viaggi studio all'estero

Bath Academy of English

La Scuola

La Bath Academy of English è stata fondata nel 1997 in un bellissimo college sito nella piazza centrale di Bath, a breve distanza a piedi dai Roman Baths, dalla Bath Abbey e dal Royal Crescent. 

Le aule sono luminose, belle ed accoglienti, arredate secondo le più moderne metodologie di insegnamento. La Bath Academy offre durante tutto l'anno corsi per la preparazione dell'A level, ovvero la maturità Inglese e la sua esaustiva preparazione didattica si riflette nella qualità dei corsi di Inglese proposti anche d'estate.

Corsi e Attività

I corsi si pongono l'obiettivo di insegnare la lingua in modo efficace, ponendo la comunicazione e l'espressione di sé al centro di ogni attività. Tutti gli insegnanti sono madrelingua laureati con certificazione specifica per l'insegnamento a studenti non madrelingua inglese.

  • Inglese Generale: disponibile con formula 15 (solo mattino) o 23 (mattino e pomeriggio lun-gio, mattino ven) lezioni settimanali, oppure part-time con 6 ore settimanali ma con durata fissa 6 settimane. Le classi sono a numero chiuso (massimo 13 studenti) ed il corso verte sul miglioramento linguistico generico attraverso didattici interattivi. In aula si lavora sulle abilità comunicative con attenzione anche alla pronuncia, grammatica, vocabolario, capacità di comprensione e produzione scritta ed orale.
  • Corsi di preparazione all'esame IELTS (livello minimo A2): per chi preferisse incentrare le proprie lezioni sulla preparazione dettagliata dell'esame IELTS, è possibile optare per lezioni specifiche in questa direzione con durata minima di 4 settimane, sempre 15 o 23 a settimana, oppure combinare le lezioni pomeridiane dedicate all'IELTS all'Inglese Generale mattutino. In questo caso gli studenti beneficiano dell'esperienza del personale accademico, oltre che dei professionisti della scuola universitaria sorella (la Bath Academy), per prepararsi accuratamente alle prove, grazie anche a simulazioni in aula. Tutor privati sono a disposizione per consulenza circa l'eventuale iscrizione all'esame a fine corso.
  • Academic English: corso speciale con durata fissa di 6 settimane, permette agli studenti di effettuare una scelta più intensiva (25 ore settimanali), concentrandosi sugli aspetti accademici della lingua, in prospettiva di un percorso universitario in Inghilterra. In particolare si acquisiscono le abilità orali fondamentali per comunicare secondo i canoni richiesti, utilizzare il pensiero critico e gli adeguati metodi di ricerca e si impara la corretta stesura di un testo specialistico. Inoltre l'espressione dei propri pensieri diventa più lineare, naturale e sicura, in particolar modo nei casi in cui sia necessaria la presentazione di un progetto ad un pubblico. È prevista inoltre la pratica inerente all'esame IELTS, con ore dedicate ai temi e alle specifiche delle prove previste per chi volesse sostenere l'esame in futuro.
Social Programme. La scuola propone attività ricreative pomeridiane e serali affinché il progresso prosegua durante l'intero soggiorno. Sono offerte attività gratuite a sfondo sportivo e socio-culturale, altre invece richiedono un contributo minimo.

La Sistemazione

In Famiglia: tutte rigorosamente selezionate dallo staff scolastico, le famiglie si trovano a varie distanze di viaggio (max 20 minuti di mezzi) ed offrono camera singola con bagno condiviso. A seconda della stagione e della disponibilità, è previsto un numero limitato di camere con bagno privato a supplemento. Il trattamento è di full-board (mezza pensione più pranzo al sacco settimanale).

In Residence: tutti gli studenti, anche minorenni, possono alloggiare in due strutture direttamente gestite dalla Bath Academy. Entrambe per non fumatori e con connessione Wi-Fi, permettono di optare tutto l'anno per questa soluzione, previa disponibilità. Entrambe si trovano a 10 minuti a piedi dalla scuola e dal centro cittadino. Sono offerte camere singole e, ad esaurimento disponibilità, doppie, tutte adeguatamente arredate, con pulizia settimanale e riscaldate in inverno. Il trattamento è di pensione completa, inoltre uno staff preposto sorveglia i residence ed è a disposizione degli studenti.

Date e Costi

Età:  16+ anni
Arr. / Part: Dom. - Sab.
Periodo: Tutto l'anno*
Quota di Partecipazione: € 1.420,00

Il Soggiorno Studio TSA comprende:
    • Corso di 2 settimane da 15 lezioni/settimana
    • Test iniziale e rilascio del Certificato di fine corso
    • Sistemazione in Famiglia
    • Trattamento di Pensione Completa
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA

La quota TSA non comprende:

    • Volo aereo e Transfer (su richiesta)
    • Spese di Gestione Pratica € 130,00
*Festività: 19Apr, 22Apr, 6Mag, 27Mag, 26Ago



Immagini della scuola

BATHACADEMY1

BATHACADEMY_2

BATHACADEMY_3


Informazioni su Bath

Bath è situata nella contea del Somerset e sorge lungo le rive del fiume Avon. Grazie alla sua bellezza e ricchezza culturale, Bath è da sempre una delle destinazioni preferite del Regno Unito. La città è stata fondata dai Romani come centro termale, perché qui sgorgano le uniche sorgenti calde naturali della Gran Bretagna. Sempre grazie alle sue terme Bath divenne anche un importante ritrovo mondano, che nel XVIII secolo andò incontro ad un forte sviluppo edilizio, divenendo uno straordinario esempio di architettura Georgiana. Per la sua importanza storica, il suo retaggio culturale e il suo valore architettonico Bath è stata dichiarata dall'UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità.

Per scoprire la storia di Bath visita le Terme Romane e il suo museo archeologico, gli iconici edifici e quartieri Georgiani quali il Royal Crescent, il Circus, Queen Square e le Assembly Rooms, nonché i musei quali il Museum of Bath Architecture, il Royal Crescent, il Fashion Museum e l'Holburne Museum. Non perdersi inoltre l'Herschel Museum of Astronomy, esposizione ospitata nella casa del famoso astronomo William Herschel.


Location

27 Queen Square, Bath BA1 2HX
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi