viaggi studio all'estero

International House London

La Scuola

Fondata nel 1953, International House London vanta una lunga tradizione ed esperienza nell'insegnamento della lingua Inglese. IH London sorge a Covent Garden, nel cuore di Londra: la sede della scuola è un palazzo di 5 piani, moderno ed accogliente, arricchito da bellissime vetrate. Struttura di pregio ed allo stato dell'arte: 52 aule spaziose, tutte equipaggiate secondo elevatissimi standard e all'insegna di un apprendimento efficace. Si aggiungono un laboratorio con oltre 60 computer, un laboratorio linguistico digitale, una biblioteca con più di mille libri a disposizione; un Bar e Sky Lounge. Per chi opta per un corso executive è riservata una specifica area resa unica da una terrazza Executive e da un ufficio dedicato disponibile al termine delle lezioni.

Corsi e Attività

I corsi si pongono l'obiettivo di insegnare la lingua in modo efficace, ponendo la comunicazione e l'espressione di sé al centro di ogni attività. Tutti gli insegnanti sono madrelingua laureati con certificazione specifica per l'insegnamento a studenti non madrelingua inglese. 

  • General English - 15, 20 o 25 lezioni a settimana da 55 minuti l'una. Il corso da 15 lezioni si svolge la mattina (h 09.00-12.00) oppure al pomeriggio (h 12.15-15.15). Il corso da 20 lezioni aggiunge una lezione al giorno al corso mattutino (dalle h 12.15 alle 13.10), mentre il corso intensivo da 25 lezioni ne aggiunge due al giorno (dalle h 13.15 alle 15.15). I corsi sviluppano tutti gli aspetti della lingua con particolare enfasi sulla comunicazione: scrittura, lettura, ascolto, parlato, grammatica e vocabolario. Le lezioni pomeridiane (dalle h 12.15 alle 15.15) vertono su argomenti specifici a scelta dello studente (1 o 2 electives a settimana): Speaking and Grammar/ Writing/ Vocabulary/ Listening/ Reading oppure Everyday English, English for Exams, Business English, Research and Debate, Communication and Media.
  • Corsi di preparazione ad esami Cambridge (FCE, CAE e CPE): si tratta di corsi da 15 o 20 lezioni settimanali con inizio in date prestabilite e con durata fissa di 10 settimane. L'esame CPE inoltre offre una preparazione anche da 9 settimane.
  • Corsi di preparazione all'esame IELTS: il corso di preparazione IELTS Test Technique inizia quasi tutte le settimane (2 o 3 date di inizio mensili) e prevede 25 lezioni a settimana. Il corso di IELTS Academic, che offre 15 o 20 lezioni settimanali, ha invece la durata fissa di 4 o 8 settimane con inizio in date prestabilite (all'incirca una al mese).
  • Lezioni One-to-one - da 5 a 30 lezioni settimanali, da sole o da abbinare ai corsi di gruppo: queste lezioni individuali permettono di personalizzare al massimo la programmazione, concentrandosi sugli ambiti di maggior interesse o per i quali si necessita di un apprendimento mirato.
  • English for Future Leaders:(corso in conferma) è un corso che prevede 21 lezioni a settimana da 55’ (+ 4 escursioni), la durata è di due settimane, e ha date specifiche di inizio (4 - 18 luglio). E’ necessario un livello min. B2. Il Corso English for Future Leaders che permette di esplorare Londra, valutare una futura carriera e imparare nuove competenze. Questo corso permette inoltre di poter entrare in contatto con una rete internazionale di altri giovani imprenditori. Questo corso per giovani imprenditori incoraggia ad esplorare abilità come il dibattito, il pensiero critico e il lavoro di squadra. Gli studenti lavorano in gruppi con un mix di nazionalità e saranno divisi in gruppi per lavorare attraverso seminari e business challenge. Gli studenti lavoreranno con altri giovani adulti provenienti da tutto il mondo, usando l'inglese per comunicare e per fornire la presentazione di fine corso. Il corso crea un ambiente stimolante che incoraggia il pensiero imprenditoriale e la collaborazione, sviluppando allo stesso tempo capacità di leadership e abilità nel business. Alcuni esempi di argomenti trattati: Marketing, Pensiero strategico, Imprenditoria, Public speaking, Strategia digitale, Formazione aziendale. Il corso si pone il raggiungimento dei seguenti obiettivi: L’acquisizione di una gamma di competenze fondamentali e strategie; Tecniche di presentazione; Come padroneggiare le quattro C delle abilità del 21°secolo: Collaborazione, Critical thinking, Creatività e Comunicazione; Potenziamento dell'Inglese avanzato grazie all’acquisizione di un vocabolario specifico; Come entrare in una rete imprenditoriale da tutto il mondo; Ampliare la capacità di lavoro in team e problem solving; Imparare a lavorare in un ambiente di lingua Inglese; Capacità di presentazione e negoziazione; Esperienza nella scrittura di un business plan.
  • English Experience 30+: è un corso di Inglese rivolto a studente di 30+ anni, prevede 15 lezioni a settimana (55’), e la durata è di un minimo di due settimane. Il corso English Experience 30+ permette di imparare la lingua Inglese mentre si esplora Londra. Questo corso è pensato per adulti internazionali dai 30 anni in su, che vogliono imparare o migliorare il loro inglese, esplorando Londra e facendo nuove amicizie da tutto il mondo.Le lezioni si basano su una serie di materiali pertinenti e motivanti. Londra è usata come risorsa, con gli studenti che mettono in pratica la loro lingua regolarmente mentre esplorano Londra. Il corso si pone come obiettivi: comunicare con sicurezza in inglese, espandere una comunità di amici internazionali, vivere un'esperienza londinese con tanti ricordi speciali da portare a casa, migliorare l'inglese in tutte e quattro le abilità: ascolto, lettura, scrittura e conversazione (compresa la pronuncia).

Social Programme. Gli studenti possono partecipare tutti i giorni al ricchissimo Social Programme organizzato dalla scuola: party di benvenuto, calcio, cinema, serate a teatro, visita alle città di Oxford, Cambridge, Brighton e molto altro (la maggior parte delle attività sono comprese nel corso, per alcune è richiesto un contributo minimo).

La Sistemazione

La scuola offre le seguenti sistemazioni:

  • Homestay Accommodation: vivere presso una famiglia permette l'apprendimento della lingua anche terminato il corso e le attività proposti dalla scuola. E' inoltre un modo per conoscere cultura, usi e consuetudini del luogo in cui si vive. Le famiglie sono selezionate, supervisionate e garantite dalla scuola: sono situate in zona 2, 3 o 4 (massimo 20-50 minuti con i mezzi dalla scuola) ed offrono camere singole o doppie in sistemazioni standard o superior. Il trattamento è a scelta tra B&B, mezza pensione, oppure B&B e 4 cene settimanali.
  • Student Residence: la scuola offre le seguenti sistemazioni (Plus se di particolare pregio): Residence Plus camera singola con bagno privato e cucina-salotto condivisi Chapter Highbury (distanza di 15-20 minuti con i mezzi dalla scuola International House)
  • Studio-Apartment: la scuola offre la sistemazione in Studio composto da mono-locale con living, angolo cottura, letto, armadio e scrivania (Plus se di particolare pregio - Plus* per professional e Executive): 
    • Studio Stay Club Camden (distanza di 25-30 minuti con i mezzi pubblici dalla scuola International House)
    • Plus Chapter Kings Cross (distanza di 18-20 minuti con i mezzi pubblici dalla scuola International House)

Date e Costi

Età: 16+ anni
Arr. / Part. - Dom. / Sab.
Periodo: Tutto l'anno* 2022
Quota di Partecipazione 2 settimane: € 1.850,00

Il Soggiorno Studio TSA comprende:
    • Corso di 2 settimane x 15 lezioni (55min) 
    • Materiali didattici
    • Test iniziale e rilascio del Certificato di fine corso
    • Sistemazione in Famiglia Standard, Camera singola (per Residence 18+ o altro, richiedere quotazione a TSA)
    • Trattamento di Mezza Pensione
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA
La quota non comprende:
    • Volo aereo e transfer
    • Quota servizi e supporto TSA €130,00
*FESTIVITÀ: 3 Gen; 15 e 18 Apr; 2 Mag; 2 e 3 Giu; 29 Ago (chiusura natalizia 23 Dic-3 Gen 2023)

Foto Video


Immagini della scuola

ih_lodon_over16

ih_london2


Informazioni su Londra

Londra, la capitale del Regno Unito, è una metropoli multietnica, una città con enorme influenza nei campi della cultura, della comunicazione, della politica, dell’economia e dell’arte. Con i suoi 7,5 milioni di abitanti è la città più popolata dell’Europa. A Londra hanno sede numerose istituzioni ed organizzazioni a conferma del suo ruolo mondiale. Vi si trovano importanti musei, teatri e sale da concerto.

Location

16 Stukeley Street City of London WC2B 5LQ
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi