viaggi studio all'estero

Southbourne School of English

La Scuola

Fondata nel 1966, Southbourne School of English è situata a Bournemouth nel quartiere di Southbourne, sulla costa sud dell’Inghilterra. E’ una delle scuole più' prestigiose di Bournemouth, votata nel 2019 come migliore scuola della zona. Offre una vasta scelta di corsi di eccellente qualità, grazie ai suoi docenti madrelingua altamente qualificati e al suo efficace metodo di insegnamento sempre attento alle singole esigenze degli studenti. Dispone di 22 aule luminose e modernamente attrezzate, una vasta sala computer, una caffetteria che gli studenti possono usare nel loro tempo libero, un laboratorio linguistico, una sala cinema, una biblioteca, un grazioso giardino e diffuso accesso wifi, ed è convenzionata con il vicino centro sportivo con piscina, campi da tennis e da calcio. La zona in cui trova la scuola è vivace e allo stesso tempo sicura: a breve distanza dal college si trovano bar, ristoranti, cinema e svariate attrazioni turistiche. La maggior parte dei ragazzi che ha studiato a Southbourne ritorna per diversi anni successivi, questo anche grazie anche alla sua atmosfera familiare e amichevole.

I Corsi

I corsi seguono una speciale metodologia e si pongono l'obiettivo di insegnare la lingua in modo efficace ed innovativo, ponendo la comunicazione e l'espressione di sé al centro di ogni attività. Tutti gli insegnanti sono madrelingua laureati con certificazione specifica per l'insegnamento a studenti non madrelingua inglese. Le classe sono di massimo di 14 studenti (16 in estate), adatti a tutte le abilità linguistiche.

General English: da 15 o 21 lezioni a settimana da 60 minuti ciascuna. I corsi General mirano a migliorare le 4 abilità linguistiche (reading, writing, listening e speaking), la grammatica, il vocabolario e la pronuncia. Il corso da 15 lezioni si svolge al mattino (08.45-12.15 in estate e 9.15-12.45 negli altri mesi, con alcuni intervalli), ed è ideale per chi voglia apprendere in poco tempo ma efficacemente la lingua. Il corso da 21 lezioni si svolge sempre al mattino e termina alle 13.45 circa: questo corso più intensivo aggiunge 6 lezioni extra su argomenti che verranno decisi dalla classe stessa, in modo da sviluppare in modo più approfondito alcune tematiche di interesse comune.

General English combinato: 15 o 21 lezioni di General English + 6 lezioni private (da 60 min) alla settimana. Con l’aggiunta di lezioni one-to-one, gli studenti potranno concentrarsi su argomenti specifici e personalizzare l’insegnamento a seconda delle esigenze individuali.

One-to-one: lezioni personalizzabili per approfondire argomenti su specifici settori professionali e business, oppure per la preparazione di esami internazionali.

Corsi di preparazione ad esami internazionali Cambridge (FCE, CAE, CPE) e IELTS: 21 lezioni (60 min) alla settimana, in classi di ridotte dimensioni con max 10 partecipanti. Minimo 4 settimane di corso fatto salvo il corso estivo FCE di 3 settimane. I corsi si focalizzano sull'inglese accademico per potenziare le abilità necessarie a sostenere dell'esame. E' inoltre possibile aggiungere lezioni individuali per una preparazione ancora più specifica.

Summer Vacation Course: speciale corso estivo da metà giugno alla fine di agosto, con 15 o 21 lezioni a settimana (60 min) di General English, incluse anche le attività pomeridiane ed un’escursione al sabato. Permette agli studenti di integrare il corso di inglese con visite turistiche alle attrazioni locali.

Social Programme

Gli studenti possono partecipare tutti i giorni al ricchissimo Social Programme organizzato dalla scuola. Tantissime attività ricreative e escursioni come film, passeggiate, feste, bbq, teatro, pub night, Cotswold tour, visite a Londra, Stonehenge, Oxford, Bath, Winchester, Salisbury e altro. E’ possibile organizzare attività sportive quali calcio, tennis, golf, nuoto, climbing, equitazione e altro presso centri sportivi locali. Per alcune attività è richiesto un contributo costi.

La Sistemazione

La scuola offre le seguenti sistemazioni:

  • Homestay Accommodation: vivere presso una famiglia permette l’apprendimento della lingua anche terminato il corso e le attività proposti dalla scuola. E’ inoltre un modo per conoscere cultura, usi e consuetudini del luogo in cui si vive. Le famiglie sono selezionate, supervisionate e garantite dalla scuola. Le camere sono singole o doppie, con bagno condiviso. Il trattamento è di mezza pensione a settimana e pensione completa nel weekend. La maggior parte delle famiglie si trova a distanza a piedi o a pochi minuti di bus dalla scuola.
  • Student Residence (18+ anni, solo luglio e agosto): la scuola offre sistemazioni in student residence presso un campus universitario, camera singola con bagno privato, self catering, cucina in comune e travel card inclusa.
  • Hotel o B&B: E’ possibile richiedere la sistemazione in Hotel o strutture B&B raccomandate dalla scuola (contattare TSA).

Date e Costi

Età: 16+ anni
Arr. / Part. - Dom. / Dom.
Periodo: Tutto l'anno*
Quota di Partecipazione: € 

Il Soggiorno Studio TSA comprende:

    • Corso di 2 settimane x 15 lezioni (60’)/week mattino
    • Test iniziale e rilascio del Certificato
    • Sistemazione in Famiglia, Camera singola
    • Trattamento Half Board (Full Board durante il weekend)
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA

La quota non comprende: 

    • Volo aereo e transfer (su richiesta)
    • Quota servizi e supporto TSA € 130,00



Immagini della scuola

southbourne_1

southbourne_2

southbourne_3

southbourne_4


Informazioni su Bournemouth

Bournemouth, una delle città costiere inglesi più famose, è una vivace cittadina universitaria a meno di due ore da Londra. Destinazione turistica prediletta da inglesi e stranieri, offre 12 chilometri di belle spiagge, parchi, giardini e un’ampia scelta di strutture per lo sport e il divertimento.


Location

30 Beaufort Rd, Bournemouth BH6 5AL
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi