viaggi studio all'estero
o

Global Village Toronto

La Scuola

La Global Village di Toronto, scuola moderna ed accogliente nella città canadese multiculturale per eccellenza, sorge in posizione ottimale a soli 30 minuti di macchina dall’aeroporto, immersa tra ristoranti e negozi del centro. Vanta un imponente edificio di tre piani, al cui interno si trovano 27 classi attrezzate delle più recenti tecnologie per garantire uno studio dinamico della lingua ed un ambiente di alto livello. Inoltre sono presenti 35 computer e due spaziose lounge per gli studenti dotate di biliardo e tavolo da ping-pong. Grazie alla presenza di uno staff motivato ed esperto, gli studenti ricevono costante attenzione e beneficiano di un insegnamento efficace, in classi fortemente internazionali composte da un massimo di 16 studenti (12 in media).

I Corsi

Corsi di inglese generale da 20, 25 e 30 lezioni a settimana (50’): i corsi di Inglese Generali vertono su tutti gli aspetti linguistici e garantiscono un apprendimento efficace volto a migliorare la grammatica, la sintassi, il vocabolario e la conversazione in generale, per qualunque livello di partenza. Gli insegnanti sono specializzati nella didattica verso studenti stranieri, con un metodo accademico professionale, in classi altamente internazionali che favoriscono totale immersione nella lingua. I corsi si svolgono la mattina dalle h 8.45 alle 12.20 e quelli da 25 e 30 lezioni prevedono al pomeriggio (dalle h 13.05 alle 14.10 o 15.30) 1 o 2 "electives" a scelta tra “pronunciation”, “academic writing”, "presentation skills", "vocabulary", e molte altri per approfondire ambiti specifici.

Corsi in preparazione agli esami Cambridge: sono previsti corsi in preparazione agli esami First, Advanced e Proficiency da 4 a 12 settimane a seconda del periodo. I corsi da 4 e 8 settimane prevedono 30 lezioni settimanali, mentre quelli da 8, 9 e 12 25 lezioni settimanali. Corsi in preparazione ad esami IELTS: 25 o 30 lezioni a settimana con inizio tutte le settimane. E’ possibile optare per sole lezioni di supporto alla preparazione agli esami, in questo caso la frequenza è di 12 lezioni la settimana.

Corsi di English for Academic Purposes: prevede la combinazione di un corso di Inglese Generale con lezioni utili per il mondo Universitario. La scuola organizza inoltre programmi specifici di minimo 12-26 settimane per studenti interessati a proseguire gli studi in ambiti quali l'ingegneria, il business e l'healthcare, quest'ultimo prevede un periodo di internship in Messico o Peru.

Corsi di Inglese per il Business: da 25 lezioni a settimana di cui 20 sono di Inglese Generale e 5 di Inglese Commerciale (ecco alcuni argomenti trattati: careers and organizations, international business culture, marketing, sales and branding, presentations skills, negotiations, writing professional emails and letters, telephone and client interaction, ...). E' inoltre possibile aggiungere 2 lezioni individuali a settimana per concentrarsi su un argomento o settore specifico.

Global Competence Certificate: corso di 8 settimane con rilascio del certificato dedicato a coloro che desiderino sviluppare le abilità interculturali di comunicazione e instaurazione di relazioni, qualità ricercate dai datori di lavoro nel mercato globale. Il programma combina il corso di General English 25 con 5 lezioni a settimana incentrate su argomenti quali "self-awareness", "awareness of others", "emotional intelligence", "developing bridges to others". 

Private/semi-private lessons: corsi individuali o di coppia per un apprendimento personalizzato sui propri interessi ed esigenze, gli argomenti possono essere di inglese generale, di preparazione ad esami o di consulenza alla carriera.

Parent and Child Program: durante l'estate (17 giugno - 23 agosto) genitori e figli (12+ anni) possono partecipare a un programma a loro dedicato. I genitori frequentano un corso di inglese generale da 20 lezioni mentre i ragazzi partecipano al Teen Activity Program.

Corsi extra (a pagamento): hockey, tennis, golf, danza, cucina, basket, sci e snowboard.


Social Programme

Fuori dalle ore di studio, la scuola organizza numerose attività alle quali gli studenti possono partecipare (molte sono incluse nel prezzo del corso, per altre è richiesto un contributo): pub night, cene al ristorante, attività sportive (calcio, pallavolo, hockey, bici...), cinema, tour della città, visite a musei ed attrazioni, shopping, teatro, karaoke, escursioni, altro.

La Sistemazione

In Famiglia: soluzione ideale per un'immersione totale nella cultura canadese, le stanze possono essere singole o doppie, in sistemazioni standard o executive, con bagno in condivisione o privato (disponibilità limitata). Il trattamento può essere di self-catering, mezza pensione o pensione completa. Le famiglie si trovano a 35-45 minuti di distanza dalla scuola (con mezzi pubblici).

In Residence/Appartamento (studenti 18+): per soggiorni più free-style, la scuola permette anche di scegliere sistemazioni per proprio conto, il trattamento è in genere di self-catering ma alcuni residence offrono B&B e pensione completa.

I Costi

Per ogni studente occorre individuare il tipo di corso, di sistemazione e di attività extra più idonee alle sue necessità e obiettivi linguistici. 

Forniamo pertanto a titolo informativo i prezzi di listino per il corso General English da 20 lezioni, come base di valutazione. Contattare TSA per altre tipologie di corsi, per la sistemazione, i voli e i transfer, le certificazioni e quanto altro di vostro interesse.


Corso General English 20 lezioni/week

Nr. Settimane

  1-4  

  5-12  

  13-23  

  24 ->  

Costo* a Settimana (euro)

  245  

  235  

  224  

  213.5  





(*)Prezzi di listino applicati dalla scuola estera


Il team di TSA è sempre lieto di fornirvi supporto e consulenza al fine di individuare con voi il soggiorno studio perfetto per le vostre esigenze.


Immagini della scuola

GV_Toronto1

GV_Toronto2

GV_Toronto3


Informazioni su Toronto

Toronto è il secondo centro principale del Canada, e la città multiculturale per eccellenza, con il 36% di residenti stranieri. La sua più grande peculiarità è quella di essere costituita anche da una parte di “città sotterranea”, creata per favorire la circolazione anche durante i rigidi inverni. Vanta attrazioni a grande effetto come la CN Tower, una delle costruzioni più alte del mondo, ed il caratteristico stadio Sky Dome, oltre ai musei, su tutti il Royal Ontario Museum e l’Ontario Science Museum.


Location

180 Bloor Street, Second Floor, M5S 2V6, Toronto, ON
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi