viaggi studio all'estero

Parla con noi
Richieste e preventivi

La sistemazione in famiglia per i ragazzi over 16: la scelta migliore.


La soluzione abitativa è parte fondamentale del Soggiorno!


Per i ragazzi di 16-19 anni TSA propone come soluzione ideale la Famiglia, che permette un apprendimento continuo attraverso la conversazione ed il contatto diretto con la realtà quotidiana del luogo. Cordialità e disponibilità sono componenti basilari delle famiglie selezionate, sempre accuratamente selezionate e supervisionate dalle scuole locali. Vivere in famiglia permette di immergersi nella lingua inglese e conoscere la cultura del luogo. La Famiglia può essere standard o superior. Si può scegliere tra una stanza singola o una doppia, con bagno condiviso o privato. Il trattamento è di  Half board (mezza pensione - colazione e cena). 

Le famiglie possono essere situate nel centro della città oppure molto più spesso nelle zone residenziali intorno al centro cittadino. Questo perché nella cultura anglosassone (Regno Unito, Irlanda, Usa e Australia) si preferisce avere una casa indipendente con il giardino mmersa nel verde, cosa difficile da trovare nel centro delle città in cui gli edifici sono in prevalenza destinati a uffici e attività commerciali, e gli appartamenti sono molto costosi e di piccolo taglio.

In alternativa per i ragazzi maggiorenni si può optare per il Residence. Per chi ricerca maggior indipendenza, il residence è la soluzione ideale: camere con bagno privato o condiviso, mentre per i residence che si sviluppano come un appartamento è presente una cucina ed un soggiorno per più studenti. Esistono anche residence senza uso della cucina e con servizio ristorazione. Il trattamento può essere di conseguenza B&B (colazione), Half board (mezza pensione con colazione+cena), Full board (colazione+pranzo+cena), Self-Catering (solo pernottamento).


Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi