viaggi studio all'estero

DLD Abbey Boarding School - London



La Boarding School

DLD College London è stata fondata nel 1931 e sorge nel cuore di Londra, affacciata sul Westminster Bridge e sulle Houses of Parliament, a pochi passi dal London Eye sulla South Bank. La scuola si trova in un modernissimo edificio recentemente e appositamente costruito con strutture allo stato dell'arte, che riflettono l'approccio della scuola nei confronti degli studenti: l'obiettivo della DLD è quello di crescere giovani sicuri di sé, responsabili, creativi e indipendenti.

DLD College London annovera 55 aule attrezzate con lavagne touch screen, un teatro con 70 posti dotato di uno schermo cinematografico e di audio surround,  un'area Media molto ben attrezzata con le più recenti tecnologie cinematografiche e televisive. Dispone inoltre di due sale per la musica completamente attrezzate, e il laboratorio di tecnologia musicale comprende computer iMac all'avanguardia con le ultime versioni del software Logic e Sibelius. Ci sono inoltre tre studi d'arte, una suite grafica e uno studio fotografico con aule. Degni di nota sono i laboratori di Biologia, Chimica e Fisica dotati di touch screen interattivi.

A rendere il tutto ancora più particolare sono le quattro zone di studio dedicate con cabine silenziose e fontane d'acqua. La mensa offre uno spazio grande e luminoso con accanto una sala per studiare e socializzare. Inoltre, gli studenti hanno anche accesso ad uno Starbucks Café dalle 8:00 in avanti.

Oltre alla altissima qualità delle infrastrutture, la didattica è all'avanguardia, e il 76% degli studenti ha conseguito il punteggio A*-B negli esami A-level.

La scuola è caratterizzata da un ambiente informale e non è richiesta la divisa scolastica.

L’offerta didattica alla DLD London

Dal Trimestre all'Anno e fino alla maturità inglese A-Level (Advanced Level)

Gli Studenti che in Italia hanno terminato di frequentare la terza superiore e che decidono di frequentare un trimestre, due trimestri o l'anno in Inghilterra vengono inseriti nello Year 12, che corrisponde al primo dei due anni del percorso denominato Sixth Form o A-Level che è la maturità inglese. Durante lo Year12 si studiano da 3 a 4 materie (minimo tre ma può esser richiesta la quarta): i programmi sono molto approfonditi e permettono di studiare le materie che più appassionano. 

Chi decidesse di proseguire gli studi in Inghilterra frequenterà l'Year13, anno finale che sfocia a giugno nella maturità Inglese denominata A-Level, esame che normalmente verte su tre materie. Tutti gli studenti a Rochester possono iniziare con un trimestre e poi decidere di fermarsi in UK fino ad arrivare al conseguimento dell'A-Level. Nel caso si decida di studiare presso una Università Inglese la Rochester School sarà di supporto durante l'application universitaria.

Materie offerte alla DLD London nell'Year 12 e 13

DLD London ha una ricca offerta di materie per la preparazione dell'A-Level. Si devono scegliere tre materie di base ed è possibile aggiungerne una quarta con un costo extra. Queste le materie:

Art & Design • Biology - Business Studies - Chemistry - Classical Civilisation - Computer Science - Drama and Theatre Studies - Economics - English Language and Literature - English Literature - Film Studies - Geography - German - Government and Politics - Graphic Communication - History - History of Art - Italian - Mathematics - Further Mathematics - Media Studies - Music - Photography - Physics - Psychology - Sociology - Spanish.

Altri corsi offerti alla DLD London

Oltre ai corsi A-Level DLD College London propone anche:

  • La preparazione all'esame GCSE Year 10 e 11, in due anni o anche in un solo anno, a quegli studenti che provengono da altri sistemi scolastici diversi da quello Inglese e hanno già frequentato l'equivalente dello Year10 Inglese (la seconda superiore in Italia)
  • I Corsi BTEC sono programmi e corsi di Business di livello 3: prevede 12 "units", si completa in un anno e corrisponde a due materie dell'A-level. In alternativa si può optare per un BTEC con 18 "units" che corrisponde a un A-Level completo di tre materie (molte università accettano i BTEC, ma non tutte). E' una programmazione molto pratica e non prevede un esame finale.
  • L'International Foundation Programme è un programma di un anno progettato per fornire le qualifiche accademiche e le competenze in inglese necessarie per entrare nelle università del Regno Unito. Le materie proposte sono Art&Design, Biomedical Science, Business and Economics, Computer Science and Mathematics, Engineering, Fashion Management, Advanced Mathematics and Economics, Social Sciences.

Sport e attività extra curricolari

DLD College offre un'ampia gamma di programmi culturali quali musica, film, international evenings. Gli studenti sono sempre spronati a partecipare ad attività denominate club quali: Drama Club, Film Club, Life Drawing, Photography, Portfolio Workshop, Private Music Lessons, Recording Studio Club, Rock School Band, Vocal group.

DLD College propone inoltre sport come basket, boxing, arrampicata, yoga.

La Sistemazione

La DLD è l’unica Boarding School nel centro di Londra con accommodation e aule all'nterno dello stesso edificio.

Le camere sono per la maggior parte singole ma sono disponibili anche alcune camere doppie. Tutte le camere hanno il bagno privato. Il trattamento è di pensione completa.

Questo il Link alle pagine del sito in cui vengono presentate le accommodation.

Date e Costi

Periodi:

    • 1° Term: Settembre-Dicembre
    • 2° Term: Gennaio-Marzo
    • 3° Term: Aprile-Giugno  

Quota di Partecipazione A.A. 2021-22 (in Sterline):

    • Scuola 3 materie di A-level è £ 25.055 (£ 8.350 per Term)
    • Sistemazione pensione completa
      • Camera Doppia £ 19.599 (£ 6.500 per Term)
      • Camera Singola Ensuite £ 25.400 (£ 8.500 per Term)
      • Camera Premier Singola Ensuite £ 27.990 (£ 9.330 per Term)
    • Registration fee (una tantum): £ 500 
    • Deposito di sterline £ 2.000 reso al rientro  
    • Servizio Lavanderia £ 310 per Term

Il Soggiorno Studio TSA comprende:
    • Corso A-Level 1 o più Term
    • Materiali didattici
    • Sistemazione in College
    • Trattamento di Pensione Completa
    • Supervisione 24h da tutor preposti
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA

La quota non comprende:

    • Volo aereo e Transfer (su richiesta)
    • Spese Iscrizione e Servizi TSA: € 1.000,00
(*) Camera singola, doppia, vista London Eye/Westminster Bridge. La sistemazione include la pensione completa.

    Tre Ragioni per scegliere questa scuola

    • Elevatissima Qualità Didattica
    • Posizione centralissima a Londra
    • Presenza di studenti inglesi e internazionali provenienti da 42 paesi





    Immagini della scuola

    DLD1

    DLD2

    DLD_F

    DLD3

    DLD_D_

    DLD_C_

    DLD4

    DLD5

    DLD6

    DLD7

    DLD_B_

    DLD8a

    DLD8


    Infomazioni su Londra

    La capitale del Regno Unito è una metropoli multietnica, città con enorme influenza nei campi della cultura, della comunicazione, della politica, dell’economia e dell’arte. A Londra hanno sede numerose istituzioni ed organizzazioni internazionali, a conferma del suo ruolo mondiale. Vi si trovano importanti musei, teatri e sale da concerto. Cultura, moda, letteratura, musica, concerti rappresentano un’esperienza carica di vitalità e in continua evoluzione.


    Link utili

    • Link alla scuola
    • Link alla brochure
    • Link al Report delle ispezioni condotte dall'organismo preposto al controllo delle scuole private inglesi. 


    Location

    199 Westminster Bridge Rd, Bishop's, London SE1 7FX
    mappa

    Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi