viaggi studio all'estero

Southbourne School of English

La Scuola

Fondata nel 1966, Southbourne School of English è situata a Bournemouth nel quartiere di Southbourne, sulla costa sud dell’Inghilterra. E’ una delle scuole più' prestigiose di Bournemouth, votata nel 2019 come migliore scuola della zona. Offre una vasta scelta di corsi di eccellente qualità, grazie ai suoi docenti madrelingua altamente qualificati e al suo efficace metodo di insegnamento sempre attento alle singole esigenze degli studenti. Dispone di 22 aule luminose e modernamente attrezzate, una vasta sala computer, una caffetteria che gli studenti possono usare nel loro tempo libero, un laboratorio linguistico, una sala cinema, una biblioteca, un grazioso giardino e diffuso accesso wifi, ed è convenzionata con il vicino centro sportivo con piscina, campi da tennis e da calcio. La zona in cui trova la scuola è vivace e allo stesso tempo sicura: a breve distanza dal college si trovano bar, ristoranti, cinema e svariate attrazioni turistiche. La maggior parte dei ragazzi che ha studiato a Southbourne ritorna per diversi anni successivi, questo anche grazie anche alla sua atmosfera familiare e amichevole.

Corsi e Attività

La lingua viene appresa attraverso esperienze concrete e fortemente comunicative: al mattino attività d'aula in classi internazionali, al pomeriggio e alla sera un ricco programma di coinvolgenti attività interdisciplinari, arricchite da escursioni alla scoperta di luoghi e città interessanti e prestigiosi.

Il corso di Inglese prevede 15 ore di Inglese la settimana in classi internazionali. Le lezioni si tengono di pomeriggio dalle 14:00 alle 17:30. I corsi sono strutturati in lezioni sulle 4 abilità linguistiche, sulla grammatica e sulla sintassi. Le lezioni sono in parte incentrate su svariati ambiti, tra cui film, piece teatrali, dibattiti o presentazioni, con il fine comune di sviluppare il pensiero critico degli studenti, aiutandoli ad orientarsi verso il loro futuro accademico.

Il corso è arricchito da coinvolgenti attività interdisciplinari e sportive (sono offerte alcune attività extra facoltative che prevedono un contributo spese) e da attività serali ed escursioni.

Attività serali: la scuola apre tre sere la settimana per offrire attività sociali come serate di cinema, quiz e serate di giochi. I social programme sono una grande opportunità per praticare l'inglese mentre si conoscono ragazzi da tutto il mondo.

Ogni settimana un'escursione di un'intera giornata (Londra, Stonehenge, Oxford, Bath, il bellissimo parco New Forest e la residence reale di Windsor. Vengono proposte anche escursioni a Winchester e Salisbury dove sarà possibile visitare le bellissime cattedrali. 

La Sistemazione

Homestay Accommodation: vivere presso una famiglia permette l’apprendimento della lingua anche terminato il corso e le attività proposte dalla scuola. E’ inoltre un modo per conoscere cultura, usi e consuetudini del luogo in cui si vive. Le famiglie sono selezionate, supervisionate e garantite dalla scuola. Le camere sono doppie, con bagno condiviso. Il trattamento è di pensione completa (LU-VE pranzo e cena in famiglia + packed lunch; durante il weekend pensione completa in famiglia).

Date e Costi

Età: 10-15 anni
Arr. / Part. - Dom. / Dom.
Periodo: 12 giugno - 28 agosto 2022
Quota di Partecipazione 2021: € 1.860,00

Il Soggiorno Studio TSA comprende:

    • Corso di 2 settimane x 15 lezioni (60’)/week mattino
    • Test iniziale e rilascio del Certificato
    • Sistemazione in Famiglia, Camera doppia
    • Trattamento di Pensione completa (Lu-Ve pranzo e cena in famiglia + packed lunch - week-end in famiglia)
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA

La quota non comprende: 

    • Volo aereo e transfer (su richiesta)
    • Quota servizi e supporto TSA € 130,00



Immagini della scuola

Southbourne_SoE_1

Southbourne_SoE_2

Southbourne_SoE_6_

Southbourne_SoE_3

Southbourne_SoE_4

Southbourne_SoE_5



Informazioni su Bournemouth

Bournemouth, una delle città costiere inglesi più famose, è una vivace cittadina universitaria a meno di due ore da Londra. Destinazione turistica prediletta da inglesi e stranieri, offre 12 chilometri di belle spiagge, parchi, giardini e un’ampia scelta di strutture per lo sport e il divertimento.


Location

30 Beaufort Rd, Bournemouth BH6 5AL
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi