viaggi studio all'estero

CATS College London (Direct)

La Scuola

Il CATS College di Londra è una bellissima scuola facente parte di una realtà che vanta più di 60 anni di esperienze, la scuola vanta infrastrutture di alta classe e moderne. La scuola si trova nel centro di Londra, a soli cinque minuti a piedi dal British Museum, Covent Garden e Oxford Street. La stazione della metropolitana si trova nelle vicinanze della scuola, permettendo di raggiungere altri luoghi più importanti della città. Le aule sono ben attrezzate e dispongono di lavagne interattive e accesso internet. Gli studenti si incontrano durante le pause e dopo le lezioni in un confortevole student lounge. Gli studenti dispongono di computer e internet wireless. La scuola offre un caffè ed una caffetteria. Nel Centro Studi è possibile noleggiare materiali per l'apprendimento, fare compiti a casa o lavorare al computer.

Corsi e Attività

La lingua viene appresa attraverso esperienze concrete e fortemente comunicative: al mattino attività d'aula in classi internazionali, al pomeriggio e alla sera un ricco programma di coinvolgenti attività interdisciplinari, arricchite da tante escursioni alla scoperta di luoghi e città interessanti e prestigiosi.

  • Academic Explorer Programme, è un corso prevede 20 ore a settimana e ha una durata di 2 settimane. E' incentrato su aspetti inerenti la comunicazione interculturale.. Il corso si svolge in aula e “on the move” attraverso visite di Londra focalizzate sulla programmazione del corso (1 escursione di intera giornata, 4 visite pomeridiane, 4 o 5 attività serali). La programmazione include la Travel Card per la tube di Londra.
  • Bloomberg Business Advantage: Corso di 32 ore a settimana, ideale per studenti che abbiano interesse in business, finanza e economia e desiderino sviluppare consapevolezza in ambito business. Il corso è così strutturato: 2 ore (prima settimana) di Lectures e 3 ore (seconda settimana) di Lectures in cui si affrontano tematiche utili a comprendere cosa significhi studiare all’Università Finanza, Business o Economia, e si analizza la stabilità finanziaria di una ditta ; 9 ore di workshop (prima settimana) e 12 ore di workshop (seconda settimana) dove si lavorerà con i terminali Bloomberg oppure si completa la certificazione Bloomberg Market Concepts (BMC), si analizzano gli skill necessari per lavorare in finanza e in ambito business ; 10 lezioni (prima settimana) e 8 lezioni (seconda settimana) inerenti al marketing mix, stakenholder, cashflow e human resources; 10 ore di attività in cui si visita Londra, le università e l’headquarter di Bloomberg. Le classi sono di 14 studenti (età 14-17 anni) ed è richiesto in livello B1+. Il corso si svolge dal 28 giugno al 12 luglio oppure dal 12 al 26 luglio (2 settimane).

Escursioni: ogni settimana un'escursione di un'intera giornata (es. visite alle città di Cambridge, Brighton o Canterbury) e cinque escursioni di mezza giornata a Londra (come ad esempio zona di Westminster, The British Museum, The West End, Piccadilly Circus, Leicester Square, London Science Museum, Covent Garden, Thames Walk, The Natural History Museum, Buckingham Palace, Trafalgar Square, Oxford Street, Regent Street.)

Full Multi Activity Programme: ogni giorno si organizzano attività sportive e ricreative.

Attività Serali: disco, karaoke, talent show, film, altro. 

La Sistemazione

La scuola offre le seguenti sistemazioni:

Date e Costi

Età: 14-17 anni 
Arr. / Part. - Dom. / Sab. (Dom. / Dom. per corso Bloomberg)
Periodi: (2 o 4 settimane) 28 giugno-11/12 luglio  |  12-25/26 luglio 2020
Quota di Partecipazione*:

    • London Academic Explorer: € 2.890,00
    • Bloomberg Business Advantage: € 3.140,00

Il Soggiorno Studio TSA comprende:

    • Corso di 2 settimane x 20 lezioni/sett.
    • Materiali didattici
    • Escursioni ed attività pomeridiane/serali come programma
    • Test iniziale e rilascio del Certificato di fine corso
    • Sistemazione in College
    • Trattamento di Pensione Completa
    • Supervisione 24h da tutor preposti
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA
    • Transfer (programma Bloomberg)

La quota non comprende (su richiesta):

    • Volo aereo e Transfer (programma Academic Explorer)
    • Assisted check-in (obbligatorio per U18) £75,00

    *verificare disponibilità



    Immagini della scuola

    resized_280x188_Stafford_House_London1

    resized_280x190_Stafford_House_London2

    resized_280x190_Stafford_House_London3


    Infomazioni su Londra

    La capitale del Regno Unito è una metropoli multietnica, una città con enorme influenza nei campi della cultura, della comunicazione, della politica, dell’economia e dell’arte. A Londra hanno sede numerose istituzioni ed organizzazioni internazionali, a conferma del suo ruolo mondiale. Vi si trovano importanti musei, teatri e sale da concerto. Cultura, moda, letteratura, musica, concerti rappresentano un’esperienza carica di vitalità e in continua evoluzione.


    Location

    43-45 Bloomsbury Square, Holborn, London WC1A 2RA, Regno Unito
    mappa

    Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi