viaggi studio all'estero

Global Village Victoria

La Scuola

Situato sulla splendida isola di Vancouver, il Global Village Victoria è nel centro della capitale della British Columbia, in Canada. GV Victoria è una scuola inglese ben conosciuta per lo staff attento, la ricca comunità studentesca internazionale e un'atmosfera amichevole e accogliente. La scuola offre corsi di inglese generale e corsi di inglese specialistico quali English for Business, Power Speaking, Cambridge FCE/CAE, inglese per liceo e programmi di attività per teenager. Unico Test Center IELTS di Victoria, offre anche corsi a tempo pieno per la preparazione all'esame IELTS. La scuola si trova a pochi minuti a piedi dal pittoresco porto di Victoria, nonché da caffè all'aperto, pub, boutique, ristoranti e centri commerciali. Victoria è anche riconosciuta come la città più calda del Canada, con una prospettiva progressista e un sapore artistico. La città è molto sicura con un forte senso di coscienza sociale e ambientale. Gli studenti possono godersi lo stile di vita della West Coast e partecipare a incredibili esperienze naturali come il whale watching, il kayak, il trekking e il ciclismo, oltre allo snowboard e allo sci. Nelle vicinanze Vancouver e Seattle sono raggiungibili in 2-3 ore di viaggio.

Corsi e Attività

I corsi si pongono l'obiettivo di insegnare la lingua in modo efficace, ponendo la comunicazione e l'espressione di sé al centro di ogni attività. Tutti gli insegnanti sono madrelingua laureati con certificazione specifica per l'insegnamento a studenti non madrelingua inglese.

  • Corsi di Inglese generale da 20, 25 e 30 lezioni a settimana (50’): i corsi di Inglese Generali si svolgono al mattino dalle h 08:45 alle 12:20 e vertono su tutti gli aspetti linguistici e garantiscono un apprendimento efficace volto a migliorare la grammatica, la sintassi, il vocabolario e la conversazione in generale per qualunque livello di partenza. I corsi da 25 e 30 lezioni aggiungono nel pomeriggio (fino alle h 14:10 o 15:30) 1 o 2 "electives" a scelta tra “pronunciation”, “academic writing”, "presentation skills", “investment and banking”, “English through music”, "vocabulary", e molte altri, per approfondire ambiti specifici.
  • Corsi in preparazione agli esami Cambridge: sono previsti corsi in preparazione agli esami First, Advanced e Proficiency da 4 a 12 settimane a seconda del periodo. I corsi sono generalmente da 30 lezioni settimanali tranne due sessioni all'anno di 12 settimane che prevedono 25 lezioni a settimana. Corsi in preparazione ad esami IELTS e TOEFL: 25 o 30 lezioni a settimana con inizio tutte le settimane. E’ possibile optare per sole lezioni di supporto alla preparazione agli esami, in questo caso la frequenza è di 12 lezioni la settimana.
  • Corsi di English for Academic Purposes: prevede la combinazione di un corso di Inglese Generale con lezioni utili per il mondo Universitario. La scuola organizza inoltre programmi specifici di minimo 16-24 settimane per studenti interessati a fare domanda presso la University of British Columbia, la Vancouver Film School e la Thomson Rivers University (Business).
  • Social Program. Fuori dalle ore di studio, la scuola organizza numerose attività alle quali gli studenti possono partecipare (molte sono incluse nel prezzo del corso, per altre è richiesto un contributo, informazioni aggiuntive su richiesta): pub night, cene al ristorante, attività sportive (calcio, pallavolo, hockey, paddle boarding, canoa, bici...), cinema, tour della città, visite a musei, acquari e attrazioni, shopping, teatro, karaoke, escursioni, whale watching, ranch e farm stay, altro.

La Sistemazione

La scuola offre le seguenti sistemazioni:

  • Homestay Accommodation: vivere presso una famiglia permette l'apprendimento della lingua anche terminato il corso e le attività proposti dalla scuola. E' inoltre un modo per conoscere cultura, usi e consuetudini del luogo in cui si vive. Le famiglie sono selezionate, supervisionate e garantite dalla scuola: si trovano a 30-50 minuti di distanza di viaggio media dalla scuola. Le camere sono singole, con trattamento di pensione completa, di mezza pensione o B&B.

Date e Costi

Età: 16+ anni
Arr. / Part. - Sab. / Sab. o Dom. / Dom.
Periodo: Tutto l'anno*
Quota di Partecipazione: su richiesta

Il Soggiorno Studio TSA comprende:

    • Corso di 2 settimane x 20 lezioni/settimana
    • Test iniziale e rilascio del Certificato
    • Sistemazione in Famiglia, Camera singola
    • Trattamento di Mezza Pensione
    • Assicurazione medico-bagaglio di base
    • Assistenza 24h TSA
La quota non comprende:
    • Volo aereo, transfer, ETA e Visti (su richiesta)
    • Estensione massimali assicurazione medica (su richiesta)
    • Custodianship Letter per studenti minori di 18 anni ($125,00)
    • Quota servizi e supporto TSA €130,00
*Festività: 1 GEN, 17 FEB, 10-13 APR, 18 MAG, 1 LUG, 3 AGO, 7 SET, 12 OTT, 11 NOV, 25/26, 28 DIC


Immagini della scuola

global_1

global_2

global_3

global_4


Informazioni su Victoria

Victoria (80.032 abitanti, area metrop. 330.000 ab.) è una città del Canada, capitale della provincia della Columbia Britannica. È la più antica città della provincia (fu fondata nel 1843 e si denominò inizialmente Fort Albert) ed è la più grande dell'isola di Vancouver. Con oltre 3 milioni e mezzo di turisti all'anno, Victoria si dimostra una meta importante per il turismo locale e internazionale ed è stata più volte premiata come una delle città più belle e vivibili del paese. È apprezzata per il porto, la bella costa, il clima piacevole e i giardini in stile inglese. Victoria serve da centro per tutta l'area metropolitana e concentra discoteche, teatri, ristoranti e pub nell'area centrale. Gli eventi principali, come i fuochi d'artificio per la festa del Canada (Canada Day) e i concerti dell'orchestra sinfonica della città, vengono svolti nel centro ed attirano decine di migliaia di spettatori.


Location

1290 Broad St #200 Victoria, BC V8W 2A5
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi