viaggi studio all'estero

Newbury Hall College



Il College

Il Newbury College sorge nel cuore della storica regione del Berkshire e si caratterizza per il suo stile tipicamente vittoriano. Attrezzato con moderni sistemi e strutture per garantire elevati standard didattici, il college offre numerose risorse per lo studio in autonomia, impianti sportivi ed uno splendido dormitorio con camere private.

Corsi e Attività

I corsi si pongono l'obiettivo di insegnare in modo efficace, ponendo la comunicazione e l'espressione di sé al centro di ogni attività. Tutti gli insegnanti sono madrelingua laureati con certificazione specifica per l'insegnamento a studenti non madrelingua inglese.

Il Corso: La scuola è aperta tutto l'anno per la fascia di età 13-17 anni e permette di studiare in loco beneficiando di un ampio programma curricolare denominato "International Study Programme", con due diverse scelte di corso, entrambe da 30 ore a settimana.

  • Intensive Academic Literacy: Il corso ha l'obiettivo di preparare gli studenti in due direzioni, ovvero la crescita linguistica da un lato e lo sviluppo di una conoscenza accademico-letteraria dall'altro. Attraverso lezioni incentrate sullo studio di testi biografici, workshop, lo studio di casi reali della scena storica, e l'attenzione a temi specifici come "World News", "Great Debates" o "Philosophical Thinking", si analizzano gli aspetti primari dell'informazione moderna e delle diverse realtà culturali a cui ci si possa interfacciare. Si plasma così un metodo di studio e di capacità critica sul quale basare il proprio futuro scolastico, in termini generali. Inoltre, alcune materie costitutive del panorama scolastico britannico, disponibili in ampia scelta per gli studenti, completano l'insegnamento (esempi sono British History, Geography, Economics, Arts & Science, Drama & Literature).
  • Intensive Exam Skills: La scelta alternativa di corso riguarda, per chi preferisse concentrarsi sull'esame IELTS o Cambridge FCE, la possibilità di incentrare le lezioni sulla specifica preparazione, con un contributo extra che permette di sostenere l'esame a fine corso. Il corso include anche ore di letteratura e studi in ambito culturale, per accompagnare la preparazione all'esame con una generale crescita in termini di consapevolezza e autonomia.

 

Ogni settimana un'escursione di una mezza giornata ed una di un'intera giornata: il mercoledì pomeriggio in estate, un pomeriggio settimanale variabile durante l'anno, è prevista una gita in zona, mentre nel fine settimana le escursioni sono rivolte alla scoperta di città esterne.

Attività serali: affinché l'apprendimento prosegua anche nelle serate, vengono organizzate molteplici attività a sfondo culturale o sportivo, per esempio ping-pong, basket, badminton, calcio, fotografia, cucina, canto, moda, fitness.

La Sistemazione

In College: in camere singole con bagno privato, accessoriate di area per lo studio e connessione internet. Il trattamento è di pensione completa ed è prevista costante supervisione da parte di personale specializzato.

In Famiglia (su richiesta): solo nel periodo da settembre a maggio, generalmente in camera singola o doppia con bagno condiviso e trattamento di pensione completa.

Date e Costi

Età: 13-17 anni
Arr. / Part.  -  Dom. / Sab.
Periodo (1+ settimane): tutto l'anno
Quota di Partecipazione: € 3.340,00* (preparazione esame IELTS/FCE: + € 345,00)

Il Soggiorno Studio TSA comprende:
    • Corso di 2 settimane x 30 ore/week
    • Materiali didattici
    • Test iniziale e rilascio del Certificato
    • Sistemazione in College
    • Trattamento Full Board
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA
    • Transfer in UK nei giorni, orari ed aeroporti previsti

La quota non comprende (su richiesta):

    • Volo aereo
*verificare disponibilità



Immagini della scuola

Newbury_Hall_1

Newbury_Hall_2

Newbury_Hall_3


Informazioni su Newbury

Newbury è una storica cittadina di circa 30.000 abitanti attiva sin dal XI secolo come sede mercantile. È situata nella parte centrale del sud dell'Inghilterra, non lontano da Oxford, ed equidistante da Londra e Bath. Nel XVII secolo è stata teatro di due guerre civili. Oggi risalta per il suo centro pittoresco ricco di attrattive collocato sul canale circondato da campagne preservate allo stato della natura. A breve distanza si trova anche il famoso Highclere Castle.

Location

Enborne Road, Newbury RG14 6AD
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi