viaggi studio all'estero

Dal trimestre alla Graduation Canadese: una scuola pubblica con elevatissimi standard qualitativi!


Sistema scolastico che arricchisce l'individualità e il senso di responsabilità sociale


Il sistema scolastico Canadese conta un anno in meno di quello italiano, ed ha una struttura della scuola primaria (Elementary) e secondaria (High School) differente della nostra. A sei anni i bambini frequentano 6 anni di Elementary School (Grade 1-6), a cui seguono 2 anni di Junior o Middle School (Grade 7-8). La High School in Canada prevede 4 anni (Grade 9-12) e si conclude con la Graduation.


Canada_School_System

Canada School System


Gli Studenti Internazionali che decidono di frequentare il quarto anno italiano  (o parte) in una scuola in Canada studiano 8 materie (4 per semestre oppure 8 tutto l'anno) e vengono inseriti nel Grade 12 e possono conseguire la Graduation in un anno di scuola canadese. La Graduation canadese a differenza del mondo scolastico Europeo non prevede un esame, ma viene calcolata sulla somma dei crediti accumulati nel corso degli anni della High School. Famose ed affascinanti sono le cerimonie di graduation, un momento di unione familiare e di grande gioia per i ragazzi. 

I plus del sistema scolastico canadese

L'approccio didattico ed educativo della scuola canadese è di alto livello, grazie a insegnanti preparatissimi nella materia e nell'insegnamento dei principi educativi canadesi. Il sistema scolastico canadese apre la mente ad un approccio altruistico, consapevole della responsabilità sociale ed individuale, focalizzandosi sempre sull'individuo. I nostri studenti tornano a casa con un preziosissimo tesoro educativo che li accompagnerà per tutta la vita. 

Di seguito il link ad alcune ottime scuole pubbliche del Victoria District sull'isola di Vancouver  presso cui è possibile effettuare una esperienza accademica.



Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi