viaggi studio all'estero

St Clare's Boarding School



Il College

La St Clare's Boarding School sorge nel centro di Oxford e comprende 28 edifici in stile Geogiano e Vittoriano che si snodano lungo la Banbury Road, in cui soggiornano gli studenti. Alla St Clare's School tutto è all'insegna della cura e dell'attenzione nei particolari. Le aule sono moderne, accoglienti e equipaggiate secondo le più moderne metodologie didattiche.

Degna di nota è la bella biblioteca, che annovera più di 35.000 volumi, i 4 laboratori di scienze, lo studio di arte e di musica, una bellissima sala da pranzo. St Clare's permette di imparare l'Inglese, vivere in un ambiente con elevata internazionalità ed al contempo vivere Oxford ed il suo centro. Oltre allo studio ed agli aspetti culturali offerti da Oxford, gli studenti potranno anche praticare sport grazie ai centri sportivi dislocati a Oxford.

Corsi e Attività

La lingua viene appresa attraverso esperienze concrete e fortemente comunicative: al mattino attività d'aula in classi internazionali, al pomeriggio e alla sera un ricco programma di coinvolgenti attività interdisciplinari, arricchite da escursioni alla scoperta di luoghi e città interessanti e prestigiosi. 

La programmazione per studenti dai 14 ai 17 anni è possibile nei mesi estivi (giugno-agosto) e permette le seguenti possibilità:

  • Interactive English (15-17 anni - livello min. A2): 21 lezioni la settimana (55'), durata due, tre o quattro settimane, nelle quali si approfondiscono grammatica, pronuncia e vocabolario oltre alle 4 abilità (lettura, scrittura, ascolto e produzione orale). Nel pomeriggio le lezioni mirano a sviluppare la padronanza dell'uso della lingua inglese attraverso progetti, lavori individuali e di gruppo, attività interattive, visite di studio, e guest speakers.
  • Intensive English Exam Preparation (15-17 anni - livello min. B1): 25 lezioni la settimana, durata tre settimane. Le lezioni mattutine si incentrano sulle 4 abilità, conversazione, giochi di ruolo, dibattiti e presentazioni; le lezioni pomeridiane sono rivolte invece alla preparazione per gli esami IELTS o Cambridge (FCE, CAE, CPE). Per questo corso è consigliabile l'utilizzo di un tablet o un laptop.
  • IB Introduction (14-17 anni - livello min. B2): il corso ha una durata di tre settimane e si pone l'obiettivo di sviluppare la competenza linguistica ed accademica attraverso materie curricolari, come Letteratura, Scienze (Biologia, Chimica e Fisica), Arte, Matematica e Studi Umanistici (Storia, Psicologia ed Economia). Il programma è arricchito da progetti, performance e alla fine della prima settimana gli studenti vedranno uno spettacolo teatrale tratto da un'opera di Shakespeare presso un College di Oxford. Sono inoltre incluse TOK (teoria della conoscenza) masterclasses al fine della preparazione all'IB Diploma. E' un corso dedicato ai soli studenti iscritti ai programmi biennali di IB.
  • Science in Oxford (14-17 anni - livello min. B2): corso da 25 lezioni settimanali che vertono sullo sviluppo di capacità analitiche pratiche attraverso l'utilizzo di microscopi e macchinari per l'elaborazione dei dati. Ci si potrà avvalere delle prestigiose strutture universitarie e del lavoro di ricercatori di riferimento. Gli studenti potranno inoltre accrescere il vocabolario scientifico e la padronanza linguistica.
  • Art & Digital Design in Oxford (14-17 anni - livello min. B2): corso da 25 lezioni settimanali per combinare al meglio lo studio dell'arte alle nuove tecniche di Visual Arts: camera oscura e Fotografia Digitale, revisione ed esposizione; Disegno, Pittura, Illustrazione, Design; tessuti 3D, Fashion e casting. Il programma prevede visite presso musei e gallerie d'arte (Ashmolean Museum, Museum of Modern Art, Chrstchurch Picture Gallery). Gli studenti lavoreranno ad un progetto presso il nuovissimo atelier della scuola dotato di tutte le attrezzature necessarie e beneficiando dell'assistenza esperta di insegnanti ed artisti locali.
  • Business in Oxford (15-17 anni - livello min. B2): corso da 25 lezioni settimanali per appassionati di Business ed Economia che vogliano sviluppare le abilità principali per una carriera internazionale. Particolare enfasi viene data alle abilità di presentazione e ricerca, apprendimento collaborativo, simulazione di colloqui in azienda, stili di leadership, dibattiti sull'impatto delle vicende di attualità sull'economia, ecc. Il programma include una visita presso un'azienda del posto.
  • University Introduction: è un corso che permette di sviluppare le capacità di studio accademico e le abilità linguistiche per l'introduzione all'università. Sessioni di prova nelle seguenti materie, tenute da specialisti del settore: Economia e Commercio; Lingua inglese; Marketing; Relazioni internazionali; Psicologia. I partecipanti al corso sviluppano le competenze accademiche necessarie per avere successo all'università. Queste includono lo studio indipendente, la realizzazione di presentazioni, il pensiero critico, la notazione accademica e l'apprendimento collaborativo.
Full Multi Activity Programme e Attività serali: i pomeriggi e le serate sono ricchi di attività, sport e divertimento (tennis, basket, pallavolo, calcio, Explore Oxford by camera, Caccia al Tesoro, altro).
Ogni settimana un'escursione di un'intera giornata come ad es. Londra, Stonehenge, Windsor, Stratford-upon-Avon, Thorpe Park.

Per studenti dai 17 anni nel periodo estivo (giugno-agosto) sono invece previste le scelte di corso indicate di seguito:

  • English for Life: corso da 21 lezioni a settimana (da 55' ciascuna) che permette di sviluppare le quattro abilità linguistiche, il vocabolario, la grammatica e la pronuncia attraverso stimolanti Temi Settimanali quali Science and the Future, Art, Architecture & Design, ecc.
  • English for Exam Preparation: corso di 25 lezioni a settimana dedicato alla preparazione per gli esami IELTS, FCE o CAE e al miglioramento delle prospettive universitarie.
  • Business and Leadership in Oxford (liv. min. B2): corso di 25 lezioni a settimana focalizzato sugli stili di leadership attraverso analisi di casi, argomenti di ricerca, lettori ospiti, dibattiti, presentazioni individuali e di gruppo, visite ad imprese di successo. Gli studenti beneficeranno del miglioramento delle abilità di comunicazione e pensiero critico utili sia a livello accademico (business, scienze politiche, giurisprudenza, medicina, ecc.) che lavorativo (utilizzo dell'inglese per meeting con clienti e colleghi).
  • University Introduction: è un corso che permette di sviluppare le capacità di studio accademico e le abilità linguistiche per l'introduzione all'università. Sessioni di prova nelle seguenti materie, tenute da specialisti del settore: Economia e Commercio; Lingua inglese; Marketing; Relazioni internazionali; Psicologia. I partecipanti al corso sviluppano le competenze accademiche necessarie per avere successo all'università. Queste includono lo studio indipendente, la realizzazione di presentazioni, il pensiero critico, la notazione accademica e l'apprendimento collaborativo.
Nel resto dell'anno la scuola accetta studenti a partire dai 16 anni e propone corsi con date fisse e durate variabili a seconda dei periodi:
  • English for Life: corso da 25 lezioni a settimana (da 55' ciascuna) che permette di sviluppare le quattro abilità linguistiche, il vocabolario, la grammatica e la pronuncia attraverso stimolanti Temi Settimanali quali Science and the Future, Art, Architecture & Design, ecc.
  • English for Exams: corso di 25 lezioni a settimana dedicato alla preparazione per gli esami IELTS, FCE o CAE e al miglioramento delle prospettive universitarie.
  • Online Personal Language Training: corsi online flex, con pacchetti da 5, 10, 15 o 20 lezioni a settimana, per una preparazione personalizzata e un progresso massimizzato nel breve periodo anche a distanza.
  • University Foundation Programme (UFP) / English plus Academic Subjects (EAS) / Undergraduate Programme (UP): corsi dedicati alla preparazione per l'ingresso ad un'università. Le durate variano a seconda dell'opzione scelta e sono previsti in generale periodi che possono essere da 14 (EAS/UP), 28 o 35 settimane (UFP).

Social Programme. Oltre al corso, è previsto un ricco programma di Attività Interdisciplinari e Serali a cui gli studenti sono invitati a partecipare: attività sportive (es. calcio, tennis, frisbee, ecc.), visite culturali come Blenheim Palace o Windsor Castle, intrattenimento serale con eventuali uscite quale ad esempio assistere ad un musical in città. Durante il week-end sono inoltre previste escursioni nella città di Londra e dintorni o in altri luoghi di interesse.

La Sistemazione

La scuola offre le seguenti sistemazioni:

  • Homestay Accommodation: vivere presso una famiglia permette l'apprendimento della lingua anche terminato il corso e le attività proposti dalla scuola. È inoltre un modo per conoscere cultura, usi e consuetudini del luogo in cui si vive. Le famiglie sono selezionate, supervisionate e garantite dalla scuola. Le camere sono singole con trattamento di mezza pensione (inclusi i weekend).
  • College: in camera singola o doppia, sistemazione standard o superior (con bagno privato). I residence distano da 50 m a 2 km dal college.
    • Trattamento: Programma Studenti 15-17 in pensione completa. Programma Studenti 17+ estivo è prevista l'opzione self-catering con pranzo lun-ven in college incluso (è possibile acquistare il pacchetto pasti per avere colazioni e cene lun-dom presso la mensa del college). Programma Studenti 17+ set-mag è prevista l'opzione self-catering (è possibile acquistare il pacchetto con pranzo lun-ven presso la mensa del college).

Date e Costi

Età: 14-17 anni (corsi Interactive, Intensive e Business 15-17 anni)

Arr. / Part. - Dom. / Sab.
Periodo: 18 giugno - 19 Agosto 2023

Quota di Partecipazione 2023 e Date Corsi 2023:

  • Interactive English 21 lezioni:
    • 2 sett. (start: 18/06, 25/06, 23/07, 30/07, 06/08) = € 2.740,00
    • 3 sett. (start: 18/06, 02/07, 09/07, 23/07, 30/07) = € 3.970,00
    • 4 sett. (start: 25/06, 23/07) = € 5.180,00
  • Intensive English Exam Preparation (IELTS/Cambridge) 25 lezioni:
    • 3 sett. (start: 02/07, 23/07) = € 4.710,00
    • IB Introduction Course 25 lezioni:
      • 3 sett. (start: 02/07, 23/07) = € 6.020,00
    • Science in Oxford 25 lezioni:
      • 2 sett. (start: 25/06, 23/07) = € 4.020,00
    • Art & Digital Design in Oxford 25 lezioni:
      • 2 sett. (start: 09/07) = € 4.020,00
    • Business in Oxford 25 lezioni:
      • 2 sett. (start: 25/06, 23/07) = € 4.020,00

          Il Soggiorno Studio TSA comprende:

          • Corso di 2 o 3 o 4 settimane x 21 o 25 lezioni/sett. (vedi Corsi)
          • Materiali didattici
          • Escursioni ed attività pomeridiane/serali come da programma
          • Test iniziale e rilascio del Certificato di fine corso
          • Sistemazione in College
          • Trattamento di Pensione Completa
          • Supervisione 24h da tutor preposti
          • Assicurazione medico-bagaglio
          • Assistenza 24h TSA 

              La quota non comprende:

              • Volo aereo (su richiesta)
              • Transfer a Tratta (su richiesta)
              • Quota servizi e supporto TSA € 130,00

              Età: 18+ anni (per 17 anni chiedere costi a TSA)
              Arr. / Part. - Dom. / Sab. 
              Periodo: Giugno-Agosto 2023 (per i corsi negli altri periodi, inclusi UFP / EAS / UP, contattare TSA)

              Date di inizio corsi in estate 2023:

                • English for Life: 25 Giugno, 09 Luglio, 23 Luglio, 06 Agosto (2 sett.); 18 Giugno, 02 Luglio, 09 Luglio, 23 Luglio, 30 Luglio (3 sett.)
                • English for Exam Preparation FCE/CAE/IELTS (3 settimane): 02 Luglio, 23 Luglio.
                • Business and Leadership in Oxford (2 settimane): 23 Luglio, 06 Agosto.
                • University Introduction: 02 Luglio, 06 Agosto (2 sett.); 30 Luglio (3 sett.)

              Quota di Partecipazione 2023:

                • English for Life (2 settimane):
                  • in College, camera singola: € 2.150,00
                  • in College, camera doppia: € 1.940,00
                  • in Famiglia, camera singola € 1.940,00
                • English for Exam Preparation FCE/CAE/IELTS (3 settimane):
                    • in College, camera singola: € 3.890,00 
                    • in College, camera doppia: € 3.570,00
                    • in Famiglia, camera singola € 3.570,00
                • Business and Leadership in Oxford (2 settimane):
                  • in College, camera singola: € 3.710,00 
                  • in College, camera doppia: € 3.500,00
                  • in Famiglia, camera singola € 3.500,00
                • University Introduction (2 settimane):
                  • in College, camera singola: € 3.710,00
                  • in College, camera doppia: € 3.500,00 
                  • in Famiglia, camera singola € 3.500,00

              Il Soggiorno Studio TSA comprende:

                • Corso di 2 o 3 settimane x 25 (55') lezioni/week (21 lez./week per English for Life)
                • Social Programme e un'escursione a settimana
                • Test iniziale e rilascio del Certificato
                • Sistemazione in College (camera singola o doppia) o in Famiglia (camera singola)
                • Possibilità camera superior (con bagno privato)
                • Trattamento: mezza pensione + pranzi lun-ven
                • Supervisione 24h da tutor preposti
                • Assicurazione medico-bagaglio
                • Assistenza 24h TSA

              La quota non comprende:

                • Volo aereo (su richiesta)
                • Transfer a Tratta (su richiesta)
                • Quota servizi e supporto TSA €130,00


              Immagini della Boarding School

              ST_CLARE_S_OXFORD1

              ST_CLARE_S_OXFORD2

              St_Clare_s_3



              Informazioni su Oxford

              Oxford, città universitaria famosa in tutto il mondo, è rinomata per l'eccellente qualità dell'insegnamento e l'ottimo Inglese parlato.
              E' sinonimo di fascino signorile, architettura armoniosa, edifici antichi che si affiancano elegantemente a strutture più moderne: giovane e tradizionale al contempo.

              Location

              139 Banbury Road, Oxford OX2 7AL
              mappa

              Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi