viaggi studio all'estero

International House London

La Scuola

Fondata nel 1953, International House London vanta una lunga tradizione ed esperienza nell'insegnamento della lingua Inglese. IH London sorge a Covent Garden, nel cuore di Londra: la sede della scuola è un palazzo di 5 piani, moderno ed accogliente, arricchito da bellissime vetrate. Struttura di pregio ed allo stato dell'arte: 52 aule spaziose, tutte equipaggiate secondo elevatissimi standard e all'insegna di un apprendimento efficace. Si aggiungono un laboratorio con oltre 60 computer, un laboratorio linguistico digitale, una biblioteca con più di mille libri a disposizione; un Bar e Sky Lounge. Per chi opta per un corso executive è riservata una specifica area resa unica da una terrazza Executive e da un ufficio dedicato disponibile al termine delle lezioni.

I Corsi

General English - 15, 20 o 25 lezioni a settimana da 55 minuti l'una. Il corso da 15 lezioni si svolge la mattina (h 09.00-12.00) oppure al pomeriggio (h 12.15-15.15). Il corso da 20 lezioni aggiunge una lezione al giorno al corso mattutino (dalle h 12.15 alle 13.10), mentre il corso intensivo da 25 lezioni ne aggiunge due al giorno (dalle h 13.15 alle 15.15). I corsi sviluppano tutti gli aspetti della lingua con particolare enfasi sulla comunicazione: scrittura, lettura, ascolto, parlato, grammatica e vocabolario. Le lezioni pomeridiane (dalle h 12.15 alle 15.15) vertono su argomenti specifici a scelta dello studente (1 o 2 electives a settimana): Speaking and Grammar/Writing/Vocabulary/Listening/Reading oppure Everyday English, English for Exams, Business English, Research and Debate, Communication and Media. Al corso mattutino da 15 lezioni è inoltre possibile aggiungere un modulo (dalle h 12:15 alle h 13:10) per la preparazione al LanguageCert Speaking exam, che è possibile sostenere al termine del corso: si affronteranno argomenti quali socializing, science, arts, beliefs, travel, entertainment.

London Experience (livello minimo B1): nel periodo estivo la scuola organizza un corso dedicato a chi voglia unire la scoperta di Londra e della cultura britannica alle lezioni di inglese. Si tratta infatti di un programma pomeridiano (dalle h 13.15 alle 16.15) "task-" e "topic-" based nel quale gli studenti affronteranno argomenti sia dentro che fuori dall'aula: "London's museums: learn about this great tradition and their history", "London's markets: visit one of London's famous markets and learn about English culinary traditions", "London's History: learn about and visit the many historical landmarks across the capital", "London's parks; explore nature in the middle of the capital and learn about the culture of English gardens".

Academic Skills (livello minimo B2): corso di 4 settimane con inizio in date prestabilite. Prevede 15 lezioni a settimana ed è ideale per coloro che vogliano acquisire le abilità utili in un contesto universitario: vocabolario mirato, scrittura di saggi, ricerca e progetti individuali e di gruppo, sviluppo del pensiero critico, presentazioni e dibattiti.

Corsi di preparazione ad esami Cambridge (FCE, CAE e CPE): si tratta di corsi da 15, 20 o 25 lezioni settimana con inizio in date prestabilite della durata dalle 8 alle 10 settimane.

Corsi di preparazione all'esame IELTS: il corso di preparazione IELTS Test Technique inizia quasi tutte le settimane (2 o 3 date di inizio mensili) e prevede 25 lezioni a settimana. Il corso di IELTS Academic ha invece la durata fissa di 4 o 8 settimane con inizio in date prestabilite. 

Lezioni One-to-one - da 5 a 40 lezioni settimanali, da sole o da abbinare ai corsi di gruppo: queste lezioni individuali permettono di personalizzare al massimo la programmazione, concentrandosi sugli ambiti di maggior interesse o per i quali si necessita di un apprendimento mirato.

Home and School NEW for 2020! Questo nuovo programma permette agli studenti di soggiornare presso un insegnante IH e seguire 15 lezioni a settimana di General English di gruppo presso la scuola + 10 lezioni one-to-one a settimana con il proprio insegnante per focalizzarsi su un argomento a scelta. Minimo 2 settimane.     

Internship Programme

English with Work Experience: questo programma di 4 settimane è dedicato a studenti o giovani professionisti con un livello minimo B1 che vogliano fare un'esperienza sia di studio che professionale che li introduca al linguaggio e alla cultura lavorativa del Regno Unito. Il programma può essere riconosciuto come Alternanza Scuola Lavoro.

Caratteristiche:

  • 2 settimane di corso di Inglese da 25 lezioni a settimana. Le classi hanno un massimo di 6 partecipanti (con una media di 6), le lezioni mirano a migliorare la grammatica, il vocabolario e la pronuncia attraverso argomenti quali colloqui di lavoro, stesura del curriculum vitae, presentazioni, negoziazioni, scrittura di mail di lavoro, meeting (organizzazione, gestione e chiusura), simulazioni di contesti professionali, altro. Gli studenti lavoreranno ad un progetto in coppia o in piccoli gruppi per sviluppare il lavoro di squadra.
  • 2 settimane di esperienza lavorativa non retribuita presso un dipartimento della scuola negli ambiti HR, Sales and Marketing, Finance, Student Services, IT, Modern Languages. Gli studenti saranno responsabili di un progetto sul quale dovranno lavorare e presentarne i risultati al termine del programma.
Date d'inizio: 6 luglio, 20 luglio, 3 agosto, 17 agosto 2020.

La Sistemazione

La scuola offre le seguenti sistemazioni:

  • Homestay Accommodation: vivere presso una famiglia permette l'apprendimento della lingua anche terminato il corso e le attività proposti dalla scuola. E' inoltre un modo per conoscere cultura, usi e consuetudini del luogo in cui si vive. Le famiglie sono selezionate, supervisionate e garantite dalla scuola: sono situate in zona 2, 3 o 4 (massimo 45-50 minuti con i mezzi dalla scuola) e possono esser famiglie Standard, Superior o Executive. La sistemazione è in camere singole o doppie con bagno privato (Executive) o condiviso. Il trattamento è a scelta tra B&B, mezza pensione, oppure B&B e 4 cene settimanali.
  • Student Residence: la scuola offre le seguenti sistemazioni (Plus se di particolare pregio): Residence Plus camera singola con bagno privato e cucina-salotto condivisi Chapter Islington (distanza di 20 minuti con i mezzi pubblici dalla scuola International House), Chapter Highbury (distanza di 20 minuti con i mezzi dalla scuola International House)
  • Studio-Apartment: la scuola offre la sistemazione in Studio composto da mono-locale con living, angolo cottura, letto, armadio e scrivania (Plus se di particolare pregio - Plus* per professional e Executive): Studio Plus Chapter Kings Cross (distanza di 20 minuti con i mezzi pubblici dalla scuola International House)
  • Guest House: presso il London Lodge, lussuosa guest house situata a nord-ovest di Londra e dotata di camere singole con bagno privato e trattamento di B&B.

Social Programme

Dopo le lezioni in aula, la scuola propone di Social Programme, attività importantissime per conoscere e comunicare con studenti provenienti da tutto il mondo. I social programme proposti dalla scuola sono tornei sportivi, walking tour in la città, cinema, pub, visite dei famosi musei londinesi e nel week end gite di intere giornate per conoscere meglio l'Inghilterra!

I Costi

Età: Adulti
Arr. / Part. - Dom. / Sab.
Periodo: Tutto l'anno*

Quota di Partecipazione Corso:

Nr. Settimane

  1-5  

  6-11  

  12-15  

  16-23  

  24-32  

  33-42  

  43 ->  

Costo €*/sett.

 336  

  312  

  288  

  276 

  270  

  264  

  258  



Il Soggiorno Studio TSA comprende:

    • Corso di General English di 1+ settimane x 15 lezioni/week mattino
    • Test iniziale e rilascio del Certificato
    • Sistemazione in Famiglia, Residence, Apartments (su richiesta)
    • Trattamento di self-catering, B&B, Mezza Pensione (su richiesta)
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA

La quota non comprende:

    • Volo aereo e transfer (su richiesta)
    • Quota servizi e supporto TSA €130,00
*Festività: 10Apr, 13Apr, 4Mag, 25Mag, 31Ago, 25Dic-3Gen

Foto Video


Immagini della scuola

Londra

print_ih_photos_028_305

print-ih-photos-058-307_2

Informazioni su Londra

Londra è una metropoli multietnica, città con un'enorme influenza nei campi della cultura, della comunicazione, della politica, dell'economia, dell'arte. Con i suoi 7,5 milioni di abitanti è la città più popolata d'Europa. A Londra hanno sede numerose istituzioni, a conferma del ruolo mondiale. Vi si trovano importanti musei, teatri e sale da concerto. Cultura, moda letteratura, musica, concerti rappresentano un'esperienza carica di vitalità ed in continua evoluzione.

Location

16 Stukeley Street City of London WC2B 5LQ
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi