viaggi studio all'estero

International House Sydney

La Scuola

La scuola si trova nel cuore della vibrante e multiculturale Sydney, a breve distanza da Sydney Opera House, Sydney Harbour Bridge, Darling Harbour, Hyde Park, dalla zona commerciale e dai caratteristici pub. L’International House Sydney è all’interno di un bellissimo edificio monumentale, con confortevoli e spaziose classi tutte con aria condizionata, una sala computer con impianto Wifi, sale studio attrezzate e un’ampia area comune con cucina, per potersi rilassare preparando pasti e bevande calde e conoscendo studenti provenienti da tutto il mondo. Storicità e modernità convivono in una sontuosa e raffinata struttura.

I Corsi

General English (20 o 23 lezioni a settimana di 60 minuti ciascuna, max 15 studenti): le lezioni sono incentrate sulle 4 abilità (speaking, listening, reading, writing) e su grammatica, vocabolario e linguaggio funzionale ponendo enfasi su situazioni rappresentative della quotidianità.I corsi da 20 lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì dalle h 08.00 alle 12.15 oppure dalle h 17.00 alle 21.15. I corsi da 23 ore aggiungono 3 ore (dalle h 13:00 alle h 14:30) in 2 giorni differenti (lun-mer o mar-gio) al corso mattutino. Le lezioni del venerdì sono denominate "my focus class" perché gli studenti possono scegliere l'argomento sul quale concentrarsi: Business English, Speaking & Pronunciation, Aussie Life, English for Hospitality, English for Academic Purposes, altro.

Speaking and Pronunciation (livello min. B1): per studenti interessati a focalizzare il corso sul miglioramento di pronuncia, accento, body language, la scuola propone 20 lezioni a settimana incentrate su questi argomenti. Il ciclo è di 12 settimane ma si può anche frequentare per periodi più brevi. Ogni settimana si tratterà un tema differente, come "Telephone conversations", "Emotions and feeling", "Restaurants and food", "Hotel and travel", "Jobs and interviews", ecc. Settimanalmente l'insegnante fornirà inoltre un breve monologo che gli studenti devono imparare e registrare al fine di ricevere un feedback personalizzato sui propri progressi.

Corsi di Preparazione agli esami Cambridge (PET, FCE, CAE e CPE): 20 - 23 lezioni a settimana con inizio in date prestabilite per una durata dalle 4 alle 10 settimane.

Corso di Preparazione all'esame IELTS: corso di minimo 2 settimane da 20 lezioni settimanali. E' possibile frequentare il corso in modalità intensiva (23 ore a settimana) scegliendo il programma English for Academic Purposes nel quale si tratteranno inoltre argomenti utili a studenti che vogliano proseguire gli studi a livello universitario.

Teacher Training per la preparazione e il conseguimento dei seguenti Certificates: CELTA - ideale per coloro che desiderino diventare insegnanti di inglese e vogliano approfondire la metodologia di insegnamento; DELTA - per insegnati già esperti che vogliano ottenere il più alto grado di qualifica ed insegnare agli adulti; English for teaching Younger Learners - per coloro che vogliano insegnare ai bambini dai 4 ai 12 anni, con possibilità al termine del corso di svolgere un periodo di esperienza lavorativa in un asilo.

English + Business / Project Management / Social Media Marketing: corsi organizzati in moduli da 12 settimane con inizio in date prestabilite. E' possibile seguirli in blocchi da 6 settimane. Durante le prime sei settimane, a seconda del livello si seguono lezioni di Inglese Generale con argomenti relativi all'ambito scelto, il venerdì le lezioni sono tenute da professionisti del settore e saranno più dinamiche con case studies, progetti di gruppo e presentazioni. Durante le seconde sei settimane ci si concentrerà esclusivamente sul settore scelto con lezioni tenute da professionisti. Gli argomenti possono essere brands, travel, advertising, employment, leadership, innovation, ecc.

Business College: la scuola organizza percorsi di 6 term (1 term= 6 settimane) per il rilascio di certificati e diplomi delle seguenti materie: Business, Project Management, Marketing & Communication, Leadership & Management. 

Social Programme

Quotidianamente vengono organizzate attività sociali (film, party , musical barbecue), sportive (surf, calcio, camminate nei boschi delle Blue Mountains, passeggiate da Coogee a Bondi Beach), escursioni (Hunter Valley, visite all’Opera House, al Wildlife Centre, city tours, altro!)

La Sistemazione

La scuola offre le seguenti sistemazioni:

  • Homestay Accommodation: vivere presso una famiglia permette l'apprendimento della lingua anche terminato il corso e le attività proposti dalla scuola. E' inoltre un modo per conoscere cultura, usi e consuetudini del luogo in cui si vive—in questo caso, per conoscere a fondo e vivere alla "Aussie Way". Le famiglie sono selezionate, supervisionate e garantite dalla scuola. Le camere sono singole con trattamento di mezza pensione. Possibilità di avere anche il bagno privato e internet gratuito nella VIP Family.
  • Student Residence:
    • 4 Students: si tratta di case private collocate nel sobborgo del centro di Sydney, a circa 30 minuti dalla scuola, che possono accogliere 4 studenti. La sistemazione è prevista in camere doppie e triple con trattamento self-catering. Ogni appartamento dispone di cucina, soggiorno con TV, lavanderia, telefono e PC con accesso internet.
    • Unilodge: a 17 minuti di bus dalla scuola; "studio" prenotabili solo per soggiorni superiori alle 6 settimane.

I Costi

Età: Adulti
Arr. / Part. - Dom. / Sab.
Periodo: Tutto l'anno**
Quota di Partecipazione 2020* Corso (General English 20 lezioni/week mattina):

 Costo* a Settimana (euro)

180

(*)Prezzi di listino applicati dalla scuola estera


Il Soggiorno Studio TSA comprende:
    • Corso di 1+ settimane Inglese Generale
    • Test iniziale e rilascio del Certificato
    • Sistemazione in Famiglia, Residence, Studio, Hotel (su richiesta)
    • Trattamento self catering, B&B, mezza pensione (su richiesta)
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA
La quota non comprende:
    • Registration/Accommodation Fees
    • Volo aereo, transfer e Visti Extra UE (su richiesta)
    • Estensione massimali assicurazione medica (su richiesta)
    • Quota servizi e supporto TSA €130,00
**Festività: 27Gen, 10Apr, 13Apr, 27Apr, 8Giu, 3Ago, 5Ott, 25Dic-3Gen

Foto Video


Immagini della scuola

IH_SYDNEY_1

IH_SYDNEY_2

IH_SYDNEY_3



Informazioni su Sydney

Sydney è la più grande metropoli dell’Australia, ricca di musei, gallerie d’arte ed edifici storici, possiede un’eccezionale varietà di stili architettonici, dai palazzi d’epoca georgiana alle avvenieristiche costruzioni dell’espressionismo moderno quali l’Opera House, simbolo della città. Sydney offre anche un gran numero di parchi e riserve dove si possono ammirare esemplari di fauna e flora locale come i canguri, i koala e gli opossum

Location

Level 1, 203 Clarence Street, Sydney NSW 2000
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi