viaggi studio all'estero

Wimbledon School of English

La Scuola

La Wimbledon School of English si trova nel centro di Wimbledon, elegante zona di Londra, in una bella e spaziosa casa vittoriana. La scuola dispone di un grande giardino in cui potersi rilassare e conversare con studenti provenienti da tutto il mondo. All'interno di questa bellissima struttura si trovano 21 aule spaziose e luminose, la maggior parte delle quali dotate di lavagne interattive, un centro multimediale self study coordinato da un insegnante che accoglie e supporta tutti gli studenti che desiderino approfondire quanto appreso in classe; è inoltre presente una common room con caffetteria dove leggere il giornale o guardare film. A pochi passi dalla scuola si trovano bar, ristoranti e negozi.

I Corsi

Corsi di inglese generale da 24 o 28 lezioni a settimana della durata di 50 minuti ciascuna. Il corso da 24 lezioni si svolge al mattino dalle h 9.15 alle 12.55 (prime 20 lezioni) e prosegue per 2 pomeriggi a settimana dalle h 13.55 alle 15.45 (altre 4 lezioni). Il corso da 28 lezioni ha i medesimi orari ma prevede 4 pomeriggi a settimana (per un totale di 8 lezioni pomeridiane). In entrambi i casi, i pomeriggi hanno luogo nella fascia lunedì-giovedì. Il corso da 24 lezioni verte sul consolidamento delle 4 abilità (lettura, scrittura, ascolto e produzione orale). I 2 pomeriggi in più del corso da 28 lezioni offrono 4 lezioni in più e permettono agli studenti di approfondire in esse un argomento a scelta tra: Effective Communication (disponibile anche in modalità "Basic"), Pronunciation, Grammar&Writing, Medical, IELTS Preparation & Academic Writing. 

Academic Year Programs della durata di almeno 24 settimane, basate sui corsi General e altamente personalizzabili secondo i propri obiettivi. 

General English Combinato: al corso standard è possibile abbinare da 4 a 6 lezioni individuali o in gruppi da due persone.

English for Work and Life 30+: da 24 lezioni a settimana. Corso dedicato a studenti della fascia 30-50 anni organizzati in gruppi da massimo 6 persone per una maggiore attenzione individuale. Il programma affronta argomenti di General English, current affairs, British culture and history, altro. 

English & Culture: Experience London (40+, livello min. B1): per studenti maturi, si tratta di un corso di 2 settimane con inizio in date prestabilite che abbina al corso di inglese generale da 20 lezioni settimanale + 3 uscite di mezza giornata alla scoperta di Londra e 1 escursione di giornata intera. 

Corsi di preparazione agli esami Cambridge (First, Advanced e Proficiency) ed IELTS da 24 lezioni a settimana della durata da 4 a 12 settimane a seconda del livello e del periodo. Durante il periodo estivo, in date prestabilite, sono disponibili i seguenti corsi Express da 4 o 8 settimane: Academic IELTS (24 lezioni a settimana) e Cambridge B2 First o C1 Advanced Preparation (28 lezioni a settimana). La scuola è test centre per entrambi gli esami.

Business & Professional English (min. 20 anni): (livello min. B2) corsi di 24 lezioni settimanali di Inglese incentrate sul mondo lavorativo: case studies, meetings, stesura di lettere, mail e report, altro.

Corsi One-to-one: da 24 a 30 lezioni individuali settimanali, per un apprendimento personalizzato sui propri interessi e necessità.

Corsi per insegnanti: per informazioni sulla possibilità di seguire un corso dedicato agli insegnanti, contattare TSA.

Extra: la scuola organizza su richiesta lezioni di Tennis da abbinare ai corsi offerti. 

Per le date dei corsi e degli esami contattare TSA

Social Programme

Gli studenti possono partecipare ogni giorno ad un ricchissimo programma di attività extra scolastiche che permettono la socializzazione con gli altri studenti provenienti da tutto il mondo, la messa in pratica della lingua inglese e la conoscenza di una città magnifica come quella di Londra. Vengono proposte visite a musei, mercati, visione di film, international parties, lezioni di salsa, tour della città, quiz night, visite a teatro, attrazioni di Londra, crociere sul Tamigi, partite di calcio, sport (tennis, Zumba, pallavolo, ping-pong, squash, badminton), escursioni a Oxford, Cambridge, Brighton, Bathe e Stonehenge, altro (alcune attività sono comprese nel prezzo del corso, per altre è richiesto un contributo).

La Sistemazione

La scuola offre le seguenti sistemazioni:

  • Homestay Accommodation: vivere presso una famiglia permette l'apprendimento della lingua anche terminato il corso e le attività proposti dalla scuola. E' inoltre un modo per conoscere cultura, usi e consuetudini del luogo in cui si vive. Le famiglie sono selezionate, supervisionate e garantite dalla scuola. Le camere sono singole Standard o Superior, con trattamento di mezza pensione e B&B.
  • Student Residence: la scuola offre le seguenti sistemazioni (Plus se di particolare pregio): 
    • camera singola con bagno-cucina-salotto condivisi Cottenham 1 (distanza di 25 minuti a piedi dalla scuola Wimbledon SoE)
    • camera singola con bagno privato e cucina-salotto condivisi: Justin James (distanza di solo pochi minuti a piedi dalla scuola Wimbledon SoE)
    • Plus camera singola con bagno privato e cucina-salotto condivisi Kings Lodge (distanza di 10 minuti a piedi dalla scuola Wimbledon SoE), Queens Lodge (distanza di 10 minuti a piedi dalla scuola Wimbledon SoE)Kingston Student Residence (distanza di 12 minuti con il treno dalla scuola Wimbledon SoE; disponibilità solo durante l'estate), Kingston Plaza (distanza di 23 minuti con i mezzi pubblici dalla scuola Wimbledon SoEdisponibilità solo durante l'estate)

I Costi

Età: Adulti
Arr. / Part. - Sab. / Sab. - Dom. / Dom.
Periodo: Tutto l'anno** 2024
Quota di Partecipazione 2024 Corso* (General English 24 lezioni/week):

 Nr. Settimane

 1-4

 5-11

 12-23

 24-35    

36->

 Costo* a Settimana (euro)    

 476         

 450            

 415          

  358     

343



(*)Prezzi di listino applicati dalla scuola estera


Il Soggiorno Studio TSA comprende:

    • Corso di General English di 1+ settimane x 24 lezioni/week
    • Test iniziale e rilascio del Certificato
    • Sistemazione in Famiglia, Residence, Student House (su richiesta)
    • Trattamento di self-catering, B&B, Mezza Pensione (su richiesta)
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA

La quota non comprende:

    • Volo aereo e transfer (su richiesta)
    • Quota servizi e supporto TSA €130,00

**FESTIVITÀ: 2 Gen, 29 Mar, 1 Apr, 6 e 27 Mag, 26 Ago (chiusura natalizia 20 Dic - 6 Gen '25)



Immagini della scuola

Wimbledon_SoE1

Wimbledon_SoE2

Wimbledon_SoE3


Informazioni su Wimbledon

Wimbledon è una delle zone più note di Londra, di fama internazionale sin dal XIX secolo grazie ai tornei di tenni che si tengono ogni anno nel periodo luglio-agosto. L'area è inoltre nota per essere uno dei luoghi più verdi della capitale britannica, tra caratteristiche case in stile inglese, grandi spazi aperti e antichi edifici pubblici. Wimbledon si presenta al visitatore come un piccolo villaggio elegante e pittoresco, attraversato dalla caratteristica High Street, piena di colorati negozi, antichi pub, bistrò e ristorantini all'aperto. Durante il periodo dei Campionati Internazionali di Tennis Wimbledon diventa una delle aree più alla moda di tutta Londra.

Location

41 Worple Rd London SW19 4JZ
mappa