viaggi studio all'estero

Le sistemazioni offerte in Inghilterra: College, Residence e Famiglia


Queste le sistemazioni delle scuole pubbliche e private inglesi 

Le Scuole Private prevedono la sistemazione in famiglia in mezza pensione, oppure in residence gestiti in via esclusiva dalla scuola con servizio di self catering, mezza pensione o pensione completa.

Le Boarding School, scuole meravigliose generalmente al di fuori dei centri cittadini poiché dotate di ampie strutture sportive, artistiche, teatrali e musicali, offrono la sistemazione on campus nelle Boarding House, case generalmente a due piani indipendenti e supervisionate dagli House Parent. Tutte le boarding house sono maschili o femminili, suddivise per fasce di età, con camere singole o doppie e ampi e arredati spazi living anche con angolo cottura indipendente. Il servizio è sempre di pensione completa. 

I College statali prevedono la sistemazione in famiglia, e in rari casi in residence studenteschi. 

Le Famiglie

Vivere presso una famiglia permette l'apprendimento della lingua, terminate le attività formative, sportive e ricreative proposte dalla scuola. E' inoltre un modo per conoscere cultura, usi e cosuetudini del luogo in cui si vive. 

Tutte le famiglie sono selezionate, supervisionate e garantite dalla scuola: sono in genere situate in zone residenziali, a breve distanza dalla scuola quando non raggiungibile a piedi. Le camere sono singole, e la stessa famiglia può ospitare altri studenti che saranno sempre di diversa nazionalità.

TSA è sempre molto attenta ad abbinare le famiglie ai ragazzi: prima della partenza i ragazzi ricevono il profilo della famiglia che verificano e accettano, e che possono contattare già prima dell'arrivo per conoscersi. Garantiamo sempre il cambio famiglia laddove ci siano elementi oggettivi o soggettivi che tolgano serenità ai nostri studenti.



Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi