viaggi studio all'estero

Lezioni di inglese in aula al mattino e di Danza al pomeriggio: la giornata perfetta!

Corsi di Danza nelle più prestiogiose Boarding School del Mondo!!

Poetry in motion

I Corsi di danza si sviluppano attorno al concetto che la danza doni per tutta la vita disciplina, dedizione, equilibrio e attenzione dei particolari, permettendo al contempo di dare espressione di se stessi. I corsi di Danza sono pensati per ballerine e ballerini entusiasti ed appassionati, che vogliano approfondire differenti discipline e stili: danza classica, jazz, contemporanea, moderna e street.

Al termine del corso ci sarà un magnifico spettacolo dove i ballerini possono dare espressione di sé e di quanto appreso nella danza, tutto attraverso la lingua inglese. Nel creare la coreografia verranno messe in campo le sinergie di ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo, uniti dalla stessa passione per la danza e dalla lingua Inglese: danza e Inglese saranno mezzo per dare espressione di sé attraverso il movimento ed il dialogo continuo.

I corsi di danza fanno parte di programmazioni che includono il corso di Inglese, attività pomeridiane e serali, escursioni nel luogo in cui si vive e presso altre destinazioni di interesse artistico e culturale.


Le Dance Academy si svolgono tutte in prestigiose Boarding School con palestre per la danza all'avanguardia e insegnanti professionisti tutti qualificati e con pluriennale esperienza nell'insegnamento della danza.

Attraverso la Dance Academy si apprende la lingua attraverso la passione della danza: alle tradizionali lezioni in aula si aggiunge la frequenza di un corso di Danza tenuto da maestri professionisti. 

l programma viene svolto in boarding school specializzate nella Danza e organizzate per accogliere Ragazzi che provengono individualmente da tutto il Mondo .

Le Boarding School, oltre a proporre programmazioni didattiche di eccellenza, offrono un ambiente esclusivamente internazionale, ponendo dei limiti per ogni nazionalità presente e il vincolo del mix internazionale in aula e in camera, in cui la Lingua Inglese diventa la naturale forma espressiva, contribuendo al contempo ad una crescita personale di ogni studente che può e deve interagire con il mondo che lo circonda.


I Corsi "Dance plus English" sono così organizzati:

  • al mattino da 15 a 22,5 ore la settimana di Inglese: le lezioni si pongono l'obiettivo di sviluppare sicurezza ed indipendenza attraverso l'apprendimento di argomenti di interesse, la creatività ed il divertimento, con attività definite Dynamic Learning.
  • terminate le lezioni, dopo pranzo ha inizio l'Accademia di Danza, tenuta da maestri professionisti madrelingua inglese tutti qualificati, con lezioni da 5 a 30 ore la settimana.
  • in alcune boarding school è possibile optare per il "no Aula Option", ovvero seguire la sola Dance Academy con 30 ore la settimana di Danza.

Tutto il soggiorno è caratterizzato dalla impostazione "Full Multi Activity Programme": l'Inglese viene appreso attraverso programmi "Breakfast-to-Bedtime", dalla colazione all'ora del sonno, e attraverso attività interdisciplinari.

Attività Serali: attività interdisciplinari di giochi e feste, e l'apprendimento della lingua continua fino all'ora del riposo: disco, quiz, karaoke, fashion show.

Ogni settimana una escursione di intera giornata e una di mezza giornata.

Dance Academy

SCARICA PDF

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi