viaggi studio all'estero

Inlingua Cheltenham

La Scuola

La scuola Cheltenham Inlingua è stata fondata nel 1990 e si trova nel centro della cittadina di Cheltenham, nella contea del Glouchestershire. Cheltenham Inlingua si sviluppa su tre bellissimi edifici storici, dove le moderne attrezzature didattiche si inseriscono armoniosamente nel contesto della scuola, con 28 aule che raggiungono una capacità massima di 200 studenti, una sala IT con 45 computers, un laboratorio linguistico, una common room, tre sale per la visione di film, una biblioteca, una lounge ed un ampio giardino. E’ inoltre convenzionata con la palestra e la piscina locale, permettendo agli studenti di frequentare le due strutture unitamente alle persone del luogo. In uno dei tre edifici la scuola ha un attrezzato Business Centre, in modo tale che gli studenti Professional and Business abbiano zone a loro dedicate. La scuola vanta una vasta gamma di corsi, tutti di eccellente qualità, grazie agli insegnanti madrelingua altamente qualificati e ad un efficace e coinvolgente metodo di insegnamento, espressione della più moderna didattica. La zona in cui si trova la scuola è tranquilla e sicura, ideale per un soggiorno studio connotato da una ‘full immersion’ nella cultura britannica, grazie anche alle sue famiglie tutte rigorosamente selezionate.

I Corsi

I corsi seguono una speciale metodologia e si pongono l'obiettivo di apprendere la lingua in modo efficace ed innovativo, ponendo la comunicazione e l'espressione di sé al centro di ogni attività. Tutti gli insegnanti sono madrelingua laureati con certificazione specifica per l'insegnamento a studenti non madrelingua inglese. Le classi sono composte da un massimo di 12 studenti e adatte a tutti i livelli di abilità linguistica.

General English: corsi da 10, 20 o 30 lezioni a settimana da 45 minuti ciascuna. Attraverso un approccio efficace e diretto, i corsi General English mirano a migliorare le 4 abilità linguistiche (reading, writing, listening e speaking), la grammatica, il vocabolario e la pronuncia. Il corso da 10 lezioni si svolge il pomeriggio (13:30-15:00), ed è ideale per chi voglia apprendere in poco tempo ma efficacemente la lingua. Il corso da 20 lezioni si svolge al mattino (9:00-12:15), mentre quello intensivo da 30 lezioni si tiene al mattino e parte del pomeriggio (9:00-15:00 con una pausa per il pranzo). Le lezioni del pomeriggio offrono anche la scelta di preparare esami come IELTS e Cambridge.

General English combinato: 20 o 30 lezioni di General English Full Time + 5 oppure 10 lezioni private alla settimana (lezioni da 45 min). Grazie alla combinazione con lezioni one-to-one, gli studenti potranno concentrarsi su argomenti specifici e personalizzare l’apprendimento a seconda delle esigenze individuali.

One-to-one: lezioni personalizzabili per approfondire specifici argomenti di interesse professionale o personale, oppure per la preparazione di esami internazionali Cambridge, IELTS e altri. Le lezioni individuali possono essere da 10, 20, 30 o 40 lezioni a settimana, ciascuna da 45 minuti.

Corsi di preparazione ad esami internazionali Cambridge (FCE, CAE) e IELTS: 30 lezioni a settimana, ciascuna da 45 minuti. Al mattino il corso si focalizza sull’inglese generale, mentre al pomeriggio il corso si focalizza sull'inglese accademico necessario per potenziare le abilità e le strategie necessarie al sostenimento dell'esame. E' inoltre possibile aggiungere lezioni individuali per una preparazione ancora più intensiva.

General & Business English 18+ anni: 30 o 40 lezioni (45 min) alla settimana, suddivise in 20 lezioni di General English e 10/20 lezioni di Business English. Le lezioni Business si svolgono in minigruppo (massimo 5 studenti per classe) in un separato e dedicato Business Centre. Si ha la possibilità di sostenere gratuitamente l’esame BULATS 'Linguaskill’, esame business riconosciuto da svariate multinazionali.

English for Lifestyle and Wellbeing: 20 lezioni di General English (45 min) unite a lezioni pomeridiane di yoga, meditazione, nutrizione, naturopatia, visite a SPA, lezioni di cucina con prodotti biologici, ecc.. Ideale per chi volesse associare lo studio della lingua ad un percorso di benessere.

English for Customer Service, Hospitality & Internship: 20 lezioni di General English + 10 lezioni di Inglese a settimana (lezioni da 45 min ciascuna) specifico per Customer Service e Hospitality. Indicato per chi desideri migliorare il vocabolario e le abilità espressive specificamente per questi settori, con enfasi al turismo, programmazione di eventi, ospitalità alberghiera, etc.. Terminato il corso di almeno 2 settimane, è possibile svolgere un internship (stage non retribuito) presso aziende del settore studiato per un minimo di altre 2 settimane.

Aviation English e ICAO Level 4, 18+ anni: 30 lezioni (45 min) alla settimana di inglese specialistico per aviazione, focalizzate su comunicazione e vocabolario del settore, abilità linguistiche in situazioni di emergenza o routine, tipi di aeromobili, meteorologia, altro. Al mattino si ripassa anche l’inglese generale. In particolare il corso ICAO Level 4, prepara gli studenti agli standard previsti con appositi test provati da ICAO. Può includere lezioni di business e visite ad aeroporti locali. Su date fisse, livello minimo Intermedio, massimo 10 studenti per classe.

Military English, 18+ anni: 30 lezioni (45 min) alla settimana di inglese specialistico per il settore militare (anche civile e diplomatico), focalizzate su comunicazione, argomenti e vocabolario del settore. Al mattino si ripassa anche l’inglese generale e al pomeriggio si affrontano temi su difesa, uniformi, presentazioni, strutture e attrezzature militari, altro. Corso basato sulle linee guida della NATO STANAG 6001. Su date fisse, minimo livello Intermedio, massimo 10 studenti per classe.

General English 50+ anni: corsi dedicato a studenti over 50. Si può scegliere tra 'Gardens and Tours' o British Culture and Custom: il primo è un corso composto da 20 lezioni di General English (45 min ciascuna) unito a visite giornaliere guidate (Cheltenham, Sudeley Castle Gardens, Cotswolds, Croome Park, ETC..). Il secondo è un corso incentrato sulla lingua di ogni giorno e su usi e costumi britannici, esplorando la storia e le usanze del Regno Unito unitamente a visite culturali giornaliere.

Teacher Training, 18+ anni: una svariata gamma di corsi per gli insegnanti (TESOL certificate e diploma, CLIL, TEFL Refresher) tenuti da insegnanti qualificati TEFLQ. Su date fisse, minimo livello Intermedio, massimo 10 studenti per classe.

Work Experience

E' possibile svolgere un internship (stage non retribuito) presso aziende locali per un minimo di 2 settimane, preceduto da un corso di General English di almeno 2 settimane. I settori disponibili sono ospitalità in hotel, risorse umane, import/export, assicurazioni, IT, marketing, pubbliche relazioni, viaggi e turismo.

Social Programme

Gli studenti possono partecipare tutti i giorni al ricchissimo Social Programme organizzato dalla scuola. E’ possibile organizzare presso centri locali svariate attività sportive quali calcio, tennis, nuoto, climbing, equitazione, palestra, e partecipare a tante attività ricreative ed escursioni come film, passeggiate, feste, cream tea, bbq, teatro, pub night, Cotswold tour, visite a Londra, Bristol, Birmingham, Cardiff, Oxford, altro. Per alcune attività è richiesto un contributo spese.

La Sistemazione

In Famiglia: rigorosamente selezionate per mantenere un alto livello di qualità, in camere singole con bagno condiviso o privato (standard o executive). Trattamento Half Board, Full Board o self catering con uso della cucina. La maggior parte de le famiglie si trovano a distanza a piedi o a pochi minuti di bus della scuola, con una distanza massima non superiore ai 30 min.

Residence o Appartamento: svariate opzioni di sistemazioni con self catering per una maggiore indipendenza (contattare TSA per la disponibilità).

Hotel o B&B: è possibile anche optare per una sistemazione presso strutture locali tutte raccomandate dalla scuola.

I Costi

Per ogni studente occorre individuare il tipo di corso, di sistemazione e di attività extra più idonee alle sue necessità e obiettivi linguistici. 

Forniamo pertanto a titolo informativo i prezzi di listino per il corso General English da 15 lezioni, come base di valutazione. Contattare TSA per altre tipologie di corsi, per la sistemazione, i voli e i transfer, le certificazioni e quanto altro di vostro interesse.


Corso General English 15 lezioni/week

 Nr. Settimane

   1   

   2-3   

   4-7   

   8-11   

   12 ->   

 Costo* a Settimana (euro)



(*)Prezzi di listino applicati dalla scuola estera


Il team di TSA è sempre lieto di fornirvi supporto e consulenza al fine di individuare con voi il soggiorno studio perfetto per le vostre esigenze.  


Immagini della scuola

Inlingua_Cheltenham_1

Inlingua Cheltenham 3Adt-2O16_1

Inlingua_Cheltenham_3_O16

Inlingua_Cheltenham_4_O16


Informazioni su Cheltenham

Cheltenham con 110 mila abitanti sorge lungo le rive del Cotswolds ed è sinonimo di charme britannico: giardini di pregio, architettura neo-classica, maneggi e tornei di cricket. Sin dal Regno di Re Giorgio III la città è diventata famosa per le sue terme ancora oggi meta di moltissimi visitatori. Qui il passato elegante ed accattivante abbraccia la modernità. Cheltemham è inoltre conosciuta per il Festival dei Fiori.


Location

Rodney Lodge, Rodney Rd, Cheltenham, Gloucestershire GL50 1HX, Regno Unito
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi