viaggi studio all'estero

Vacanze studio inglese e equitazione: l'inglese attraverso le tue passioni!


Corsi di Inglese abbinati ad equitazione in prestigiose Boarding School!!

Le Horse Riding Academy si svolgono in Boarding School specializzate in questa disciplina, che dispongono di maneggi accreditati (UK accredited). Le academy di equitazione sono pensate per ragazzi e ragazze che amano i cavalli, desiderano apprendere l'Inglese attraverso la passione per l'equitazione ed essere circondati dalla natura della meravigliosa campagna inglese.

Le Horse Riding Academy sono diversificate a seconda delle preferenze e delle abilità individuali e prevedono il seguente programma: il passo, il trotto, il galoppo, riding o terrain, hacking e jumping. Per i principianti è previsto anche l'apprendimento, la cura del cavallo (come ad esempio come sellare e come strigliare il cavallo), la scelta dell'equipaggiamento, la sicurezza e la cura della stalla.

Gli insegnanti sono tutti istruttori specializzati con lunga esperienza.

Il programma viene svolto in prestigiosissime Boarding School specializzate in questa disciplina e che accolgono Ragazzi provenienti da tutto il Mondo Individualmente, così da garantire ad ogni ragazzo una esperienza internazionale con coetanei provenienti da tutto il mondo e in grado di interloquire tra loro solo attraverso la lingua inglese.

Le Boarding School, oltre a proporre programmazioni didattiche di eccellenza, offrono un ambiente esclusivamente internazionale, ponendo dei limiti per ogni nazionalità presente e il vincolo del mix internazionale in aula e in camera: la Lingua Inglese diventa una naturale forma espressiva di ogni ragazzo, contribuendo al contempo ad una crescita personale di ogni studente che può e deve interagire con il mondo che lo circonda.


I Corsi "Horse Riding plus English" sono così organizzati:

  • al mattino da 15 a 22,5 ore la settimana di Inglese: le lezioni si pongono l'obiettivo di sviluppare sicurezza ed indipendenza attraverso l'apprendimento di argomenti di interesse, la creatività ed il divertimento, con attività definite Dynamic Learning.
  • terminate le lezioni, dopo pranzo ha inizio l'Accademia di Equitazione, tenuta da maestri professionisti madrelingua inglese tutti, con lezioni da 5 a 30 ore la settimana.
  • in alcune boarding school è possibile optare per il "no Aula Option", ovvero seguire la horse riding Academy con 15 ore la settimana di equitazione e 15 di altro sport o attività artistica.

Tutto il soggiorno è caratterizzato dalla impostazione "Full Multi Activity Programme": l'Inglese viene appreso attraverso programmi "Breakfast-to-Bedtime", dalla colazione all'ora del sonno, e attraverso attività interdisciplinari.

Attività Serali: attività interdisciplinari di giochi e feste, e l'apprendimento della lingua continua fino all'ora del riposo: disco, quiz, karaoke, fashion show.

Ogni settimana una escursione di intera giornata e una di mezza giornata.

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi