viaggi studio all'estero
o

Wimbledon School of English

La Scuola

La Wimbledon School of English si trova nel centro di Wimbledon, elegante zona di Londra, in una bella e spaziosa casa vittoriana. La scuola dispone di un grande giardino in cui potersi rilassare e conversare con studenti provenienti da tutto il mondo. All'interno di questa bellissima struttura si trovano 21 aule spaziose e luminose, la maggior parte delle quali dotate di lavagne interattive, un centro multimediale self study coordinato da un insegnante che accoglie e supporta tutti gli studenti che desiderino approfondire quanto appreso in classe; è inoltre presente una common room con caffetteria dove leggere il giornale o guardare film. A pochi passi dalla scuola si trovano bar, ristoranti e negozi.

I Corsi

Corsi di inglese generale da 24 o 28 lezioni a settimana della durata di 50 minuti ciascuna. I corso da 24 lezioni si svolge al mattino dalle h 9.15 alle 12.55 e aggiunge 2 pomeriggi a settimana dalle h 13.55 alle 15.45 mentre il corso da 28 lezioni aggiunge 4 pomeriggi a settimana. Al mattino, le lezioni vertono sul consolidamento delle 4 abilità (lettura, scrittura, ascolto, e produzione orale) mentre al pomeriggio si possono approfondire argomenti quali grammatica e scrittura, communication skills, preparazione ad esami, inglese medico. Sono inoltre disponibili Academic Year Programs della durata di almeno 24 settimane, altamente personalizzabili secondo i propri obiettivi. General English Combinato: al corso standard è possibile abbinare da 4 a 6 lezioni individuali.

Corsi di inglese generale 30+ (livello min. B1): da 24 lezioni a settimana. Corso dedicato a studenti della fascia 30-50 anni organizzati in gruppi da massimo 8 persone per una maggiore attenzione individuale.

English & Culture: Experience London (40+): per studenti maturi, si tratta di un corso di 2 settimane con inizio in date prestabilite che abbina al corso di inglese generale 6 uscite di mezza giornata alla scoperta di Londra e 1 escursione di giornata intera. 

Corsi di preparazione agli esami Cambridge (First, Advanced e Proficiency) ed IELTS da 24 o 28 lezioni a settimana della durata da 4 a 13 settimane a seconda del livello e del periodo. La scuola è test centre per entrambi gli esami.

Business English: 24 o 28 lezioni settimanali di inglese incentrato sul mondo lavorativo: case studies, meetings, stesura di lettere, mail e report, altro.

Legal English (livello min. B2): corso di 4 settimane con inizio in date prestabilite che prevede 28 lezioni settimanali incentrate su argomenti quali commercial and corporate law, contracts, litigation process, property, employment, business association, ecc. Il corso include inoltre la preparazione dell'esame TOLES che può essere sostenuto al termine del corso.

Medical English (livello min. B2): corso di 2 o 3 settimane a seconda del periodo da 24 o 28 lezioni settimanali. Dedicato a studenti di medicina o a praticanti, il corso sviluppa le abilità di comunicazione in situazioni riguardanti questo settore. E' possibile inoltre aggiungere una settimana in preparazione all'esame OET.

Corsi One-to-one: da 20 a 30 lezioni individuali settimanali, per un apprendimento personalizzato sui propri interessi e necessità.

Corsi per insegnanti: corsi Refresher, TKT (teaching knowledge test), Teaching with technology e CLIL dedicati ad insegnanti di inglese non-madrelingua, da 24 o 28 lezioni a settimana.

Family Holiday Course: durante l'estate (17 giugno-16 agosto) la scuola organizza corsi per l'intera famiglia: i genitori seguono un corso di inglese generale da 24 lezioni e i figli (8-15 anni) 20 lezioni a settimana di corso d'inglese + 4 attività ed escursioni. 

Internship Program: a seguito di almeno 4 settimane di corso, la WSE organizza stage non retribuiti in aziende di Londra, Manchester, Brighton, Edimburgo, Oxford e Bournemouth.

Extra: la scuola organizza su richiesta lezioni di Tennis. 

Social Programme

Gli studenti possono partecipare ogni giorno ad un ricchissimo programma di attività extra scolastiche che permettono la socializzazione con gli altri studenti provenienti da tutto il mondo, la messa in pratica della lingua inglese e la conoscenza di una città magnifica come quella di Londra. Vengono proposte attività sportive come tennis, badminton, squash, pallavolo e football; attività pomeridiane e serali quali ad esempio visite a mercati, Quiz nights, la visione di film, passeggiate e feste a tema; le escursioni alla scoperta della metropoli inglese e non solo: Madame Tussauds, London Eye, crociere sul Tamigi, spettacoli a teatro, Bath e Stonehenge, Cambridge ed Oxford (la maggior parte delle attività è compresa nel prezzo del corso, per alcune è richiesto un contributo).

La Sistemazione

In famiglia: in camera singola standard o superior, in mezza pensione o B&B.
In student house (per studenti maggiorenni): in camera singola con bagno privato o condiviso in solo pernottamento. In questo tipo di sistemazione gli spazi comuni quali cucina, salotto e bagno sono in condivisione.

I Costi

Per ogni studente occorre individuare il tipo di corso, di sistemazione e di attività extra più idonee alle sue necessità e obiettivi linguistici. 

Forniamo pertanto a titolo informativo i prezzi di listino per il corso General English da 24 lezioni, come base di valutazione. Contattare TSA per altre tipologie di corsi, per la sistemazione, i voli e i transfer, le certificazioni e quanto altro di vostro interesse.


Corso General English 24 lezioni/week

 Nr. Settimane

 1-4

 5-11

 12-23

 24-35

36->

 Costo* a Settimana (euro)    

 354           

 340            

 310          

   260

245



(*)Prezzi di listino applicati dalla scuola estera


Il team di TSA è sempre lieto di fornirvi supporto e consulenza al fine di individuare con voi il soggiorno studio perfetto per le vostre esigenze.  




Immagini della scuola

Wimbledon_SoE1

Wimbledon_SoE2

Wimbledon_SoE3


Informazioni su Wimbledon

Wimbledon è una delle zone più note di Londra, di fama internazionale sin dal XIX secolo grazie ai tornei di tenni che si tengono ogni anno nel periodo luglio-agosto. L'area è inoltre nota per essere uno dei luoghi più verdi della capitale britannica, tra caratteristiche case in stile inglese, grandi spazi aperti e antichi edifici pubblici. Wimbledon si presenta al visitatore come un piccolo villaggio elegante e pittoresco, attraversato dalla caratteristica High Street, piena di colorati negozi, antichi pub, bistrò e ristorantini all'aperto. Durante il periodo dei Campionati Internazionali di Tennis Wimbledon diventa una delle aree più alla moda di tutta Londra.

Location

41 Worple Rd London SW19 4JZ
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi