viaggi studio all'estero
o

International House Dublin

La Scuola

IH Dublin è centralissima, a soli cinque minuti dalla O’Connell Street. L’edificio è bellissimo e appena costruito, formato da cinque piani in cui tutto è allo stato dell’arte: quaranta aule che si affacciano sui giardini privati della scuola, ristorante top roof, terrazza outdoor sul tetto che dona una vista meravigliosa su tutta Dublino, biblioteca e computer LAB, sale comuni dove incontrare ragazzi da tutto il mondo. Gli insegnanti sono tutti certificati CELTA e DELTA e la scuola stessa è centro formazione CELTA. International house Dublin è membro dell’International House World Organisation, fondata nel 1953. È accreditata dal Dipartimento Irlandese di Scienza e Educazione quale scuola per l’insegnamento della lingua inglese come lingua straniera, ed è supervisionata da ACELS (Consiglio Consultivo per le Scuole di Inglese) e da International House World.

I Corsi

General English Group - 20 o 25 lezioni da 60 minuti a settimana (massimo 14 studenti): il corso si pone l'obiettivo di approfondire le principali abilità, quali speaking, listening, reading, writing, grammar, vocabulary e pronunciation. Tutta la programmazione è rivolta al miglioramento delle abilità comunicative sia nel parlato che nello scritto. Le lezioni si svolgono al mattino dalle h 9.00 alle 13.30 e al pomeriggio (lunedì-giovedì per corsi da 25 ore) dalle h 14.30 alle 15.45. Dalle h 16:00 alle 17:00 gli studenti possono utilizzare le risorse messe a disposizione della scuola per il proprio Personalised Study Programme (PSP), gli argomenti possono essere conversation, writing, pronunciation, exam techniques, business english, altro.

General English Combinato - 20 lezioni di General English + 5 o 10 lezioni di One-to-One: le lezioni individuali permettono di focalizzare la programmazione sulle specificità linguistiche richieste dallo studente (approfondimenti di quanto visto durante il corso, argomenti inerenti ai propri interessi personali o lavorativi).

Corso di preparazione ad esami Cambridge (FCE, CAE, CPE e BEC) e IELTS- 20 lezioni a settimana da 4 a 12 settimane: l'inizio dei corsi dei corsi rivolti alla preparazione di esami internazionali ha date prefissate. Tutti i corsi preparatori possono essere seguiti dall'esame finale direttamente presso la scuola. Per l'esame IELTS è inoltre possibile seguire un corso di General English da 20 lezioni a settimana + 5 lezioni preparatorie.

Business English (livello minimo B2) - 20 lezioni di Inglese Generale + 5 lezione di inglese commerciale: gli argomenti trattati variano da simulazioni di meeting e discussioni, negoziazioni, l'uso efficace del telefono, presentazioni, intrattenimento della clientela, apprendimento di strategie per il futuro.

Leadership Course (New!) - 28 lezioni da 60 minuti, livello minimo B2, 2 settimane (data inizio: 29 luglio 2019): corso realizzato in partnership con l'Independent College Dublin per studenti universitari, laureati e persone che necessitino di un cambiamento nella loro carriera. Il programma incluse compiti pratici, progetti di gruppo, workshop, seminari ed incarichi. La prima settimana si focalizza sulla Personal Presentation, per sviluppare le abilità di public speaking e confidence.

One-to-One and Executive Courses: 15, 20 o 20 ore di lezione individuale per un apprendimento personalizzato.

Young at Heart - 20 lezioni a settimana (1 o 2 settimane, inizio in date prestabilite): programma dedicato a studenti di 50+ anni. La scuola organizza un social programme ad hoc per scoprire Dublino e zone limitrofe con tante attività e tour.

Corsi per Insegnanti: lezioni in preparazione dell'esame CELTA o DELTA e corsi di 2 settimane di aggiornamento per insegnanti non madrelingua inglese.

Family Programme - 15 ore di inglese generale. Programma disponibile dal 24 giugno al 5 luglio 2019 dedicato a bambini e ragazzi (4-17 anni) e genitori. I bambini partecipano al programma Junior presso il Wesley College e possono scegliere di frequentare il solo corso di inglese o anche le attività pomeridiane. Il sabato viene organizzata un'escursione per l'intera famiglia.

English & Internship: a seguito di un corso a scelta di almeno 4 settimane, è possibile effettuare uno stage non retribuito di 6 mesi in diversi settori. 

Social Programme

Gli studenti possono partecipare quotidianamente al ricco programma socio-culturale orga- nizzato dalla scuola: Irish Museum of Modern Art, Municipal Gallery of Modern Art, National Gallery of Ireland, Natural History Museum, National Museum, Chester Beatty Library, Bank of Ireland State Rooms, National Botanic Gardens. Alla sera spettacoli teatrali, musicali e cinema.

La Sistemazione

Famiglia: in camera singola o doppia con trattamento di B&B o Half Board. E' disponibile anche il bagno privato con supplemento.
Appartamento condiviso con altri studenti della scuola o uso singolo. Possibilità di scelta tra camera singola o doppia con cucina e salotto in condivisione.

I Costi

Per ogni studente occorre individuare il tipo di corso, di sistemazione e di attività extra più idonee alle sue necessità e obiettivi linguistici. 

Forniamo pertanto a titolo informativo i prezzi di listino per il corso General English da 20 lezioni, come base di valutazione. Contattare TSA per altre tipologie di corsi, per la sistemazione, i voli e i transfer, le certificazioni e quanto altro di vostro interesse.


Corso General English 20 lezioni/week

Nr. Settimane

  1-2  

  3  

  4  

  5-11  

  12-23  

  24 ->  

Costo* a Settimana (euro)

  260  

  260  

  260  

  250  

  230  

  190  




(*)Prezzi di listino applicati dalla scuola estera


Il team di TSA è sempre lieto di fornirvi supporto e consulenza al fine di individuare con voi il soggiorno studio perfetto per le vostre esigenze.

Foto Video


Immagini della scuola

IH Dublin 1_1

IH_Dublin_1

IH_Dublin_3_ADT


Informazioni su Dublino

Città cosmopolita, attiva e piena d’energia, in continuo movimento, ricca di musei, gallerie d’arte, cinema e teatri, Dublino vanta innumerevoli esempi architettonici di diverse epoche: dall’architettura medievale e georgiana alle costruzioni più moderne. È eclettica e adatta a chi desidera la tranquillità della natura e della campagna: il visitatore sarà accolto da castelli circondati da magnifici giardini, da piccoli villaggi di pescatori, da passeggiate mozzafiato lungo le costiere e le scogliere. Dublino è diventata una delle destinazioni più ambite per studiare l’Inglese grazie alla tradizione, alla qualità dell’insegnamento e all’accoglienza calorosa dei suoi abitanti.

Location

The Steelworks, Foley Street, Dublin 1
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi