viaggi studio all'estero

Frances King London

La Scuola

La Frances King School of English è una della scuole più prestigiose ed eleganti di Londra: dispone di due strutture nell’affascinante zona di Kensington e Chelsea, rinomata per la sua storia, ricca di musei, negozi, bar e ristoranti. Le due scuole si trovano vicine alla Gloucester Road (Zona 1), una di fronte alla fermata della Metropolitana e l’altra a Wetherby Gardens. La scuola offre 25 aule luminose e spaziose per corsi di gruppo, 8 eleganti aule per corsi Executive, un laboratorio linguistico, un Self Study Centre con connessione wireless, un’area comune con “refreshment corner”, un ufficio per gli studenti. Durante il periodo estivo la scuola propone un’ulteriore struttura, la Marylebone Summer School.

Corsi e Attività

I corsi si pongono l'obiettivo di insegnare la lingua in modo efficace, ponendo la comunicazione e l'espressione di sé al centro di ogni attività. Tutti gli insegnanti sono madrelingua laureati con certificazione specifica per l'insegnamento a studenti non madrelingua inglese.
  • English for Everyday: 20 o 28 lezioni a settimana da 50 minuti l'una. Tutti i corsi si focalizzano in particolare su ascolto e produzione orale e su alcune skills sessions incentrate sull'uso quotidiano della lingua. I corsi da 20 lezioni si svolgono la mattina dalle h 9.00 alle 12.45 oppure al pomeriggio dalle h 13.40 alle 17.30. I corsi da 28 lezioni si svolgono dalle h 9.00 alle 15.25 con un'ora di pausa pranzo e possibilità di partecipare al Lunch Club una volta a settimana. Le lezioni pomeridiane permettono di aggiungere Topic Sessions (come Arte e Intrattenimento, Social Media,...) e Tasks Sessions (come progettazioni e presentazioni su diversi argomenti). 3
  • Corsi Preparatori ad Esami Internazionali: per sostenere gli esami IELTS e Cambridge (CFE e CAE), si tratta di corsi mattutini o pomeridiani di 20 o 28 lezioni con possibilità di abbinarli ad un corso di Inglese Generale.  
  • Academic English: corso di minimo due settimane e 20 lezioni a settimana e inizio in date prestabilite dedicato a studenti che abbiano intenzione di proseguire gli studi in Università inglesi. Summer Academy (3 o 6 settimane): al corso Academic è possibile aggiungere 8 lezioni settimanali di una materia specifica: Law, Medicine, Engineering, IT o Architecture.

Social Programme. La Frances King School ha un "social programme coordinator" ed ogni giorno, tardo pomeriggio, gli Studenti possono partecipare ai programmi organizzati dalla scuola: visite culturali, cene a tema, musical, teatro. Di pomeriggio la scuola offre la possibilità di utilizzare lo Study Centre per approfondire quanto appreso in aula, ed avendo convenzioni con centri sportivi vicini alla scuola permette la frequenza di palestre e centri sportivi.


La Sistemazione

La Frances King è la scuola che si contraddistingue per la qualità dell’accom- modation, sia essa in Zona 1 o in Zona 3 di Londra.
Famiglia: in camera singola standard o executive, in B&B o mezza pensione.
Residence 18+ anni (disponibili tutto l’anno) hanno camere singole o doppie, con bagno privato o condiviso. Il trattamento può essere sia di Self Catering che di B&B o Half Board (solo l’Heythrop College accetta studenti dai 16 anni).

Date e Costi

Età: 16+ anni
Arr. / Part.  - Sab. / Sab. o Dom. / Dom.
Periodo: Tutto l'anno
Quota di Partecipazione: € 1.520,00

Il Soggiorno Studio TSA comprende:
  • Corso di 2 settimane x 20 lezioni/week
  • Materiali didattici
  • Test iniziale e finale, rilascio del Certificato
  • Sistemazione in Famiglia, Camera singola
  • Trattamento Half Board
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Assistenza 24h TSA

La quota non comprende:
  • Volo aereo e transfer
  • Spese Gestione Pratica €130,00

Foto Video


Immagini della scuola

citta

scuola

frances_ragazzi


Informazioni su Londra

Londra, la capitale del Regno Unito, è una metropoli multietnica, una città con enorme influenza nei campi della cultura, della comunicazione, della politica, dell’economia e dell’arte. Con i suoi 7,5 milioni di abitanti è la città più popolata dell’Europa. A Londra hanno sede numerose istituzioni ed organizzazioni a conferma del suo ruolo mondiale. Vi si trovano importanti musei, teatri e sale da concerto.

Location

7 Gloucester Road, London SW7 4SS




Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi