viaggi studio all'estero

Eton College



Il College

Eton College è considerata la più famosa e prestigiosa boarding school del Regno Unito. Fondata da Enrico VI nel 1440, l'istituto ha formato ed istruito un gran numero di artisti, celebrità, scrittori, uomini politici e membri della famiglia reale, tra cui i principi William e Harry. La scuola si trova nella contea del Berkshire, non lontano da Londra, e si affaccia sulle rive del fiume Tamigi. Vanta edifici storici pregiati tra cui una bellissima cappella medievale, e strutture sportive quali14 campi da tennis in acrilico, 10 campi da tennis in terra battuta, una piscina interna, tennis da tavolo, campi di atletica e il famoso Eton Five courts. Gli studenti avranno accesso e potranno utilizzare la Jafar Hall, il teatro e la debating hall. Le aule sono in un edificio moderno e sono allo stato dell’arte, attrezzate secondo le più recenti metodologie di insegnamento. Studiare presso l'Eton College rappresenta sicuramente per gli studenti un'esperienza unica e indimenticabile!

Corsi e Attività

La lingua viene appresa attraverso esperienze concrete e fortemente comunicative: al mattino attività d'aula in classi internazionali, al pomeriggio e alla sera un ricco programma di coinvolgenti attività interdisciplinari, arricchite da escursioni alla scoperta di città e luoghi interessanti e prestigiosi. Il programma proposto presso Eton è molto ricco e completo e contribuisce ad arricchire il curriculum accademico dei nostri figli: una vera ispirazione per il loro futuro. Oltre al corso di General English vengono offerti corsi specifici settoriali, i corsi "elective", con contenuti ricchi, coinvolgenti e motivanti che prevedono dei "guest lecture", ovvero incontri con specialisti del settore.

I Corsi proposti prevedono periodi di due settimane, ciascuno composto da 41 ore totali (20 ore a settimana più un'escursione in ambito workshop della durata di circa un'ora):

  • General English (livello min. B1-intermediate) - il corso si pone come finalità l'apprendimento dell'Inglese in ambito accademico: le lezioni prevedono una forte interazione e vengono proposti svariati workshop. Oltre alla grammatica, al registro ed alla correttezza sintattica, gli studenti imparano anche il Critical Thinking.
  • Matematica (livello min. B1-intermediate) - il corso prevede l'insegnamento della Matematica in tutte le sue sfaccettature: si studierà la matematica pura (ovvero da un punto di vista astratto, analizzando numeri e calcoli per scoprire i loro elementi fondamentali) e la matematica applicata (come utilizzare numeri e calcoli in situazioni reali, come in medicina o ingegneria). Gli ambiti di studio sono: algebra, geometria, calcolo, statistica e dinamica di Newton.
  • Scienze - (livello min. B1-intermediate) - il corso è ideale per studenti che desiderano scoprire le regole dell'universo attraverso la biologia, la chimica e la fisica, secondo diverse prospettive, cosa che permette di sviluppare un approccio scientifico che potrà arricchire la percezione di ciò che li circonda.
  • Humanities - (livello min. B1-intermediate) - il corso sviluppa una comprensione intellettiva del mondo attraverso arte, storia, politica, filosofia e global culture. Il topic Arte prevede pittura, musica, letteratura e film; la Storia prevede l'analisi dei momenti storici che hanno influenzato il mondo attuale; la Politica si prefigge l'analisi di situazioni correnti e le loro cause politiche e sociali; la Filosofia infine permetterà di avvicinarsi alla storia del pensiero umano.
Academic Highlights - Le programmazioni sopra descritte prevedono inoltre i seguenti elementi distintivi:
  • Time to Shine: al termine del corso gli studenti presenteranno ad un platea il risultato delle loro ricerche e studi condotti durante le settimane trascorse. Durante il Time to Shine gli studenti hanno modo di mostrare quanto appreso e al contempo esercitare la propria abilità espositiva.
  • Guest Speakers: durante il corso vengono invitati esperti della materia studiata. Questi incontri permettono di approfondire ed arricchire quanto appreso, strutturati come le lezioni universitarie di Oxford.
  • Masterclasses: gli studenti possono frequentare le materie di tutti i corsi offerti come matematica, scienze e humanities.
Il programma inoltre prevede:
  • Formal Graduation. L'ultima sera prevede un Formal Dinner ed una Graduation Ceremony. Gli studenti circondati dall'indimenticabile charme dei college ricevono durante un party il Certificate of Achievement and College Report.
  • Social Programme. Sono fulcro della programmazione i social programme. Attraverso queste attività i ragazzi hanno modo di approfondire anche l'Inglese quotidiano, immersi nella cultura del luogo in compagnia di studenti provenienti da oltre cento paesi. Sono attività del social programme la visita di Oxford e dei suoi musei, shopping, calcio, pallavolo, Workshop di poesia, British Afternoon tee, altro.
  • Attività serali: il parlare in Inglese diventa spontaneo e naturale anche alla sera grazie alle attività proposte, tra cui Inter-College Competition, International Night, Photo Challenges, Punting in Oxford, Cinema Trips, Treasure Hunt, Silent Disco, English Fete.
  • Ogni settimana due escursioni di intera giornata (durante l'ultima settimana del soggiorno si parteciperà ad una sola escursione), con destinazioni quali Brighton, Bristol & The Science Museum, Cambridge e Thorpe Park. A queste destinazione si aggiunge una visita a Londra, dove gli studenti parteciperanno a un Academic Talk oppure ad un workshop pertinente con la materia di studio.

La Sistemazione

In College: la sistemazione è prevista in camere singole con bagno condiviso. Le camere dispongono di accoglienti spazi comuni. Il trattamento prevede tre pasti al giorno, con colazione continentale e piatti caldi, mentre i pranzi e le cene prevedono sempre una scelta di almeno due piatti, tra cui piatti vegetariani.

Date e Costi

Età: 12-16 anni
Arr. / Part. - Sab. / Sab.
Periodo: 06 - 20 Luglio  2019
Quota di Partecipazione: € 3.450,00

Il Soggiorno Studio TSA comprende:
    • Corso di 2 settimane
    • Materiali didattici
    • Escursioni ed attività come da programma
    • Test iniziale e rilascio del Certificato
    • Sistemazione in College
    • Trattamento di Pensione Completa
    • Supervisione 24h da tutor preposti
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA
    • Transfer in UK nei giorni, orari ed aeroporti previsti

La quota non comprende (su richiesta):

    • Volo aereo


Immagini della scuola

ETON_1

ETON_2

ETON_3_4

ETON_4


Informazioni su Eton

Tradizionale cittadina inglese. situata sulla riva sinistra del Tamigi, di fronte a Windsor che sorge sulla riva opposta, a cui è collegata tramite il Windsor Bridge. Fa parte della contea del Berkshire. Eton, città in cui nacque il matematico William Oughtred, è particolarmente famosa proprio in quanto sede dell'Eton College, prestigiosa scuola superiore privata inglese.


Location

Eton, Windsor SL4 6DW, Regno Unito
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi