viaggi studio all'estero

International House London

La Scuola

Fondata nel 1953, International House London vanta una lunga tradizione ed esperienza nell'insegnamento della lingua Inglese. IH London sorge a Covent Garden, nel cuore di Londra: la sede della scuola è un palazzo di 5 piani, moderno ed accogliente, arricchito da bellissime vetrate. Struttura di pregio ed allo stato dell'arte: 52 aule spaziose, tutte equipaggiate secondo elevatissimi standard e all'insegna di un apprendimento efficace. Si aggiungono un laboratorio con oltre 60 computer, un laboratorio linguistico digitale, una biblioteca con più di mille libri a disposizione; un Bar e Sky Lounge. Per chi opta per un corso executive è riservata una specifica area resa unica da una terrazza Executive e da un ufficio dedicato disponibile al termine delle lezioni.

I Corsi

I corsi Executive e Professional dell'International House di Londra sono focalizzati sulle esigenze del singolo. Sono lezioni in mini-gruppi internazionali di massimo 6 studenti e/o lezioni individuali, con l'obiettivo di eliminare incertezze comunicative in modo da portare i partecipanti ad esprimersi con abilità in pubblico e sul lavoro. Realtà d'eccellenza in cui costruire un impeccabile eloquio per la propria carriera attuale o futura.

Si può optare tra i seguenti corsi:

  • Business English 15 o 30 lezioni (55 minuti l'una): corso ideale per chi voglia migliorare la padronanza della lingua quotidiana in ambito lavorativo. Gli studenti sono divisi in gruppi in base al livello (B1, B2 o C1). Gli argomenti sono scelti dai partecipanti in consultazione con l'insegnante e possono comprendere: writing formal business emails, following presentations, understanding and analyzing short reports, offering advice to clients and colleagues, stating routine requirements, altro. Durante il corso gli studenti avranno inoltre sessioni tutorial con l'insegnante per valutare il progresso e stabilire nuovi obiettivi.
  • Business English 15 + 5, 10 o 15 lezioni One-to-one: le lezioni individuali permettono di personalizzare il proprio percorso di apprendimento creando un curriculum che rispecchi gli obiettivi da raggiungere.
  • Medical English: corso dedicato a professionisti del settore medico, quali dottori, infermieri e ostetrici, in preparazione all'esame OET (Occupational English Test), un test riconosciuto nel Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda e Singapore. I corso ha una durata di una settimana con inizio in date prefissate, sono previste 25 lezioni a settimana da 55 minuti l'una.
  • PRINCE2 Project Management: corso intensivo da 30 lezioni a settimana con inizio in date prefissate. La durata è di 5 giorni che possono essere dal lunedì al venerdì oppure 5 sabati consecutivi. Il corso mira a sviluppare le abilità e le conoscenze necessarie alla gestione di un progetto in un ambiente contenuto. L'approccio utilizzato è il "Prince2", ossia il più famoso tra i manager progettuali di successo di qualsiasi realtà aziendale. I moduli possono trattare i seguenti argomenti: starting up / directing / initiating / closing a project, managing product delivery, risk analysis and management, ecc.
  • Corsi Serali: Business Writing, corso di 8 settimane con frequenza il mercoledì dalle h 18.30 alle 20.30, le lezioni possono incentrarsi su mail formali e informali, scrittura di report, offerte, sommari e valutazioni; Business Communication: 4 settimane con frequenza il martedì e il giovedì dalle h 18.30 alle 20.30, il corso sviluppa le abilità di interazione in differenti contesti professionali, comunicazione accurata e capacità di esposizione di idee ed opinioni, colloqui di lavoro, istruzioni dettagliate, altro.
  • Lezioni One-to-one - da 5 a 40 lezioni settimanali, da sole o da abbinare ai corsi di gruppo: queste lezioni individuali permettono di personalizzare al massimo la programmazione, concentrandosi sugli ambiti di maggior interesse o per i quali si necessita di un apprendimento mirato. I corsi di English for Specific Purposes si possono focalizzare su: banking and finance, HR managers, journalism, law, lecturers, marketing, medicine, oil & gas industry, politics and diplomacy, ecc.

Social Programme

Dopo le lezioni in aula, la scuola propone un programma di attività sociali indispensabili per conoscere e comunicare con professionisti provenienti da tutto il mondo. I social programme proposti dalla scuola sono tornei sportivi, walking tour in la città, cinema, pub, visite ai famosi musei londinesi e nel week end gite di intere giornate per conoscere meglio l'Inghilterra!

La Sistemazione

In Famiglia: Superior o Executive (con bagno privato) - famiglie severamente selezionate e controllate, con standard elevatissimi. Il trattamento può essere B&B, B&B e 4 cene settimanali, o mezza pensione.

Residence (solo per prenotazioni di minimo 2 settimane): moderni e centrali, con rete wii-fi e completamente arredati con studio ensuite e kitchenette.

London Lodge: Lussuosa guest house situata a nord-ovest di Londra e dotata di camere singole con bagno privato. Trattamento di B&B.

I Costi

Per ogni profilo professionale occorre individuare il tipo di corso, di sistemazione e di attività extra più idonee alle sue necessità e obiettivi linguistici.

Forniamo pertanto a titolo informativo un esempio di prezzi di listino della scuola su corsi di riferimento per il settore professionale, come base di valutazione. Contattare TSA per altre tipologie di corsi, per la sistemazione, i voli e quanto altro di vostro interesse.

  • Business Part-time mini-gruppo 15 lezioni: € 594,00/week
  • Business Full-time mini-gruppo 30 lezioni: € 1.074,00/week

 

Il team di TSA è sempre lieto di fornirvi supporto e consulenza al fine di individuare con voi il soggiorno studio perfetto per le vostre esigenze.



Immagini della scuola

Londra

print_ih_photos_028_305

print-ih-photos-058-307_2

Informazioni su Londra

Londra è una metropoli multietnica, città con un'enorme influenza nei campi della cultura, della comunicazione, della politica, dell'economia, dell'arte. Con i suoi 7,5 milioni di abitanti è la città più popolata d'Europa. A Londra hanno sede numerose istituzioni, a conferma del ruolo mondiale. Vi si trovano importanti musei, teatri e sale da concerto. Cultura, moda letteratura, musica, concerti rappresentano un'esperienza carica di vitalità ed in continua evoluzione.

Location

16 Stukeley Street City of London WC2B 5LQ
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi