viaggi studio all'estero

Basil Paterson

La Scuola

Fondata nel 1929 e situata nel cuore della storica New Town di Edimburgo, la scuola Basil Paterson si trova in un bellissimo edificio georgiano a pochi minuti a piedi dalla Princess Street, zona principale dello shopping cittadino. Con una dimensione massima di 12 studenti per aula provenienti da tutto il mondo, si ha la possibilità di interagire in un ambiente veramente internazionale. Le 26 classi sono moderne, accoglienti e spaziose, con attrezzature didattiche a garanzia di un apprendimento di eccezione. La scuola mette a disposizione una ricca biblioteca, un laboratorio di informatica e aree comuni di ritrovo per gli studenti. In tutta la scuola è presente la connessione WiFi.

I Corsi

I corsi si pongono l'obiettivo di fornire un contesto di apprendimento che aiuti tutti gli studenti a raggiungere il loro pieno potenziale, al fine di migliorare le capacità di inglese per il lavoro, per università, per viaggiare e altro. Il supporto personalizzato da insegnanti esperti aiuta a raggiungere al meglio gli obiettivi.

In particolare: 

Young Adults 
  • General English Focus Group - 15 o 25 ore di lezione a settimana: Focus sulla pronuncia e lo sviluppo dell'inglese parlato, grammatica e vocabolario e delle capacità di lettura e scrittura. Progetti in team per sperimentare la collaborazione reale in lingua inglese. Si pratica la lingua durante tutto il giorno, lavorando insieme per la ricerca, la pianificazione, la progettazione, la pratica e il progetto personale. I corsi da 15 ore iniziano alle h 08:40 e terminano alle h 12:30 mentre quelli da 25 ore aggiungono i pomeriggi dalle h 13:30 alle h 15:45. Speciale Festival! Per appassionati di letteratura e arti performative tutti gli anni ad agosto è organizzato l'Edinburgh Festival e durante queste tre settimane i corsi prevedono workshop dedicati.
  • Corsi di preparazione per esami internazionali Cambridge (FCE, CAE) e IELTS - corsi da 25 ore a settimana che includono orientamenti sulle competenze e le strategie dell'esame, lo sviluppo linguistico essenziale, il feedback individuale, sessioni di coaching individuali settimanali ed esercitazioni pratiche. I corsi Cambridge hanno una durata di 4 o 6 settimane con inizio in date prestabilite. La scuola è sede di esami IELTS, BULATS e Cambridge (KET, PET, FCE, CAE, CPE).
  • General English Combinato: 20 ore di lezione in gruppo + 5 o 10 ore di lezioni one-to-one. La mattina si studia in un gruppo di piccole dimensioni. Durante le lezioni one-to-one del pomeriggio si può usufruire di un insegnante dedicato a progettare un programma per soddisfare le esigenze specifiche di ogni studente. 
Adults  
  • Corsi English World rappresentano la programmazione che la Regent School di Edimburgo prevede in ambito General English. Sono corsi di Inglese Generale che si pongono come obiettivo l'approfondimento delle quattro abilità linguistiche con particolare enfasi a: Skills Training (h 09.00-10.00 - sviluppo del parlato, ascolto, scrittura e study skills in contesti di vita quotidiana), Accuracy in Grammar (h 10.15-11.15 - per approfondimenti grammaticali e sintattici), Knowledge for a Global Community (h 11.30-12.30 - gli studenti lavorano su differenti ambiti ed argomenti, individualmente o in mini-gruppi, al fine di condurre delle ricerche economiche, storiche, artistiche e socio-culturali da presentare in classe attraverso dibattiti, presentazioni e attività di gruppo), Language Focus (h 13.30-14.30 - con particolare attenzione all'uso di lettura, scrittura e vocabolario in contesti autentici, come la scrittura di mail o report di lavoro), Confident Spoken Performance (h 14.45-15.45 - che attiva ed intensifica le abilità di comunicazione attraverso giochi di ruolo, presentazioni e public speaking), Personal Coaching (riservato a coloro che frequentano corsi intensivi, ogni settimana si organizza un incontro di 15 minuti con il docente per la messa a punto della programmazione). I corsi English World sono così articolati:
    • Corso English World a.m. part-time: 15 ore di lezione in gruppo standard + 1,5 ore di plenaries & workshops (dalle h 8.45 alle 12.30).
  • Corso English World Intensivo: 25 ore di lezione in gruppo standard + 1,5 ore di plenaries & workshops e 1 sessione individuale alla settimana (dalle h 8.45 alle 15.45 con un'ora di pausa pranzo).  
  • Corso English World Combinato: 25 ore di lezione in gruppo + 5 ore di lezioni one-to-one. (dalle h 8.45 alle 17.00 con un'ora di pausa pranzo).  
Professional and Business (Octorial - minigruppi da 8)

I Corsi Octorial sono dedicati a professionisti che desiderino raggiungere i massimi risultati in poco tempo, con percorsi intensivi focalizzati sulle esigenze del singolo. Il metodo prevede lezioni in mini gruppi internazionali di 8 studenti e mira a rimuovere qualsiasi incertezza comunicativa portando i partecipanti ad esprimersi con autorevolezza in pubblico e sul lavoro. L'indirizzo business english in mini gruppo prevede simulazioni di presentazioni e trattative business. Octorial in mini-gruppo a 8 partecipanti, 30 ore di lezione a settimana, incentrate sulle 4 abilità (speaking, listening, reading e writing) e sulla comunicazione attraverso Projects Class (per sviluppare organizzazione, collaborazione, pianificazione e problem solving), Workshop (focus sulla pronuncia, presentazioni e dibattiti). 

Social Programme

Sono disponibili durante la settimana una grande varietà di attività culturali e sociali, quali visite alla città ed ai suoi musei e monumenti, cui si aggiungono serate di danze scozzesi e pub. Durante il weekend sono previste gite da due giorni come la visita alle Highlands e Loch Ness (la maggior parte delle attività sono comprese nel prezzo del corso, per alcune è richiesto un contributo minimo). Nel mese di Agosto sono organizzate attività mirate alla scoperta dei Festival.

La Sistemazione

La scuola offre le seguenti sistemazioni:

  • Homestay Accommodation: vivere presso una famiglia permette l'apprendimento della lingua anche terminato il corso e le attività proposti dalla scuola. E' inoltre un modo per conoscere cultura, usi e consuetudini del luogo in cui si vive. Le famiglie sono selezionate, supervisionate e garantite dalla scuola: le camere sono singole o in condivisione con un altro studente, con bagno condiviso o privato. Il trattamento è di mezza pensione, B&B o self-catering.
  • Student Residence: la scuola offre le seguenti sistemazioni (Plus se di particolare pregio):  NON c'è disponibilità di residence per il 2022
    • camera singola con bagno privato e cucina-salotto condivisi Murano (distanza di 20 minuti con i mezzi pubblici dalla scuola Basil Paterson), Shrubhill (distanza di 20 minuti con i mezzi pubblici dalla scuola Basil Paterson)
    • Plus camera singola con bagno privato e cucina-salotto condivisi Brae House (distanza di 20 minuti con i mezzi pubblici dalla scuola Basil Paterson), Canal Point (distanza di 15-18 minuti con i mezzi pubblici dalla scuola Basil Paterson)
  • Appartamenti: di diverse dimensioni, da monolocali a più posti letto, in zona centrale.

I Costi

Età: 17+ anni
Arr. / Part.  -  Dom. / Sab.
Periodo: tutto l'anno*
Quota di Partecipazione Corso* 2020 (General English 15 lezioni/week):

Nr. Settimane

  1  

  2-11  

  12->  

Costo €*/sett.

 499  

 391  

338  




(*)Prezzi di listino applicati dalla scuola estera


Il Soggiorno Studio TSA comprende:

  • Corso di General English di 1+ settimane x 15 lezioni/week
  • Test iniziale e rilascio del Certificato
  • Sistemazione in Famiglia, Residence (su richiesta)
  • Trattamento di self-catering, Mezza Pensione (su richiesta)
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Assistenza 24h TSA

La quota non comprende:

  • Volo aereo e transfer (su richiesta)
  • Quota servizi e supporto TSA €130,00

*Festività: 1 Gen, 25-26 Dic



Immagini della scuola

BASIL_PATTERSON_1

BASIL_PATTERSON_2

BASIL_PATTERSON_3ADU


Informazioni su Edimburgo

Edimburgo (in scozzese Dùn Eideann), chiamata dagli scozzesi Edìmbra, è una città di 463.000 abitanti. Defnita anche l'Atene del Nord, Edimburgo sorge su una serie di colline. La città è espressione di dinamismo, tradizione e modernità, ambiente rurale e urbano. Il paesaggio a sud è dominato dallo splendido Castello di Edimburgo, situato su un cono vulcanico e dalle costruzioni della Old Town. L'UNESCO ha dichiarato le parti storiche Patrimonio dell'Umanità (Old e New Town).

Location

66 Queen St, Edinburgh EH2 4NA
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi