viaggi studio all'estero

Atlas Language School

La Scuola

La Atlas Language School si trova nel quartiere di Portobello House in uno splendido edificio storico che si affaccia sul Gran Canale. La scuola è nel cuore di Dublino, a soli 10 minuti a piedi dal centro cittadino, e gode di alcune delle migliori strutture del Paese, compresi un bell'atrio, 25 aule ampie e luminose, una grande lounge per studenti, una laboratorio multimediale con postazioni di lavoro, una biblioteca, una stanza di lettura, un'aula di meditazione e un bar-ristorante. Il collegamento wi-fi è disponibile in tutto l'istituto. La posizione ottimale e ben collegata, sulla linea verde della LUAS vicina alle stazioni di Harcourt e Charlemont e molte fermate del bus, le strutture eccellenti, il personale competente e premuroso e un'offerta accademica completa, fanno di questa scuola la scelta giusta per un'esperienza linguistica e culturale di alta qualità.

I Corsi

General English Fluency: 20 o 26 lezioni (50') a settimana focalizzate sul miglioramento della precisione, della padronanza e della confidenza nell'espressione in lingua inglese. Le lezioni mirano al consolidamento della grammatica, del vocabolario, del linguaggio funzionale e della comunicazione interattiva con particolare enfasi sulle abilità di speaking e pronuncia. I corsi da 20 lezioni si svolgono al mattino dalle h 09:00 alle 12:50 oppure al pomeriggio dalle h 13:30 alle 17:00 (a partire dal 13 maggio), mentre quelli da 26 lezioni aggiungono due pomeriggi a settimana (martedì e giovedì) dalle h 14:00 alle h 16:30 durante i quali gli studenti possono scegliere tra tre Opzioni in piccoli gruppi per una maggiore attenzione individuale: General English, TOEIC Preparation oppure IELTS Preparation. Sia i corsi da 20 che da 26 lezioni danno accesso alla frequenza facoltativa di "Electives" pomeridiani (lunedì, mercoledì' e venerdì dalle h 14:00 alle 15:40) come English and Drama, Conversation, English in the Workplace, Irish Cultural Studies, Study Skills and Academic Development, Pronunciation, English Around the World, altro.

General English Combinato: è possibile abbinare il corso di General English 20 a 6 o 12 lezioni one-to-one durante le quali gli studenti possono concentrarsi sui propri interessi ed esigenze.

Preparazione all'esame IELTS o Cambridge (FCE e CAE): corsi di minimo 3 settimane da 20 lezioni settimanali di preparazione specifica dove verrano approfondite le 4 sezioni d'esame e forniti suggerimenti e tecniche per il superamento dello stesso. Atlas Language School è un centro autorizzato Cambridge English Test.

General English Plus Business: corso dedicato a studenti di almeno 20 anni con un livello minimo B1 che combina il corso General English 20 con 6 o 12 lezioni individuali di Business English, durante le quali si affronteranno argomenti a scelta quali ad esempio Companies and Organization Charts, Business Meetings - Negotiating and Persuading, Intercultural Awareness, Human Resource Management, Marketing and Sales Pitches, Socializing and Entertaining Corporate Clients.

Study and Internship Programme: a seguito di un corso di almeno 2 settimane, la scuola organizza degli stage lavorativi non retribuiti (minimo 4 settimane) nei seguenti settori: administration, tourism (hotel e catering), food and beverage, communication and media, accounting, IT (software e hardware), logistics, marketing e business, sales (shop assistant), altro. E' inoltre disponibile un programma di 2, 3 o 4 settimane di Volunteer Work Experience (età 17+) nel quale gli studenti forniscono assistenza presso organizzazioni locali di vendita al dettaglio (selezionare, ordinare, prezzare libri, vestiti, CD musicali, oggettistica vintage; assistenza al cliente; riordino magazzino e negozio). L'esperienza può essere part-time o full-time e può essere abbinata ad un corso General English Fluency da 20 o 26 lezioni.

Social Programme

La Atlas Language School ha un team dedicato che si occupa di organizzare un ricco programma sociale e culturale a disposizione degli studenti: nel pomeriggio dopo lezione, durante la sera e nei weekend vengono organizzare attività, tour e gite come ad esempio visite a musei e gallerie d'arte, serate al cinema o a teatro, school party, attività sportive come calcio e bicicletta, festival, escursioni a Galway, Belfast o Cork, altro (molte attività sono incluse nel prezzo del corso, per altre è richiesto un contributo).

La Sistemazione

In Famiglia: camera singola o doppia, con bagno in comune o privato, in famiglie accuratamente selezionate e monitorate. Il trattamento è di mezza pensione durante la settimana e pensione completa nel weekend. Le famiglie sono localizzate nella zona sud di Dublino in quartieri quali Rathgar, Firhouse, Rathfarnham,Terenure, Templelogue Knocklyon, e la distanza media casa-scuola è di 25-35 minuti con i mezzi di trasporto.

In Residence (18+): camere singole o doppie con bagno condiviso da massimo 2 persone. I 2 residence distano 5 e 25 minuti a piedi dalla scuola. Il trattamento è di self-catering con cucina equipaggiata comune.

I Costi

Per ogni studente occorre individuare il tipo di corso, di sistemazione e di attività extra più idonee alle sue necessità e obiettivi linguistici.

Forniamo pertanto a titolo informativo i prezzi di listino per il corso General English da 20 lezioni, come base di valutazione. Contattare TSA per altre tipologie di corsi, per la sistemazione, i voli e i transfer, le certificazioni e quanto altro di vostro interesse.


Corso General English 20 lezioni/week

Nr. Settimane

1-3    

4-7     

8-11     

12-25      

25->    

Costo* a Settimana (euro)

ND

ND ND ND




Il team di TSA è sempre lieto di fornirvi supporto e consulenza al fine di individuare con voi il soggiorno studio perfetto per le vostre esigenze.


(*)Prezzi di listino applicati dalla scuola estera




Immagini della scuola

ATLAS1

ATLAS2

ATLAS3

ATLAS4


Informazioni su Dublino

Città cosmopolita, attiva e piena d'energia, in continuo movimento, ricca di musei, gallerie d'arte, cinema e teatri, Dublino vanta innumerevoli esempi architettonici di diverse epoche: dall'architettura medievale e georgiana alle costruzioni più moderne. È eclettica e adatta a chi desidera la tranquillità della natura e della campagna: il visitatore sarà accolto da castelli circondati da magnifici giardini, da piccoli villaggi di pescatori, da passeggiate mozzafiato lungo le costiere e le scogliere.


Location

Portobello College, Portobello, Dublin, D02 YH79
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi