viaggi studio all'estero

NESE - New England School of English

La Scuola

NESE si trova in Harvard Square nell'area metropolitana della città di Boston denominata Cambridge, adiacente alla Università di Harvard e a pochi minuti a piedi dal Fiume Charles. Harvard Square è un punto centrale delle attività degli studenti e uno dei centri studenteschi più interessanti e dinamici negli Stati Uniti. "The Square", ideale per le esigenze e le attività ricreative degli studenti, è circondata da bar, ristoranti, librerie e negozi.

 

NESE, nata da un gruppo di insegnanti della Harvard University, mette a disposizione i migliori insegnanti del paese per offrire corsi mirati e allo stesso tempo flessibili. La scuola ha vinto numerosi riconoscimenti negli anni, prova della sua qualità ed eccellenza nell'insegnamento. La dimensione media delle classi è di 12 studenti. Piccole classi assicurano vivaci discussioni, forte partecipazione degli studenti e l'interazione intensiva tra studenti e insegnanti. La scuola si sforza di creare ambienti in aula efficaci in cui gli studenti possono raggiungere il miglior risultato: tutti gli aspetti del programma accademico di NESE sono progettati e finalizzati a creare un ambiente favorevole all'apprendimento. La scuola mette a disposizione una sala studenti idealmente progettata per il relax degli studenti, con arredi e divani, uno schermo enorme TV e una grande sala computer.

I Corsi

La Scuola ha sviluppato un Metodo Personalizzato d'Acquisizione denominato "NESE", un sistema che riconosce ogni studente come individuo, con il proprio distinto stile di apprendimento e raggiungimento degli obiettivi. Indipendentemente da livello, cultura, età o esigenze specifiche, il Metodo Personalizzato d'acquisizione di NESE fornisce il supporto di cui ogni studente ha bisogno per imparare l'Inglese e capire la cultura americana il più rapidamente ed efficacemente possibile. I corsi hanno una durata fissa di 4 settimane (possibile chiederne meno) ed iniziano ciclicamente a partire dal 4 gennaio. Il primo giorno di ciascuna sessione è sempre dedicato ai test linguistici ed all'orientamento, pertanto il primo giorno effettivo di lezione è il martedì. Le settimane successive includono regolarmente anche il lunedì. Si può scegliere per ogni corso tra il Programma Semi-Intensivo che copre 15 ore settimanali (dalle 9:00 alle 12:30 dal lunedì al venerdì) o il Programma Intensivo che copre 21 ore settimanali (dalle 9:00 alle 15:15 dal lunedì al venerdì). Le lezioni sono da 90 min ciascuna. Tutti gli studenti sono divisi in ogni materia per livello (basati su 10) ed età.

    General English Group: I corsi si pongono come obiettivo l'approfondimento delle quattro abilità linguistiche con particolare enfasi a: pronuncia, lessico, lettura e scrittura*, conversazione e ascolto, grammatica e frasi idiomatiche.

    Corso di preparazione intensivo all'esame TOEFL: NESE pone particolare enfasi sul fornire agli studenti le competenze e le linee guida di cui hanno bisogno per raggiungere i loro obiettivi educativi. Il corso prevede un'accurata preparazione per l'esame TOEFL, con sessioni di grammatica, ascolto, conversazione, lettura e scrittura*. Inoltre, ogni mese, al termine dei corsi, NESE offre anche la possibilità di sostenere l'esame istituzionale TOEFL.

    Business: specifico per il mondo del lavoro e dei professionisti, il corso si articola su basi di grammatica e tecniche di comunicazione, oltre a lettura e scrittura*.

    * solo per il programma intensivo

    Corsi "After-School": con un minimo di 5 partecipanti, la scuola offre 8 ore supplementari di lezione dal lunedì al giovedì nell'orario 15:30-17:00, dedicate a temi specifici quali: Pronunciation, Workplace Communication, Legal English, Medical English, University Preparation. 

    Lezioni Private One-to-One: l'istruzione privata one-to-one offre l'opportunità di concentrarsi su obiettivi specifici, effettuare pratica linguistica intensiva e ricevere durante la formazione l'immediata correzione e feedback su tutto quanto viene svolto.

    Social Programme

    La scuola incoraggia a scoprire nuovi luoghi, incontrare nuove persone e provare nuove cose. Le attività extra-curriculari di NESE includono film settimanali, attività del club, gite a musei, teatri ed eventi sportivi di Boston, così come escursioni nei famosi siti storici della zona. NESE organizza anche gite nel fine settimana a New York, Cascate del Niagara, e altri luoghi popolari.

    La Sistemazione

    La scuola offre le seguenti sistemazioni:

    • Homestay Accommodation: vivere presso una famiglia permette l'apprendimento della lingua anche terminato il corso e le attività proposti dalla scuola. È inoltre un modo per conoscere cultura, usi e consuetudini del luogo in cui si vive. Le famiglie sono selezionate, supervisionate e garantite dalla scuola: le camere sono singole o doppie con trattamento di mezza pensione (16 pasti totali a settimana).
    • Dormitorio studentesco (18+ anni): in camere singole o condivise, con trattamento di mezza pensione (14 pasti totali a settimana); gli studenti vengono divisi a seconda della fascia di età (possibili variazioni nei periodi di maggiore afflusso):
      • Green Hall - per studenti di età dai 16 ai 25 anni, a circa 15 minuti con i mezzi dalla scuola;
      • Poppet Hall - per studenti di età dai 26 in su, a circa 15 minuti con i mezzi dalla scuola oppure 25 minuti a piedi;
      • Lee Hall - per studenti di età dai 30 in su, pensato per i soggiorni Executive, dispone del bagno privato in camera e si trova a circa 15 minuti a piedi dalla scuola.
    • Appartamenti (30+ anni): unità abitative per 1 o 2 persone, tutte provviste di bagno privato e con angolo cottura; trattamento di self catering. Mediamente si trovano a 15 minuti di distanza dalla scuola.

    I Costi

    Età: 16+ anni 
    Arr. / Part. - Dom. / Sab.
    Periodo: Tutto l'anno** 2022
    Quota di Partecipazione 2022* Corso (General English 15 ore/week):

    Nr. Settimane

                     4          

    Costo* a Settimana (euro)

                   385        




    (*)Prezzi di listino applicati dalla scuola estera



    Il Soggiorno Studio TSA comprende:
    • Corso di 1+ settimane Inglese Generale
    • Test iniziale e rilascio del Certificato
    • Sistemazione in Famiglia, Residence, Studio, Hotel (su richiesta)
    • Trattamento self catering, B&B, mezza pensione (su richiesta)
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA
    La quota non comprende:
    • Volo aereo, transfer, ESTA e Visti (su richiesta)
    • Estensione massimali assicurazione medica (su richiesta)
    • Quota servizi e supporto TSA €130,00
    **Festività: 17 Gen, 30 Mag, 4 Lug, 5 Sett, 24 Nov, 26 Dic (scuola chiusa nei periodi 25-29 Apr, 22-26 Ago, 19-30 Dic)


    Immagini della scuola

    NESE_1

    NESE_2Adulti

    NESE_3


    Informazioni su Boston

    Boston è una città ricca di storia e custode di un patrimonio architettonico straordinario. Qui ebbe inizio la storia degli Stati Uniti d’America. La città annovera più di sessanta College ed Università, ed è la città Universitaria per eccellenza. In estate ospita innumerevoli concerti e festival: le strade diventano vivaci e gioiose, punto d’incontro di artisti e musicisti. È anche un centro per gli appassionati di sport: partite di baseball, pallacanestro e football americano.

    Location

    36 John F. Kennedy St #3, Cambridge, MA 02138
    mappa

    Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi