viaggi studio all'estero

The Horner School of English

La Scuola

The Horner School of English si trova in centro a Dublino e vanta 25 anni di esperienza nell'organizzazione di corsi per adulti over 18. La scuola annovera 17 classi, luminose ed equipaggiate secondo le più moderne attrezzature, una libreria fornitissima, una sala computer, un coffee bar e un giardino, il wifi è disponibile in tutto l'edificio. Il Trinity College, la National Art Gallery, il Dublin Castle, Merrion Square e Grafton Street sono a breve distanza a piedi, inoltre nelle immediate vicinanze si trovano negozi, ristoranti, bar e cafè. I suoi punti di forza sono gli insegnanti altamente qualificati e le lezioni in piccoli gruppi per una maggiore attenzione individuale, oltre ad avere un' ampia scelta di sistemazioni e un ricco social programme. L' attenzione ai dettagli fa di questa scuola un luogo ideale per il tuo soggiorno studio.

Corsi e Attività

I corsi si pongono l'obiettivo di insegnare la lingua in modo efficace, ponendo la comunicazione e l'espressione di sé al centro di ogni attività. Tutti gli insegnanti sono madrelingua laureati con certificazione specifica per l'insegnamento a studenti non madrelingua inglese.
  • General English: corso standard da 20 lezioni a settimana. Il corso è incentrato sul miglioramento delle conoscenze generiche della lingua inglese. La prima sessione dalle 9.30 alle 11.10 si focalizza su grammatica e vocabolario. La seconda sessione dalle 11.30 alle 13.10 su ascolto e comunicazione. Ogni settimana gli studenti sono sottoposti ad un test di valutazione del progresso. Corso Standard plus Fluency da 26 lezioni a settimana: al mattino segue il programma del corso standard e aggiunge due pomeriggi a settimana - lunedì e mercoledì - dalle h 14:00 alle h 16:45 che si focalizzano sul parlato e l'ascolto.
  • Corso Standard + Business di 20 lezioni di Inglese Generale e 6 di Business English (2 pomeriggi a settimana): per chi vuole migliorare l'inglese commerciale in situazioni di lavoro ed affari. Presentazioni, comunicazioni al telefono, colloqui, marketing e vendite, scrittura commerciale, sono alcuni esempi di argomenti trattati.
  • Corsi Preparatori ad Esami Internazionali:
    • IELTS: da 20 lezioni incentrate unicamente sull'esame (strategie, tecniche e prove d'esame) oppure 6 lezioni specifiche abbinate al corso di General English standard con inizio tutte le settimane.
    • Cambridge First B2 e Advanced C1: corsi da 4 a 12 settimane con inizio in date prestabilite. Il programma abbina 20 lezioni di General English a 6 lezioni di preparazione mirata.
  • Corsi Combinati: da 22, 25 o 30 lezioni a settimana (20 di gruppo + 2, 5 o 10 di lezioni individuali). Le lezioni individuali possono riguardare un aspetto della lingua, la preparazione ad un esame (es. TOEFL o TOEIC), teacher training, altro.
  • Corsi Individuali: da 20, 25 o 30 lezioni individuali personalizzabili. Questi corsi sono ideati per soddisfare le esigenze di professionisti e non. Gli argomenti possono essere di General English, di preparazione ad esami ed ambiti lavorativi quali legge, medicina, digital media, altro.

Social Programme. La scuola organizza almeno due attività a settimana che possono essere Music nights, Pub quiz, Guinness Storehouse, altro. Durante la settimana vengono inoltre proposti di workshop a cui gli studenti possono partecipare: Pronuncia, Grammatica, Preparazione di CV, Colloqui di Lavoro, Cultura, ecc. Durante il weekend - durante l'anno una volta al mese mentre in estate una volta a settimana - vengono organizzati tour di una giornata intera in posti come Belfast City, Giants Causeway, Kilkenny City & Castle, altro (queste attività prevedono un costo extra).

La Sistemazione

La scuola offre le seguenti sistemazioni:

  • Homestay Accommodation: vivere presso una famiglia permette l'apprendimento della lingua anche terminato il corso e le attività proposti dalla scuola. E' inoltre un modo per conoscere cultura, usi e consuetudini del luogo in cui si vive. Le famiglie sono selezionate, supervisionate e garantite dalla scuola: sono situate a distanza media di 40 minuti con i mezzi pubblici dalla scuola. Le camere sono singole o doppie, in famiglie Standard o Superior (con bagno privato). Il trattamento è di mezza pensione con pranzo incluso nei weekend.
  • Student Residence: la scuola offre le seguenti sistemazioni (Plus se di particolare pregio):
  • camera singola e bagno-cucina-salotto condivisi Horner City (distanza di 5 minuti a piedi dalla scuola HSoE)
  • camera singola con bagno privato e cucina-salotto condivisi Baggot Street (distanza di 2 minuti a piedi dalla scuola HSoE)
  • Plus camera singola con bagno privato e cucina-salotto condivisi Dorset City (distanza di 10 minuti con i mezzi pubblici dalla scuola HSoE), IFSC City (distanza di 15-20 minuti a piedi dalla scuola HSoE)
  • Studio-Apartment: la scuola offre la sistemazione in Studicomposto da mono-locale con living, angolo cottura, letto, armadio e scrivania (Plus se di particolare pregio - Plus* per professional e Executive): Baggot City Apartments (distanza di 2 minuti a piedi dalla scuola HSoE)
  • La scuola offre la sistemazione in Apartment sempre di particolare pregio composta da una o più camere da letto, living con angolo cottura e uno o più bagni: 
Gli studio o gli appartamenti sono una soluzione abitativa ottimale e di pregio che permette di vivere in modo autonomo e sentirsi come a casa.

Date e Costi

Età: 17+ anni
Arr. / Part. - Sab. / Sab. o Dom. / Dom.
Periodo: Tutto l'anno*
Quota di Partecipazione: su richiesta
Materiale didattico: € 35

Il Soggiorno Studio TSA comprende:

    • Corso di 2 settimane x 20 lezioni/settimana
    • Test iniziale e rilascio del Certificato
    • Sistemazione in Famiglia Standard, Camera singola
    • Trattamento di Mezza Pensione
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA

La quota non comprende:

    • Volo aereo e Transfer (su richiesta)
    • Quota servizi e supporto TSA €130,00 

*Festività: 17Mar, 13Apr, 4Mag, 1Giu, 3Ago, 26Ott, 19Dic-3Gen.



Immagini della scuola

HORNER_SoE_1

HORNER_SoE_2bis

HORNER_SoE_3


Informazioni su Dublino

Città cosmopolita, attiva e piena d’energia, in continuo movimento, ricca di musei, gallerie d’arte, cinema e teatri, Dublino vanta innumerevoli esempi architettonici di diverse epoche: dall’architettura medievale e georgiana alle costruzioni più moderne. È eclettica e adatta a chi desidera la tranquillità della natura e della campagna: il visitatore sarà accolto da castelli circondati da magnifici giardini, da piccoli villaggi di pescatori, da passeggiate mozzafiato lungo le costiere e le scogliere. Dublino è diventata una delle destinazioni più ambite per studiare l’Inglese grazie alla tradizione, alla qualità dell’insegnamento e all’accoglienza calorosa dei suoi abitanti.

Location

40 Fitzwilliam Street Upper, Dublin 2, Ireland
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi