viaggi studio all'estero

Wycliffe Hall College

Il College

Il Wycliffe Hall, fondato nel 1877, si trova a cinque minuti dal centro nella rinomata Banbury Road e sorge accanto al University Parks. Deve il nome a John Wycliffe, Headmaster del Balliol College nel quattordicesimo secolo. Wycliffe Hall offre una struttura allo stato dell’arte ed è rinomata per la bellissima biblioteca di teologia. Dispone di un bellissimo giardino e tutto è allo stato dell’arte con belle aule luminose. Tutto il college ha connessione wifi.

Corsi e Attività

La lingua viene appresa attraverso esperienze concrete e fortemente comunicative: al mattino attività d’aula in classi internazionali, al pomeriggio e alla sera un ricco programma di coinvolgenti attività interdisciplinari, arricchite da escursioni alla scoperta di città e luoghi interessanti e prestigiosi. Il programma proposto presso la Wycliffe Hall è molto ricco, completo e arricchisce il curriculum accademico dei nostri figli: è una vera ispirazione per il futuro, oltre ad arricchire il curriculum per eventuali iscrizioni universitarie nel Regno Unito. Vengono proposti corsi specifici settoriali, i cui contenuti sono ricchi, coinvolgenti e motivanti e prevedono incontri con specialisti del settore.

Il Corso (20 ore a settimana - 2 settimane): tutti i programmi richiedono un livello minimo B1 (intermedio); la programmazione è strutturata in modo da permettere agli studenti di provare un assaggio del metodo didattico universitario. Sono previsti seminari basati sulla discussione attiva, attraverso l'ispirazione evocata dalla materia di corso, e sessioni pratiche per mettere mano ad un progetto di lavoro. Le opzioni di corso offerte sono le seguenti (potrebbero variare):

  • Business - il corso è stato progettato per futuri leader aziendali: si focalizza sulle Business Skills e sul concetto di Leadership. Durante la frequenza gli studenti partecipano a progetti di gruppo, lavorano su ambiti come il Budgeting, la gestione delle finanze, il marketing, la sostenibilità ambientale, la crescita e sviluppo delle abilità per avere successo nel mondo degli affari. Si preparano inoltre presentazioni attraverso progetti denominati Design Sprint.
  • Medicine - gli studenti impareranno a conoscere la Medicina sia da un punto di vista teorico (biologia umana) che pratico, e alla fine del corso gli studenti riceveranno un certificato di Primo Soccorso. Verranno anche affrontati argomenti di medicina etica e salute pubblica. Gli studenti impareranno a riconoscere i sintomi e come reagire e curarli.
  • International Relations - il corso si pone come obiettivo principale di trasmettere una chiara percezione delle dinamiche politiche, economiche e culturali che legano i vari paesi al mondo. Si analizzeranno anche gli aspetti chiave delle organizzazioni diplomatiche come le Nazioni Unite, compreso il nesso tra le cause dei conflitti e l'importanza delle soluzioni da attuare.
Il programma inoltre prevede:
  • Social Programme. Sono fulcro della programmazione i social programme. Attraverso queste attività i ragazzi hanno modo di approfondire anche l’Inglese quotidiano, immersi nella cultura del luogo in compagnia di studenti provenienti da oltre cento paesi. Sono attività del social programme visita di Oxford e dei suoi college universitari e musei, shopping, sport vari, yoga, workshop di arte, giochi di squadra, ecc.
  • Attività serali: il parlare in Inglese diventa spontaneo e naturale anche alla sera grazie alle attività proposte, tra cui Inter-College Competition, International Night, Challenge Nights, Punting in Oxford, Cinema Trips, Treasure Hunt.
  • Ogni due settimane tre escursioni di intera giornata (durante l’ultima settimana del soggiorno si parteciperà ad una sola escursione), con destinazioni quali Brighton, Bristol e Thorpe Park. A queste destinazione si aggiunge una visita a Londra, dove gli studenti parteciperanno ad un Academic Talk oppure ad un workshop pertinente con la materia di studio.

La Sistemazione

La scuola offre le seguenti sistemazioni:

  • College: in camere singole, doppie e una tripla, tutte con servizio wifi. Il trattamento è di pensione completa presso la sala da pranzo del college.

Date e Costi

Età:  15-17 anni
Arr. / Part.  -  Lun. / Dom.
Date (2 o 4 settimane): 3 luglio-16 luglio / 17 luglio-30 luglio / 31 luglio-13 agosto 2022
Quota di Partecipazione* 2022: £ 4.950,0 (sterline)

Il Soggiorno Studio TSA comprende:

    • Corso di 2 settimane da 25 ore settimanali
    • Materiali didattici
    • Escursioni ed attività pomeridiane/serali come programma
    • Test iniziale e rilascio del Certificato di fine corso
    • Sistemazione in College
    • Trattamento di Pensione Completa
    • Supervisione 24h da tutor preposti
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA
    • Transfer in UK nei giorni, orari ed aeroporti previsti
La quota non comprende:
    • Volo aereo (su richiesta)
    • Quota servizi e supporto TSA € 130,00
*verificare disponibilità


Immagini della scuola

Wycliffe_Hall_1

Wycliffe_Hall_2

Wycliffe_Hall_3

Infomazioni su Oxford

Oxford, città universitaria famosa in tutto il mondo, è rinomata per l’eccellente qualità dell’insegnamento e per l’ottimo Inglese parlato. È sinonimo di fascino signorile, architettura armoniosa, edifici antichi che si affiancano elegantemente a strutture più moderne. Giovane e tradizionale al contempo, in grado di offrire un soggiorno caratterizzato da esperienze culturali e linguistiche vivaci ed uniche. Musei, gallerie d’arte e biblioteche si affiancano ad un ambiente cosmopolita che offre ristoranti, bar, negozi, discoteche, pub e boutique alla moda.


Location

54 Banbury Rd, Oxford OX2 6PW
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi