viaggi studio all'estero
o

Parla con noi
Richieste e preventivi

Manhattan Language School

La Scuola

Manhattan Language School si trova nel centro di Wall Street, nella Broadway, all'undicesimo piano, e offre una vista mozzafiato sulla baia con la Statua della libertà. Sorge nelle immediate vicinanze del NY Stock Exchange e della Freedom Tower. La scuola tra l'altro si trova in un punto strategico in cui si incontrano più linee della metropolitana. Le aule sono luminosissime, spaziose, con pavimenti in legno (vera rarità a NY) e attrezzate secondo le più moderne metodologie didattiche. In tutta la scuola è presente wifi e a disposizione degli studenti una moderna computer room.

I Corsi

I corsi di Inglese sono espressione della continua ricerca di qualità nella didattica, tutti gli insegnanti sono madrelingua con lunga esperienza nell'insegnamento e con studi specifici nella didattica della lingua Inglese (TEFL-CELTA-DELTA). 

Questi sono i corsi proposti:

  • American English Standard Program - Prevede lezioni di Speaking, Listening e Integrated Skills. Durante le lezioni dedicate allo Speaking e al Listening vengono sviluppate le abilità comunicative attraverso discussioni, role-play e molte esercitazioni. Le integrated Skills sono pensate e programmate per migliorare nel writing e nel reading. La programmazione è suddivisa in dieci livelli, al fine di creare classi omogenee. Il corso prevede 24 lezioni (45') la settimana ed è possibile optare tra due time-table: Morning Schedule dal lunedì al mercoledì dalle h 10:00 alle 13:30 e giovedì e venerdì dalle h 09:00 alle 13:30; Late Morning Schedule dal lunedì al giovedì dalle 11:45 alle 16:00 e venerdì dalle 11:45 alle 15:45. Per coloro che optano per il corso di Late Morning, è possibile scegliere un Elective a settimana (vedi sotto).
  • American English Intensive Program - Prevede lezioni di Speaking, Listening e Integrated Skills. Durante le lezioni dedicate allo Speaking e al Listening vengono sviluppate le abilità comunicative attraverso discussioni, role-play e molte esercitazioni. Le integrated Skills sono pensate e programmate per migliorare nel writing e nel reading. La programmazione è suddivisa in dieci livelli, al fine di creare classi omogenee. Il corso prevede 32 lezioni /45') la settimana con time-table dal lunedì al giovedì dalle 10:00 alle 16:00 e venerdì dalle 10:00 alle 15:45. Dal lunedì al giovedì, gli studenti frequentano un Elective a scelta (vedi sotto).
  • American English for Tourists Program - Si frequenta il corso America English Standard Program ridotto di quattro lezioni, in modo da porter viaggiare con l'ESTA e non dover richiedere il visto F1 per studenti. Prevede lezioni di Speaking, Listening e Integrated Skills. Durante le lezioni dedicate allo Speaking e al Listening vengono sviluppate le abilità comunicative attraverso discussioni, role-play e molte esercitazioni. Le integrated Skills sono pensate e programmate per migliore nel writing e nel reading. La programmazione è suddivisa in dieci livelli al fine di creare classi omogenee. Il corso prevede 20 lezioni  (45')la settimana ed è possibile optare tra due time-table: Morning Schedule dal lunedì al venerdì dalle h 10:00 alle 13:30; Late Morning Schedule dal lunedì al giovedì dalle 11:45 alle 16:00 e venerdì dalle 11:45 alle 13:30. Per coloro che optano per il corso di Late Morning, è possibile scegliere un Elective a settimana (vedi sotto).
  • TOEFL Test Preparation Program - Prevede un corso di 24 lezioni (45') settimanali della durata da 4 a 12 settimane e mira alla preparazione dell'esame TOEFL.
  • General English One-to-One - Corso intensivo individuale ideale per chi voglia accelerare il proprio apprendimento e al contempo personalizzarlo.
  • Signature Elective Classes - I programmi Elective possono essere frequentati come unico corso (dal lunedì al giovedì, dalle h 14:00 alle 16:00) oppure come parte dei programmi American English Standard Program, American English Intensive Program oppure American English for Tourist Program. Questi sono gli elective: Business English, Academic Preparation, Speaking and Pronunciation, English through Film, e IELTS Test Preparation.

Social Programme

Tutte le settimane viene offerto un ricco Social Programme organizzato dalla scuola, con almeno tre attività quali Broadway, Yoga, Mexican Cooking Class, Sunset walk, Gospel music, weekend a Boston, Tour di Philadelphia, altro.

La Sistemazione

Famiglia: in camera singola standard o premium, a Manhattan oppure fuori Manhattan, in B&B o mezza pensione.

I Costi

Per ogni studente occorre individuare il tipo di corso, di sistemazione e di attività extra più idonee alle sue necessità e obiettivi linguistici. 

Forniamo pertanto a titolo informativo i prezzi di listino per il corso General English da 20 lezioni, come base di valutazione. Contattare TSA per altre tipologie di corsi, per la sistemazione, i voli e i transfer, le certificazioni e quanto altro di vostro interesse.


Corso General English 20 lezioni/week

Nr. Settimane

  1  

  2-3  

  4-7  

  8-11  

  12-15  


Costo* a Settimana (euro)

  ND

  ND  

  ND  

  ND  

  ND  






(*)Prezzi di listino applicati dalla scuola estera


Il team di TSA è sempre lieto di fornirvi supporto e consulenza al fine di individuare con voi il soggiorno studio perfetto per le vostre esigenze.


Immagini della Scuola

Manhattan_School_1

Manhattan_School_2

Manhattan_School_3


Informazioni su New York

New York annovera 8 milioni di abitanti ed è la metropoli per eccellenza, certamente una fra le città più importanti del mondo ed uno dei maggiori centri finanziari USA. Situata sulla costa orientale dell'America settentrionale, alla foce del fiume Hudson, pulsa di vitalità, di cultura, di arte e di modernità. Un'esperienza linguistica a New York è unica e indelebile: l'energia della città rimarrà per sempre nel nostro cuore, arricchiti da una cultura che oltre ad essere americana è espressione di tutto il mondo.


Location

26 Broadway, New York 10004
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi