viaggi studio all'estero

Guida ai Corsi


Per ogni studente il Corso più adatto!!


Tutti i centri offerti sono ufficialmente riconosciuti dagli Enti Nazionali preposti (British Council, British Accreditation, MEI-RELSA ecc.). A fine corso viene rilasciato un regolare attestato di frequenza. Gli Insegnanti sono madrelingua, certificati e con lunga esperienza, che oltre ad avere un'eccellente preparazione didattica e linguistica sono scelti per la dedizione, la cura e la passione con cui interagiscono con gli studenti. Possiedono conoscenza approfondita relativa ai contenuti da trasferire, capacità comunicativa, flessibilità e disponibilità.

Tipologie di Corsi 
    • Standard: Corsi di lingua generale che permettono agli studenti di apprendere o approfondire le 4 aree fondamentali della lingua: Comprensione, Conversazione, Lettura e Scrittura, in base al proprio livello. I corsi sviluppano ed attivano la conoscenza della forma ed utilizzo della lingua tramite grammatica, vocabolario e linguaggio di uso pratico. Constano in genere di 15/20 lezioni a settimana.
    • Intensivo: Simili ai corsi standard si articolano, però, su un maggior numero di lezioni settimanali e permettono di approfondire, con il proprio gruppo di studio, anche argomenti specifici. Constano in genere di 25/30 lezioni a settimana. I corsi intermedi tra lo standard e l’intensivo sono indicati con il prefisso “semi“.
    • Academic: Dedicati a coloro che hanno raggiunto un ottimo livello di Inglese e desiderano specializzarsi in materie scolastiche o pre-universitarie in lingua Inglese. Le materie scolastiche che possono essere frequentate sono ad esempio Matematica, Biologia, Scienze, Fisica, Letteratura, Storia; mentre i corsi pre-universitari prevedono corsi in Business, Management, Economia, Architettura, Filosofia, Medicina, International Relations, Leadership, altro.
    • Preparazione ad esami internazionali: Corso di lingua che si concentra sulla preparazione per il superamento di esami quali il TOEFL, l’IELTS, gli esami Cambridge ed altri. A seconda della scuola, i corsi hanno inizio tutte le settimane o durata fissa  da 4 a 12 settimane, standard o intensivi ed includono esercitazioni di prove scritte ed orali. Le tasse d’iscrizione agli esami sono normalmente pagate sul posto salvo diversamente indicato.
    • Integration: Corsi che prevedono la frequenza di due o più settimane generalmente nel mese di giugno in prestigiose Scuole del Regno Unito, in compagnia di studenti Britannici e internazionali che frequentano l'intero anno scolastico.
    • Individuale (One-to-One): Queste lezioni sono impartite direttamente da un insegnante ad uno studente e vertono generalmente su argomenti di specifico interesse del partecipante. Anche il numero di lezioni settimanali è pertanto molto variabile (in genere, da 15 a 40 lezioni a settimana).
    • Combinato: Questo corso combina i corsi standard o intensivi alle lezioni individuali permettendo allo studente di lavorare sia in gruppo che individualmente.
    • Professional (medicale, legale, aviation, pubblicità, turismo, ...): Questo genere di corsi, che possono avere un numero di lezioni molto variabile, è studiato appositamente per le esigenze di professionisti e specialisti in ambito lavorativo (es. medici, avvocati, ingegneri, uomini d’affari) e tutti coloro che necessitino di apprendere una terminologia specifica.
    • Business: Corso generalmente intensivo che si concentra sullo studio della lingua nel mondo del lavoro. Il corso copre le seguenti aree: comunicazioni telefoniche, presentazioni, partecipazioni a riunioni, negoziazioni e discussioni, scrittura di resoconti professionali, e-mail e lettere.
    • Executive: Corso per dirigenti e professionisti, di tipo specialistico, definito in relazione a caratteristiche, necessità e obiettivi professionali del singolo partecipante.
Date e Inizio dei Corsi

I corsi Over 16 e Adulti si svolgono dal lunedì al venerdì e hanno inizio ogni lunedì dell’anno, eccetto durante le festività nazionali del paese di destinazione e tranne dove diversamente indicato. I corsi Junior 6-17 anni si svolgono generalmente durante l'estate o in altri periodi quali vacanze pasquali, autunnali o natalizie.

 

Il soggiorno deve quindi intendersi incluso dalla domenica precedente l’inizio dei corsi al sabato successivo alla fine degli stessi salvo dove diversamente indicato. Per i principianti assoluti, dove accettati, è necessario verificare con la scuola le date d’inizio corso. Prima della partenza (tramite link online) o il primo giorno di scuola (in presenza) viene effettuato un test per l’inserimento nella classe di livello più adatto.


Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi