viaggi studio all'estero

Langports English Language College

La Scuola

La Langports è una moderna scuola situata nel vibrante centro di Surfers Paradise, quartiere di Gold Coast che si affaccia sul litorale e famoso per la rinomata ed omonima spiaggia. La posizione permette di beneficiare facilmente di giornate in spiaggia, surf e passeggiate tra le vie gremite di café, negozi e ristoranti. La scuola consiste in un palazzo di due piani con all'interno 20 aule interattive, connessione Wi-Fi, una provvista di libri, riviste e DVD, lounge con computer e giochi, televisori a schermo piatto, area pranzo con cucinino dotato di microonde, distributori automatici e frigo. Inoltre gli studenti possono rilassarsi all'aria aperta tra la terrazza con spettacolare vista sulla costa ed il giardino con barbeque. In loco si possono anche affittare tavole da surf e bicilcette, e disporre di una convenzione speciale con la palestra affiliata.

Corsi e Attività

I corsi si pongono l'obiettivo di insegnare la lingua in modo efficace, ponendo la comunicazione e l'espressione di sé al centro di ogni attività. Tutti gli insegnanti sono madrelingua laureati con certificazione specifica per l'insegnamento a studenti non madrelingua inglese. 

  • Il corso di General English è denominato U.F.O., acronimo che identifica le sue componenti e sta per USE of English (applicazione della lingua in termini generali), FOCUS on Language Skills (approfondimento di aree linguistiche specifiche, diverse ogni giorno) e OPTION to Specialise (lezioni a scelta tra temi disponibili + Workshop dedicato con attività al seguito). La struttura del corso è infatti articolata sulla combinazione di questi tre ambiti che garantiscono una preparazione completa e dinamica. Le lezioni si basano su 25 ore settimanali di didattica, di cui 15 formate da USE + FOCUS e le restanti 10 di OPTION, con Workshop ed attività inerenti. È possibile frequentare il corso pieno da 25 ore oppure scegliere la versione part-time da 15 con solo USE + FOCUS, frequentando solo 3 ore al mattino per la fascia oraria 9-12:30. Indipendentemente dalla scelta, il corso permetterà di seguire classi idonee al proprio livello di partenza e competenza per ogni ambito di lezione, al fine di ottenere sicuro progresso secondo i propri ritmi di apprendimento. Per chi sceglie le 25 ore, le opzioni per cui optare sono Elementary English, Conversation, Vocabulary & Language Use, Grammar, Introduction for Business English, English for Business & Administration, English through Media & The Internet, English for Engineering & Science, English for Finance & Law.
  • Corsi di preparazione agli esami IELTS o TOEIC - da 25 ore settimanali, con focus specifico sulle aree relative all'esame scelto con pratica in aula sulle prove da sostenere e miglioramento generale delle 4 marco abilità linguistiche (speaking, listening, reading, writing). I corsi hanno durata fissa di 5 settimane, con specifiche date di inizio.
  • Corsi di preparazione agli esami Cambridge (PET, FCE, CAE) -  25 ore settimanali, da 4 a 10 settimane di durata (oppure in blocchi da 10 e 12 settimane con date di inizio fisse).
  • English for Academic Purposes - per chi intendesse proseguire in futuro gli studi universitari in Australia, la scuola propone un corso a date fisse e della durata di 12 settimane da 25 ore di lezione ciascuna (di cui 2 di attività a scelta) pensato ad hoc per una preparazione inerente. La componente essenziale del corso è lo sviluppo di compiti specifici verosimili a quanto avviene nelle strutture universitarie, attraverso un saggio accademico di 2000 parole, tecniche di ricerca specializzata, crescita nella comprensione di testi scritti complessi, focus su come prendere appunti in modo conciso ed efficace all'interno di lezioni e/o conferenze, presentazioni individuali o di gruppo concentrandosi sui metodi principali di esposizione, in termini di confidenza linguistica e rispetto dei tempi prefissati. In parallelo si affronteranno preparazioni alle prove dell'esame IELTS, andando ad accrescere contestualmente la preparazione linguistica in termini generali. 
  • One-to-One - con un minimo di 5 ore settimanali, ad ampia flessibilità di date, durata e scelta delle tematiche didattiche, è possibile optare per un percorso altamente personalizzato con insegnanti che seguono individualmente lo studente per tutta la durata del soggiorno, oppure combinando le ore individuali con i corsi di gruppo.
Social Programme: terminata la parte curricolare, gli studenti potranno beneficiare delle facilities di cui dispone la scuola per ore di svago o studio individuale, il tutto immersi nel dinamico ambiente della Langports ed interagendo con i compagni per continuare la crescita linguistica nella naturalezza del tempo libero. Oltre alle uscite alla scoperta dell'affascinante e calda Gold Coast, sono pubblicizzate dalla scuola anche attività organizzate in città, generalmente con costi supplementari da pagare in loco.

La Sistemazione

In Famiglia: scelta ideale per praticare la lingua costantemente; la scuola offre famiglie ad alti standard qualitativi selezionate accuratamente per garantire ambienti accoglienti e puliti in abitazioni collocate vicino alle fermate dei mezzi pubblici. Formula mezza pensione in camere singole standard o deluxe, la scuola seleziona inoltre famiglie apposite per gli studenti minorenni; a richiesta è disponibile la formula solo pernottamento.

Date e Costi

Età: 16+ anni
Arr. / Part. - Sab./Dom.-Sab./Dom.
Periodo: Tutto l'anno
Quota di Partecipazione: € 1.720,00

Il Soggiorno Studio TSA comprende:
  • Corso di 2 settimane x 25 ore/week
  • Materiali didattici
  • Test iniziale e finale, rilascio del Certificato
  • Sistemazione in Famiglia Standard, Camera Singola
  • Trattamento Half Board
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Assistenza 24h TSA


Immagini della scuola

LANGPORTS_Gold_Coast_1

LANGPORTS_Gold_Coast_2

LANGPORTS_Gold_Coast_3

Informazioni su Gold Coast

Sesta città australiana per popolazione, Gold Coast è una perla da scoprire. È collocata nello stato federato del Queensland, appena a nord del confine con il Nuovo Galles Del Sud, e sorge circa 66 km a sud-est della capitale statale Brisbane. Costituisce, dopo la stessa, la seconda realtà metropolitana dello stato. Cresciuta sin da fine anni '20 del Novecento, ha visto un significativo sviluppo in termini turistici a cavallo tra gli anni '80 e '90, grazie al clima sub-tropicale, ai cieli quasi sempre tersi ed alle sue fantastiche spiagge, mete ideali per il surf. La città vanta inoltre numerosi parchi tematici, fitta vegetazione nell'entroterra ed una particolarissima fauna notturna, di cui si può apprezzare la presenza anche negli zoo o riproduzioni fedeli in alcuni musei.


Location

62 Appel St, Surfers Paradise, QLD 4217
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi