, il vocabolario e la pronuncia. Il corso da 15 lezioni si svolge al mattino ed è ideale per chi vuole apprendere in poco tempo ma efficacemente la lingua. Il corso più intensivo da 21 lezioni prevede 6 lezioni extra su argomenti come General English practice, Exam Preparation (First, CAE o IELTS), Business Communication.

One-to-one: moduli da 5 lezioni personalizzabili da 60 min ciascuna, per approfondire argomenti specifici professionali e business, oppure per la preparazione di esami internazionali. Spesso si abbinano ad un corso di General English.

Part-time English + Work Experience: 15 ore di General English + 15 ore di lavoro NON retribuito, minimo 2 settimane. Esperienza lavorativa possibile presso strutture turistiche, musei, ristoranti, bar, palestre, e vari altri business locali. Minimo livello B1.

Cultural Experience: 15 lezioni a settimana da 60 minuti ciascuna in minigruppo da max 4 partecipanti. Un programma ‘no aula’ dove le lezioni si svolgeranno durante visite ed escursioni presso attrazioni locali (es: Buckfast Abbey, Coleton Fishacre, Dartington Estate and Gardens, Sharpham Vineyard, Dartmoor and Widecombe, etc..). Le lezioni si focalizzano sulla cultura e storia britannica, con enfasi sulla comunicazione orale e su argomenti collegati alle attività culturali. Un approccio alternativo rispetto al classico insegnamento in classe. Le attività variano anche in base alla stagione. Corso su date fisse. Livello minimo B1.

General English 50+ anni: 15 lezioni a settimana da 60 minuti ciascuna, 3 escursioni di mezza giornata, una escursione di intera giornata, una sera di attività ricreative. Le lezioni si focalizzano anche su argomenti collegati alle attività culturali. Un programma specifico pensato per adulti che abbina al corso di inglese attività che contribuiscono alla socializzazione. Livello minimo B1.

Family Programme

E' un programma ideale per genitori che vogliano accompagnare i figli e talora approfittare per seguire a loro volta un corso di inglese.

Premesso che nei Family Programme la frequenza dei genitori non è mai obbligatoria, i genitori possono decidere di frequentare uno dei corsi per adulti proposti dalla scuola.

I figli frequentano un corso di Inglese dedicato solo ai ragazzi e strutturato secondo metodologie didattiche specifiche per la loro fascia di età.

I corsi di Inglese sono arricchiti da escursioni e da social programme pomeridiani.

Info Corsi Young Adult e Junior

Periodo: 22 Giugno - 15 Agosto 2020

Età ragazzi: 4-17 anni

Numero di lezioni: circa 15 lezioni a settimana

Social Programme esclusivo: attività pomeridiane e due escursioni di intera giornata a settimana (sport, visite guidate, disco, ecc.)

I costi: su richiesta

Social Programme

Gli studenti possono partecipare tutti i giorni al ricchissimo Social Programme organizzato dalla scuola: cinema, party, bowling, visite alla città di Totnes, Torquay e Exeter, passeggiate sulla spiaggia, altro (la maggior parte delle attività sono comprese nel corso, per alcune è richiesto un contributo minimo).

La Sistemazione

Famiglia: famiglie rigorosamente selezionate per mantenere un alto livello di qualità, in camere singole o doppie con bagno condiviso. Trattamento di Half Board, Full Board, o Self Catering (uso cucina, per una maggiore indipendenza). Tutte le famiglie si trovano a distanza a piedi dalla scuola con una massimo 20 min.

Hotel, B&B, Appartamenti: è possibile anche prenotare autonomamente questo tipo d sistemazioni, presso strutture locali che la scuola raccomanda. Contattare TSA per maggiori informazioni.

Date e Costi

Età:
Arr. / Part.
Periodo:
Quota di Partecipazione: su richiesta

Il Soggiorno Studio TSA comprende:

    • Corso di 2 settimane x 15 lezioni/sett.
    • Test iniziale e rilascio del Certificato di fine corso
    • Sistemazione in Famiglia, Camera Singola (per altre sistemazioni richiedere quotazioni a TSA)
    • Trattamento di Mezza Pensione
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA

La quota non comprende:

    • Volo aereo e Transfer (su richiesta) 
    • Quota servizi e supporto TSA € 130,00 



Immagini della Scuola

totnes_1

totnes_2

totnes_3

totnes_4


Informazioni su Totnes

Totnes è una piccola città tradizionale britannica situata nel cuore della campagna del Devon, tra l’altopiano del Dartmoor e la pittoresca costa del Devon meridionale. E’ attraversata dal fiume Dart ed è un importante centro mercantile con origini che risalgono al XVI secolo. La città è ricca di locali, bar, ristoranti , negozi, musei, teatr. E' famosa come centro di arte, musica e stile di vita alternativo, da sempre molto amata da artisti e scrittori.


Location

Gate House, 2 High Street, Totnes, TQ9 5RZ
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi